La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Cla' ha scritto:Ma possibile che in un giardino africano gli animali siano tutti adorabili?
Dilla tutta... il pitone palla, per dire, non starà mica entrò i confini del Togo, no? :roll:
Del pitone palla non saprei... qui ci sono i Black Mamba, che non sono molto amichevoli :P
Ma in giardino non penso di trovarne ;)

Come promesso, ecco le foto della nostra nuova casa:


http://www.facebook.com/album.php?aid=9 ... f4b2262440

Che dire se non: spero di ospitarvi tutti presto nelle stanze in più che abbiamo a disposizione!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#198
Cybeeeeeerrrr!!! :shock: :shock: :shock:
ma è uno scherzo??? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#200
Federinik ha scritto:
cyberjack ha scritto:Come promesso, ecco le foto della nostra nuova casa:


http://www.facebook.com/album.php?aid=9 ... f4b2262440

Che dire se non: spero di ospitarvi tutti presto nelle stanze in più che abbiamo a disposizione!!!
:shock: :shock: :shock:
:( :? :shock:

stai scherzando, vero?
non ho capito.. perchè la faccia dispiaciuta? mezzo neurone.. ho perso un pezzo ??? :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#202
Federinik ha scritto:Perche' io sono QUI!

Era un transitorio rigurgito di invidia :lol:
Condivido!! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#203
mammamia cyber, ogni volta che entro in questo 3d mi emozioni un sacco a leggere le vostre novità dall'Africa!!!
Invio il vostro coraggio e la vostra determinazione, e invidio - l'invidia buona però - il vostro vivere lì, e il vostro vivere un'esperienza che senz'altro sarà unica.
In bocca al lupo, ma di cuore, per tutti i vostri bellissimi progetti! :wink:
po
"ci vediamo quando ci vediamo"

#204
Ragazzi, adesso seriamente...

No, non è uno scherzo, viviamo qui, o almeno ci vivremo per i prossimi 6 mesi, poi vediamo se ci daranno il permesso di soggiorno :P

Comunque, non pensate che siano tutte rose e fiori... vivere qui è molto complicato, sopratutto per noi "occidentali".. e non è solo una questione di mentalità, o di doversi adattare... è difficile perchè è una vita talmente diversa da quella a cui siamo abituati che significa dover de-strutturare completamente se stessi e lentamente cercare di ricostruirsi. non è possibile "adattarsi", perchè non esiste una via di mezzo.

Lo Zambia è un paese carissimo, che in passato ha avuto problemi con gli "investitori" stranieri (molti problemi di riciclaggio del denaro, di mafie straniere che venivano a rubare il pane ai poveracci locali, colonizzazioni economiche che avuto impatti devastanti sulla popolazione...) e vi assicuro che non è per niente semplice essere qui, da straniero, e cercare di cavarsela.

Qui non esiste una "normalità", nelle cose. Anche la cosa più semplice e banale, come andare in comune a richiedere un certificato, ti viene ostacola in milioni di modi, vengono trovati milioni di inghippi per spillarti fino all'ultimo centesimo e poi ricacciarti nel tuo paese dopo averti spolpato ben bene... Per ottenere un timbro sul passaporto (10 minuti) ci abbiamo messo 2 settimane, e siamo arrivati al giorno dopo la scadenza del nostro permesso... con l'ansia di venire espulsi da un paese in cui abbiamo già investito alcune decine di migliaia di dollari...

Le tasse di importazione sono assurde... un'automobile del '94 costa 22.500 dollari, perchè farla arrivare qui dal paese in cui è stata prodotta è un processo costosissimo... non esiste NESSUNA produzione locale. Tutto è importato e tutto costa carissimo... le patatine fritte le importano dal sud africa e costano 3 dollari al pacchetto.... il formaggio Gouda (l'unico che esiste qui) costa circa 7 dollari la confezione da 200 grammi.
E, ovviamente, non parliamo degli elettrodomestici... gli unici che si trovano sono modelli vecchissimi degli anni '90 e vengono venduti a peso d'oro...
Certo, hai la possibilità di vivere a patate e polenta (che è quello con cui sopravvive la maggior parte della popolazione locale), ma ovviamente non è vita... di positivo, ovviamente, è che se riesci a entrare nel "giro" giusto (ad esempio se riesci a commerciare in automobili con i "Muzungu" (i bianchi) fai un sacco di soldi e vivi da re....

Noi siamo qui, a lottare per ogni singola cosa, per quanto piccola e per quanto scontata... (l'unico paio di lenzuola di cotone spaiate esistente in Livingstone lo abbiamo pagato 35 dollari... altrimenti c'erano quelle cinesi, in polyestere, a 6 dollari...).
La casa è stata il nostro "premio"... ci siamo detti "dobbiamo concederci un lusso, altrimenti scoppiamo" e così abbiamo preso questa casa.... e davvero siamo già molto più sereni (immaginatevi vivere come vi ho descritto e per di più tornare a casa in un ambiente non accogliente...).

Certo, tutto questo ha un riscontro molto positivo: la natura è praticamente incontaminata e i turisti sono scarsi, proprio perchè pochi operatori sono riusciti a entrare in questo paese e poche imprese sono riuscite a stabilirsi qui.
La maggior parte dei tour operator serve Sud Africa, Botswana, Namibia, Kenya... perchè li è facile... ma questo significa che quelle regioni, seppure belle, sono molto battute dal turismo, e la differenza si vede.

Qui ci sono delle strutture ricettive DA SOGNO (e credetemi, da sogno significa proprio che ti viene un infarto quando ne vedi la bellezza....), nate con investimenti milionari, dotate di ogni singolo comfort che la mente umana possa concepire, con i rubinetti d'oro e i pavimenti in marmo rosa in mezzo alla savana, dove arrivano in aereo ingredienti freschi da tutto il mondo e cucinati dai migliori chef del paese, che sono costrette a tenere prezzi abbastanza concorrenziali per cercare di invogliare i turisti a venire!
quello che manca, sono gli operatori disposti a farsi il sedere a strisce che ci stiamo facendo noi per inserirsi in questo ambiente "ostile"! E quindi le possibilità sono molte e vantaggiose, sia per noi, perchè avendo una concorrenza "limitata" possiamo riuscire ad inserirci in un mercato ostico come quello del turismo, sia per i turisti, perchè, ripeto, qui si trovano delle strutture da sogno in luoghi pochissimo battuti dal turismo, dove l'africa è ancora completamente incontaminata, la fauna e la flora sono perfettamente preservate e il servizio è di livello altissimo.

Insomma, noi ce la stiamo mettendo tutta, stiamo veramente usando ogni risorsa, fisica e mentale, per farcela... qui c'è un paradiso perfettamente conservato, ma pochissimo conosciuto per la pessima gestione che lo stato ne sta facendo, e noi ci siamo posti l'obiettivo di venire qui e, sul posto, fare la differenza.

è un lavoro immane, ma se riusciremo ad ottimizzare i costi di viaggiare in Zambia, ragazzi, credetemi: io l'Africa l'ho viaggiata in lungo e in largo, e quello che si trova qui è qualcosa di assolutamente incredibile...

Entro breve cominceremo la nostra attività vera e propria... tra pochi giorni il sito verrà messo on-line e noi cominceremo a viaggiare in lungo e in largo per stringere i nostri accordi commerciali, cercando le strutture migliori per il mercato europeo ai prezzi più concorrenziali e organizzando dei safari da sogno. E, la GRANDE differenza, è che noi SAREMO QUI.
Non saremo un tour operator che ti vende il pacchetto standard e stop... noi saremo qui, ci saremo fatti un sedere a strisce per fare in modo che il turista non se o debba fare, avremo vissuto mille disagi per fare in modo che il turista non debba avere un disagio per quanto minimo, avremo sputato veleno per fare in modo che nessun turista debba venire raggirato, ingannato, truffato... noi saremo sul posto e avremo imparato a vivere sul posto... questa sarà la grande differenza che potremo offrire, il grande valore aggiunto che potremo offrire.

Insomma, noi saremo qui a risolvere tutti quei problemi che fino ad ora hanno reso estremamente difficile viaggiare in questo paese, ma che, di contro, hanno permesso a questo paese di cnservarsi puro e intatto a differenza di molti altri ;)

Scusate il post chilometrico, ma avevo bisogno di sfogarmi :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#205
:wink: Grande piacere leggere di voi e vedere dove siete ben sistemati.
Buon proseguimento , auguri ed incrocini vari per la vostra impresa :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#206
in assoluto, direi che la cosa che più mi da fastidio sia la totale, sfrontata, disgustosa e per niente celata sfrontatezza con cui le grandi compagnie internazionali (parlo principalmente del mondo alimentare, ma questo è estendibile anche ad altri settori) buttano qui il peggio dello schifo facendolo pagare a peso d'oro...

è difficile spiegare la sensazione che si prova, acquistando una crema Nivea, di scoprire che la crema Nivea che si trova qui è granulosa e per niente simile a quella che si torva in Italia, ma costa altrettanto, se non di più...
è difficile spiegare l'odio profondo che si prova quando si vede un cioccolato nestlè che viene venduto a 7 o 8 dollari alla barretta e, assaggiandolo, si sente in bocca un sapore misto di latte in polvere e zucchero che fa abbastanza schifo....
Quando si compra un gelato Algida (che qui si chiama OLA), assaggiarlo e sentire l'inconfondibile gusto di polverine chimiche che non si sente nei gelati algida in Italia, eppure qui una vaschetta di gelato costa 18 dollari...

Questo mi disturba molto... non per me, che ringrazio il cielo di potermi permettere il lusso di dire "no" a certe cose oppure di acquistarle con la consapevolezza di essere truffato... mi da fastidio per quei ragazzini o per quelle ragazze che risparmiano magari un mese e mezzo per potersi comprare un cosmetico "occidentale", o un cibo "esotico" e si ritrovano la peggio mer.da di scarto delle società occidentali....

Questo mi infastidisce proprio.

Mi da fastidio vedere un vino rosso italiano che il tavernello, in confronto è un SIGNOR vino, venduto a 12 dollari la bottiglia... mi da fastidio che se si vuole acquistare un vino sudafricano "decente" si debba spendere l'equivalente di una bottiglia pregiata in Italia....
questo mi da fastidio, davvero...

Forse prima mi sono spiegato male. Non è vero che le cose, qui, non ci sono o non si trovano.... la verità è che quello che si trova a caro prezzo è la peggio me.rda del mondo occidentale, quello che viene scaricato qui in modo assolutamente indegno dalle grandi Case Produttrici... La mozzarella Parmalat è giallastra e viene venduta in blocchi, come quella dozzinale della pizza che si può acquistare a pochi euro al Carrefour per la confezione da 500 gr... solo qui è "Mozzarella Parmalat" e costa 14 dollari la confezione da 200gr....

Certo, nella capitale, a Lusaka, c'è moltissima più scelta (ma migliorando la qualità aumenta anche il prezzo), e se si fanno 50 km si arriva a Katima Mulilo, in Namibia, dove si può acquistare la stessa roba, ma ala metà del prezzo...
Ma il povero cristo locale he non ha queste possibilità è costantemente vittima di un raggiro (per non dire veramente peggio....) da parte di questo manipolo di esseri senza scrupoli...

Questa è la cosa che mi da più fastidio....

certo, per chi ha i soldi ci sono mille soluzioni... vuoi comprare vestiti firmati a basso prezzo? Prendi un volo low cost, arrivi a Johannesburg e li hai accesso a tutto... vuoi il televisore ultrapiatto ultimissimo modello? Basta che lo prendi in Sud Africa e lo porti nel bagagliaio della macchina senza farti beccare, magari pagando una mazzetta al tipo della dogana... ma chi non ha queste possibilità deve acquistare un TV grundig degli anni 90 pagandolo come un Samsung a LED.... queste cose mi danno veramente fastidio, e spiegano largamente il motivo per cui, adesso, gli Zambiani sono stanchi di essere presi per i fondelli dai bianchi e cerchino di infilarti i bastoni tra le ruote per qualsiasi cosa... sentono puzza di bruciato ovunque e hanno perfettamente ragione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#208
cyberjack ha scritto: Qui non esiste una "normalità", nelle cose. Anche la cosa più semplice e banale, come andare in comune a richiedere un certificato, ti viene ostacola in milioni di modi, vengono trovati milioni di inghippi per spillarti fino all'ultimo centesimo e poi ricacciarti nel tuo paese dopo averti spolpato ben bene... Per ottenere un timbro sul passaporto (10 minuti) ci abbiamo messo 2 settimane, e siamo arrivati al giorno dopo la scadenza del nostro permesso... con l'ansia di venire espulsi da un paese in cui abbiamo già investito alcune decine di migliaia di dollari...
Beh in questo modo ti sembrerà di essere in Italia! :lol: :lol:

A parte gli scherzi, congratulazioni davvero e complimenti per il vostro coraggio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#209
:? cyber davvero che amarezza... forse vedendo le cose con occhi "esterni" voi però ne percepite ancor più il senso di amarezza e ingiustizia rispetto a chi ha sempre vissuto in quella realtà.
Nonostante ciò continuo a fare il tifo per voi! E se nei tuoi giri trovi anche il modo di organizzare vacanze con famiglie con bimbi piccoli non escludo che potremo vederci presto :wink:

#210
Non penso di essere particolarmente "grande", domo... penso che ciò che stiamo facendo sia semplicemente "provare a vivere"...

Provare a vivere la vita che vuoi e non la vita che non ti soddisfa ma ti viene più semplice, provare a pensare "cosa possiamo guadagnare" anzichè "cosa rischiamo di perdere", provare a vivere il nostro sogno, anzichè imbottirci di sonniferi per continuare a sognare.

E tutte le difficoltà che stiamo vivendo non sono sovrumane... sono semplicemente "difficoltà", appunto... ogni esperienza, per quanto negativa, è uno schiaffo che che serve a svegliarti e a riportarti al mondo "vero", quello che viene quotidianamente vissuto da 5.5 miliardi di persone in questo mondo all'insaputa del restante mezzo miliardo di privilegiati...

e mi immagino di essere un po' Neo, che ha scelto la pillola rossa e ha abbandonato l'illusione di Matrix per svegliarsi e lottare nella vita reale.

Davvero, non penso che quello che stiamo facendo sia "speciale"... anzi penso che sia una cosa talmente "normale" che dovrebbe essere obbligatoria per legge per qualsiasi persona al mondo...

Tuttavia mi rendo conto che sia una cosa "inoltita" e "difficile", e che nonostante fino a pochi decenni fa vivere esperienze insolite e difficili era la situazione normale degli esseri umani, adesso abbandonare la sicurezza e la tranquillità che i nostri agi ci offrono sembra una cosa sovrumana e assolutamente folle...

Ma di una cosa puoi stare certa: siamo qui da un mese e: non mi sono annoiato un solo secondo, non mi sono fermato un solo secondo, non mi sono mai sentito stanco (mentre prima ero stanchissimo solo per stare seduto al computer dalla mattina alla sera), il cibo ha ricominciato ad avere sapore, i bambini piagnucolosi che prima detestavo ora li guardo con amore, le cose che prima mi sembravano noiose, piatte, tutte uguali adesso hanno riacquistato nuovi colori scintillani... insomma è come se avessi tolto quella patina di depressione che mi faceva vedere tutto filtrato di grigio, anzichè luminoso.

Purtroppo, come andrà questa mia avventura non dipenderà esclusivamente da me. Ci sta benissimo che non riusciremo ad ottenere il permesso X, la licenza Y e dovremo tornare a casa senza aver combinato nulla, o che nonostante tutti i nostri sforzi alla fine non riusciremo a convincere turisti a venire e dovremo tornarcene indietro....ma di sicuro, vada come vada, questa storia mi ha insegnato una lezione importantissima, che prima conoscevo olo in teoria e ora sto cercando di fare mia con la pratica: La vita è una e non esiste motivo al mondo per non provare a viverla!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe