La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non ne ho visto molto, di mare italiano, solo quello abruzzese, toscano e a Santa Maria di leuca. Il terzo è il migliore.
Immagine
Immagine

#3
Sardegna e Sicilia per la mia esperienza
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Sardegna seguita subito a ruota dalla Puglia...in zona di Otranto...verso Lecce...ancor + giù, a Castro Marina (dove andrò fra una decina di giorni...NON VEDO L ORA) ci sono delle spiagge ed un mare splendidi...

Molti mi han parlato bene di Calabria e Sicilia...sicuramente vero...

A me piace molto anche il mar Ligure ma non in agosto....a Giugno e Settembre sa esser meraviglioso soprattutto agli estremi (o quasi) quindi, 5 terre verso levante e da Imperia (Porto Maurizio) verso S.Remo a ponente...

Ciao, ALe

#7
AlexB ha scritto:Sardegna seguita subito a ruota dalla Puglia...in zona di Otranto...verso Lecce...ancor + giù, a Castro Marina (dove andrò fra una decina di giorni...NON VEDO L ORA) ci sono delle spiagge ed un mare splendidi...

Molti mi han parlato bene di Calabria e Sicilia...sicuramente vero...

A me piace molto anche il mar Ligure ma non in agosto....a Giugno e Settembre sa esser meraviglioso soprattutto agli estremi (o quasi) quindi, 5 terre verso levante e da Imperia (Porto Maurizio) verso S.Remo a ponente...

Ciao, ALe

Ottimo, direi.... :wink:

#8
al primo posto Sardegna..molto bello per me anche a Tropea e il mare tra Ancona e Pescara...in Puglia l'acqua è pulita ma c'è la sabbia molto scura e non risalta molto..

#9
come acqua il mare più bello che ho visto è stato a favignana

come insieme di acqua e spiaggia la sardegna
(è bella tutta, ma la mia zona preferita è sud est, villasimius e costa rei)

#11
:| Non sono stata in Sardegna... quindi nella mia valutazione viene esclusa!

Al primo posto metto la Sicilia... e a seguire sicuramente la zona del Salento in Puglia! 8)
Ovviamente poi tutto dipende da dove si capita! :wink:


Mare + brutto? Il luogo peggiore dove son stata è stato proprio vicino a Bari (Pane e Pomodoro e Torre a Mare :roll: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
Cmq, nelle mie intenzioni in futuro è di visitare molto di + la ns bellissima Italia...per coste, varietà e bellezza di spiagge e mare, per cultura (anche culinaria, da nn sottovalutare ;) ), arte, storia, credo sia il paese veramente + bello del mondo...a me manca molto da vedere..dico solo che non ho mai visto Roma e la Sicilia (tanto x...praticamente da sole una fetta enorme di storia italiana)...

All estero sono stato in costa azzura in francia...ho visto Madrid , la costa del sol in spagna, tenerife...sono stato N volte in grecia, isole cicladi e adriatiche (zante)...xò devo dire che l Italia è sempre stata vincente su queste destinazioni...certo nn ho mai visto ad esempio i caraibi o altre mete sicuramente mneravigliose come anche l egitto...ma da quello che ho sentito da persone che ci sono state...alla fine tutte concludevano..."Niente di + o di meglio di quanto si può trovare in Italia"...tranne la barriera corallina...ecco questo è una cosa (un ecosistema) che da noi (per ora visto il processo di tropicalizzazione nn escluderei in un futuro , abbastanza lontano direi, si potrà sviluppare anche nei ns mari) non c'è-...

Non so perchè l ho detto...ma va bene così..questo è il mio pensiero. CIao, Ale

#13
TIZZI81 ha scritto:al primo posto Sardegna..molto bello per me anche a Tropea e il mare tra Ancona e Pescara...in Puglia l'acqua è pulita ma c'è la sabbia molto scura e non risalta molto..
Dipende da quale zona della puglia....Nel salento in alcune zone è quasi bianca la sabbia!

#14
Ho girato un po' per tutta l'Italia tranne la Sardegna... e preferisco la Sicilia fra tutte (parco dello Zingaro, Marinella vicino Senilunte, Favignana...).
Anzi, forse è il caso che vada a vedere la Sardegna a breve :wink: dev'essere stupenda.