La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:Non abbino le scarpe in vacanza.... cavolo se devo starmi a stressare pure in vacanza è finita! :lol: :lol: :lol: Quindi direi che normalmente c'è un paio di scarpe ed uno di ciabatte in valigia (poi dipende se estate o inverno...d'estate pure quelle da mare).... ed un paio stracomode con cui parto e che uso per le escursioni.
Io ho infradito raso terra di vari colori... quelle non occupano spazio per niente! Una volta che ho messo dentro un paio bianche, uno nere, un paio di sandali col tacco e le scarpe da ginnastica... sto a posto! (e scordo le ciabatte per la doccia!)
Immagine
Immagine

#17
Se i jeans li usi per andare nel fiume o nel fango... per andarci su un cavallo o un cammello... se li porti mentre giri per un souk...direi che non puoi riusarli! puzzeresti un po'...

Anche lavare l'intimo se sei ogni giorno in un posto diverso non puoi farlo, o te lo porti o lo usi due giorni! :shock: :shock:


Le infradito puoi portarle in hotel, al mare... am se giri una citta, specie dove l'igiene non è il massimo non puoi usarle.... e poi.... in tutta sincerita' io ODIO le ciabattine, non sopporto chi ci viene a lavoro! Ma ammetto che è una mia fobia perchè non sopporto i piedi sporchi o che potenzialmente possono sporcarsi :lol: :lol: :lol:

Insomma dipende dalla vacanza!

#18
domovoy ha scritto:Anche lavare l'intimo se sei ogni giorno in un posto diverso non puoi farlo, o te lo porti o lo usi due giorni! :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
Però se lo lavi la sera prima di andare a dormire, la mattina è asciutto!

Cmq tutto dipende dal tipo di vacanza!
Immagine
Immagine

#19
io di solito viaggio leggerissimo come vestiti per lasciare posto alle altre cose che mi devo portare. Di norma mi porto dietro l'occorrente per 3-4 giorni più una giacca a vento e un golf pesante in due bagagli, uno a mano (due cambi) uno imbarcato (altri due) così che se dovessi smarrire uno dei due bagagli almeno mi cambio le mutande :P
Poi dipende dalla meta che vado a visitare... ad esempio se è un viaggio di tipo naturalistico, lavo ogni giorno mutande, magliette, pantaloni ecc... e me ne frego se sono stropicciati o se non vengono perfetti, se invece sono in una destinazione dove la vita costa meno che in italia compro la... tanto 10 T-shirt le paghi 10 euro e mi evito tutti gli sbattimenti, poi al ritorno le prendo e le regalo ai bambini dei vari villaggetti o al primo barbone che trovo per strada...
Se viaggio per lavoro uso il comodissimo servizio di lavanderia dell'albergo...

Una volta (parlo di una dozzina di anni fa, quando in America compravi ancora i Levis e le nike a 20 dollari....) andando a new york mi ha fermato la polizia areoportuale perchè gli sembrava strano che uno partisse per 2 settimane di viaggio senza portare di fatto alcun bagagio :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Anche lavare l'intimo se sei ogni giorno in un posto diverso non puoi farlo, o te lo porti o lo usi due giorni! :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
Però se lo lavi la sera prima di andare a dormire, la mattina è asciutto!

Cmq tutto dipende dal tipo di vacanza!
Dipende da dove sei.... se il posto è molto umido (come i caraibi) servono 3 giorni per asciugare un paio di calzini! A meno che non li metti al sole... ma credo che si sarebbero incaxati non poco quelli dell'hotel eheheheh

#21
io dopo i primi due viaggi dai quali sono tornata con una valigia che conteneva roba non usata...ho imparato a dimezzare la roba da portarmi!
la cosa più importante è la lista mare: me la sono fatta al pc, con tutto elencato per benino, dalle ciabattine da spiaggia alla crema contro l'herpes, così me la stampo, spunto tutto e son sicura di non aver dimenticato nulla!!!
da quando mi sono organizzata così, parto tranquilla, senza quella sensazione di "oh mio dio avrò dimenticato qualcosa?"

#22
Io ad esempio odio portarmi il phon in valigia (indispensabile per me!), quello da viaggio non serve a niente, mi increspa i capelli e così mi porto quello professional che uso a casa!!!!!

#24
cyberjack ha scritto:
dxxxy ha scritto:alla crema contro l'herpes,
Ecco... io quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P
nella zona "farmacia" ci sono:
crema per l'herpes
pastiglie per il mal di testa
qualcosa per eventuale raffreddore da sbalzo climatico
qualcosa contro la dissenteria (non ci è mai venuta ma non si sa mai)
magnesia

la cosa che mi scoccia di più è portarmi tutti i liquidi per la manutenzione delle lenti a contatto... la sera prima sembro la maga magò: travaso tutto i n contenitori più piccoli (come pure shampoo e altri detergenti)

#25
:roll: Sono un caso atipico di donna... almeno alla partenza!!! :lol:

In valigia metto lo stretto necessario... e cerco di lasciarla alquanto vuota x "gli acquisti in loco" ! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#26
è vero, quelli che stipano la valigia li vedi poi all'aereoporto con 3000 borsine e borsette di plastica con dentro gli acquisti...
patetici... è troppo scomodo!!!!!!

#27
dxxxy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
dxxxy ha scritto:alla crema contro l'herpes,
Ecco... io quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P
nella zona "farmacia" ci sono:
crema per l'herpes
pastiglie per il mal di testa
qualcosa per eventuale raffreddore da sbalzo climatico
qualcosa contro la dissenteria (non ci è mai venuta ma non si sa mai)
magnesia
io faccio di peggio! :P
in valigia da me non manca mai:
antimalarica
cerotti
bende
disinfettanti (acqua ossigenata, mercurio cromo o tintura di iodio e alcool)
antibiotici
bimixin (antidiarroico)
Vinavil (lo uso per tenere chiuse le ferite suprficiali)
amuchina (non si sa mai che si debba disinfettare dell'acqua...)
cotone idrofilo
repellenti per insetti e creme antidolorifiche per le punture più bastarde....
antipiretico (del normalissimo paracetamolo)
un laccio emostatico (che non ho la benchè minima idea di cosa farmene, ma ce l'ho quindi tanto vale portarselo!!)

il tutto sistemato in una valigetta che mi sa che tra un po' esplode perchè ogni volta ci aggiungo qualcosa:P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyberjack ha scritto:
dxxxy ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ecco... io quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P
nella zona "farmacia" ci sono:
crema per l'herpes
pastiglie per il mal di testa
qualcosa per eventuale raffreddore da sbalzo climatico
qualcosa contro la dissenteria (non ci è mai venuta ma non si sa mai)
magnesia
io faccio di peggio! :P
in valigia da me non manca mai:
antimalarica
cerotti
bende
disinfettanti (acqua ossigenata, mercurio cromo o tintura di iodio e alcool)
antibiotici
bimixin (antidiarroico)
Vinavil (lo uso per tenere chiuse le ferite suprficiali)
amuchina (non si sa mai che si debba disinfettare dell'acqua...)
cotone idrofilo
repellenti per insetti e creme antidolorifiche per le punture più bastarde....
antipiretico (del normalissimo paracetamolo)
un laccio emostatico (che non ho la benchè minima idea di cosa farmene, ma ce l'ho quindi tanto vale portarselo!!)

il tutto sistemato in una valigetta che mi sa che tra un po' esplode perchè ogni volta ci aggiungo qualcosa:P



ago e filo no?

beh spero che con questa farmacia non ci vai a rimini per il fine settimana.. :wink: .

certo che hai proprio tutto quello che occorre...



io :
bimixin.. con la mia colite oramai ci convivo...
antipiretico
zimox
foille spray x il mio raga...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
tidelady ha scritto:
ago e filo no?

beh spero che con questa farmacia non ci vai a rimini per il fine settimana.. :wink: .

certo che hai proprio tutto quello che occorre...
Ago e filo no... in effetti non ci ho mai pensato, anche perchè gli aghi e i fili da sutura non sono proprio che te li porti dietro così... dovrebbero stare in un ambiente completamente sterile... e poi... a parte che non sono assolutamente capace di suturare (ma quello è il meno...) ma sopratutto se avessi addosso un taglio da suturare col cavolo che riuscirei ad avere la tranquillità necessaria per preparare il tutto, evitare che si contamini, e mettermi lì, buonino buonino a cucire! :lol: :lol: :lol:

La farmacia me la porto dietro solo per le grandi occasioni! Quando vado a fare il week end in liguria già è tanto se porto il costume da bagno :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
cyberjack ha scritto:
dxxxy ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ecco... io quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P
nella zona "farmacia" ci sono:
crema per l'herpes
pastiglie per il mal di testa
qualcosa per eventuale raffreddore da sbalzo climatico
qualcosa contro la dissenteria (non ci è mai venuta ma non si sa mai)
magnesia
io faccio di peggio! :P
in valigia da me non manca mai:
antimalarica
cerotti
bende
disinfettanti (acqua ossigenata, mercurio cromo o tintura di iodio e alcool)
antibiotici
bimixin (antidiarroico)
Vinavil (lo uso per tenere chiuse le ferite suprficiali)
amuchina (non si sa mai che si debba disinfettare dell'acqua...)
cotone idrofilo
repellenti per insetti e creme antidolorifiche per le punture più bastarde....
antipiretico (del normalissimo paracetamolo)
un laccio emostatico (che non ho la benchè minima idea di cosa farmene, ma ce l'ho quindi tanto vale portarselo!!)

il tutto sistemato in una valigetta che mi sa che tra un po' esplode perchè ogni volta ci aggiungo qualcosa:P

Ti prego! Spiegami la storia del Vinavil!!!!!