La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io adesso con ccnl metalmeccanico ho solo la 13ima! niente premi o buoni pasto, rimborsi benzina per commissini da fare o straordinarie!! :evil:

da settembre nuovo lavoro ccnl lapideo e avrò sia 13ima che 14ima!! 8)

#17
un'anni ci hanno messo nella stessa bustapaga 13esima e premio di produzione, erano talmente tante le tasse che il premio di produzione manco l'abbiamo notato.... :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
libra ha scritto:io adesso con ccnl metalmeccanico ho solo la 13ima! niente premi o buoni pasto, rimborsi benzina per commissini da fare o straordinarie!! :evil:

da settembre nuovo lavoro ccnl lapideo e avrò sia 13ima che 14ima!! 8)

anche io ho ccnl metalmeccanico, mi ritengo fortunata, ho anche il pranzo pagato, il rimborso benzina... :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
lau&mat ha scritto:il bonus penso sia come i premi...
ma premio produttivita' aziendale, quindi di contratto... o premio nel senso di ad personam?


Franco quello è solo per i metalmeccanici.
Ultima modifica di domovoy il 28/07/05 17:35, modificato 1 volta in totale.

#22
Noi la 14a ce l'abbiamo per contratto (ccnl commercio).
Il bonus di produzione l'hanno dato il primo anno che ho lavorato qui, era il 10% degli utili diviso tra i dipendenti in base alle ore di lavoro fatte. Io quell'anno avevo fatto una marea di straordinari ma non mi hanno dato niente perché avevo il contratto di formazione :evil:
I miei colleghi l'hanno avuto in busta come "una tantum".

#24
domovoy ha scritto: Franco quello è solo per i metalmeccanici.
Ma la terminologia è la stessa per tutti... Cambiano le situazioni di contratto in contratto, è vero, ma se vi interessano altri contratti sul sito dovreste trovarli...

#25
bubu ha scritto:In 10 anni di lavoro (anzi di vari lavori), mai visto un buono pasto.....
Neanch'io in 5 anni... come i miei colleghi... ma l'ex collega amante del capo sì :shock:

#26
Qui da me l'una tantum viene inteso in altro modo... ed è un premio che ti viene riconosciuto dal responsabile per il lavoro svolto. Onestamente qui non è visto di buon occhio perchè preferiamo un aumento di stipendio anche se con ad personam, teoricamente, assorbibile.

I buoni pasti qui ci sono, nonostante ci sia anche la mensa.

#27
Franco ha scritto:
domovoy ha scritto: Franco quello è solo per i metalmeccanici.
Ma la terminologia è la stessa per tutti... Cambiano le situazioni di contratto in contratto, è vero, ma se vi interessano altri contratti sul sito dovreste trovarli...
Sì sì grazie, nel mio caso ho un contratto privato su base bancaria... son tre anni che spero venga passato a metalmeccanico ma non si fa! In compenso son contenta di fare 7ore e 30 invece che 8!

#28
... 13ma, 14ma, premio produzione.........chi erano costoro ??? :cry:

vi prego, non infierite....

qui è già tanto se mi pagano anche il mese di agosto quando sono in vacanza... (in altri studi non lo fanno..)

#29
milla ha scritto:... 13ma, 14ma, premio produzione.........chi erano costoro ??? :cry:

vi prego, non infierite....

qui è già tanto se mi pagano anche il mese di agosto quando sono in vacanza... (in altri studi non lo fanno..)


e di che ti lamenti!?!?!??!?!??!

battutaccia scusa.... :oops: :wink:


quando ero nello studio legale infatti non davano nulla per le ferie.... :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30
tidelady ha scritto:
milla ha scritto:... 13ma, 14ma, premio produzione.........chi erano costoro ??? :cry:

vi prego, non infierite....

qui è già tanto se mi pagano anche il mese di agosto quando sono in vacanza... (in altri studi non lo fanno..)


e di che ti lamenti!?!?!??!?!??!

battutaccia scusa.... :oops: :wink:

infatti...sono proprio fortunata :wink: :wink:

la cosa che fa ancora più ridere è che ho appena finito di compilare il modello degli studi di settore e sono al limite della coerenza...siccome quest'anno guadagnerò anche meno dello scorso anno...vuoi vedere che l'anno prossimo mi tocca anche di pagare l'adeguamento agli studi di settore ??

cioè lo stato meno guadagni più ne vuole...io non lo pago, che mi vengano a fare un controllo...secondo me se viene la finanza mi danno loro 5 euro per mangiarmi una pizza...
quando ero nello studio legale infatti non davano nulla per le ferie.... :evil: