La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
alessia275 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops: papri mi spiace molto di non esserci stata ....
Eh...ma a te Joyce ti fa un baffo! :D
anche due...anche due 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#213
Kalimeroxxx ha scritto: ...scusate ragazze, ma prima di parlare bisognerebbe conoscere veramente i fatti perchè altrimenti si rischiano solo parole al vento che sono tanto facili da dire, ma rischiono anche di ferire molto chi legge se a leggere magari è la diretta interessata, il che non implica che siccome è un forum e si può esprimere ciò che si pensa il mio intervento non abbia senso, :twisted: anzi, io vi invito solo a pensare ( cosa che è sempre consigliabile quando si parla/scrive )anche se prima di sapere cosa è giusto o sbagliato bisognerebbe sapere tutto magari viverlo, e aggiungo pure che non è un commento indirizzato a tizia o a caia, ma solo una costatazione generica :wink: ...detto questo il rientro con strigliata e polemica è finito ...si al solito sono acida e rompipalle, ma certe cose non cambiano mai ed io vi manco tantissimo per questo ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:
io quoto questo, qualunque cosa significhi 8) :lol: :lol:
bentrovata kaliii!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#214
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ...scusate ragazze, ma prima di parlare bisognerebbe conoscere veramente i fatti perchè altrimenti si rischiano solo parole al vento che sono tanto facili da dire, ma rischiono anche di ferire molto chi legge se a leggere magari è la diretta interessata, il che non implica che siccome è un forum e si può esprimere ciò che si pensa il mio intervento non abbia senso, :twisted: anzi, io vi invito solo a pensare ( cosa che è sempre consigliabile quando si parla/scrive )anche se prima di sapere cosa è giusto o sbagliato bisognerebbe sapere tutto magari viverlo, e aggiungo pure che non è un commento indirizzato a tizia o a caia, ma solo una costatazione generica :wink: ...detto questo il rientro con strigliata e polemica è finito ...si al solito sono acida e rompipalle, ma certe cose non cambiano mai ed io vi manco tantissimo per questo ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:
io quoto questo, qualunque cosa significhi 8) :lol: :lol:
bentrovata kaliii!!!
ciao gnoccolona, certe spie mi hanno fatto vedere le foto del tuo matrimonio, adesso che ci sono posso finalmente dirtelo, credo tu sia stata la sposa più bella che io abbia mai visto e sai che i complimenti non sono proprio una mia prerogativa, quindi prendilo solo come un'attestazione...oltretutto il tuo vestito era da urlo :wink: :roll: ups mi sa che sono già OT, vabbè il topic è della papri mi perdonerà :lol: :lol:

ari-OT
ciao stef tu e l'altra scatarrata pensate al film da vedere o questo mercoledì o dal 24 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#216
Kalimeroxxx ha scritto: ciao gnoccolona
tesora, grazie, anche se è chiaro che il frullatore-vita nel 2009 deve averti provata più di quanto pensi, adesso cerca solo di riposare e star bene :lol: :lol: (e magari a organizzare 1 visita alla triennale di sabato con le altre 2 fanciulle, così vengo anch'io) 8)


tornando in topic... paprina mi sembra si sia ripresa alla grandissima, e l'organizzazione del raduno è in ottime mani... la moglie di alex trot ci ignora, e pure lui non lo leggo da un po'... ila, tu come stai? forza e coraggio!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#217
un pò in ritardo, ma volevo ringraziare col cuore paprina, che nn conosco benissimo, per avere scritto della sua esperienza.
facendo parte pure io della categoria "tante tu sei forte", il tuo racconto mi ha aiutato a capire meglio la mia situazione. a tal proposito ho già avvertito il mio sentimento ad essere pronto ad un mio crollo.


inoltre sono stra d'accordo con kali.
ho letto un sacco di commenti di ogni genere sulla situaz di alex, forse......si è esagerato, nn tanto nella qualità ma proprio nella quantità.
spero che la mancanza di risposte di alex nn sia dovuto al fatto che se la sia un pò presa.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#218
Ciao Kali, bentornata :D :D
non preoccuparti tesorì :wink:
sono d'accordo quando dici di farsi aiutare.....il problema è che tra il dire e il fare..........quando ci sei dentro cerchi di chiedere aiuto ma non ci riesci...ecco perchè dico che la mia famiglia mi ha aiutata tanto...ha capito che volevo aiuto ma non uscivano le parole, mi ha letto negli occhi e mi ha aiutata, ognuno a modo suo, ma lo hanno fatto.......mia madre si è occupata di ari e free di me.


valery: e si che io avevo sempre detto a free"mi raccomando, se dopo il parto mi vedi strana, non farti scrupoli a togliermi arianna, non voglio essere l'ennesimo caso di cronaca"...e non perchè abbia avuto precedenti eh.....è solo che un po' mi ero informata e sapevo che poteva succedere(anche se naturalmente pensavo a tutti ma non a me)e non volevo correre rischi.



ringrazio ancora tutti per le belle parole...........se così avrò aiutato anche poco poco una mamma a sentirsi meno sola e più normale, beh sono contenta di aver raccontato la mia storia............e per le mamme sole: io sono qui :wink: anche solo per fare la giullare e farvi fare due risate eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#219
Anna73 ha scritto:un piccolo consiglio pratico: cerca di importi di uscire, tutti i giorni!
Fosse anche per una micro-passeggiatina per prendere un caffè sotto casa :roll: ma il dover uscire almeno ti "costringe" a sistemarti un pochino, a pensare anche un pochino a te stessa
Io mi son resa conto che fare questa cosa è fondamentale. I primi giorni a casa non uscivo anche perchè avevo fatto un cesareo ed ero un po' debilitata. Dopo un po' mi son resa conto che invece era importante. Adesso esco un po' tutti i giorni. Sabato sera abbiamo lasciato il pargolo con la suocera, tanto stava dormendo, e siamo usciti a cena: bellissimo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#220
Papri, ti mando solo un grande abbraccio e l'augurio che la strada da qui in avanti sia solo e sempre illuminata dal sole.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#221
E' vero stramaledettamente vero che ci fanno un po' il lavaggio del cervello con sta storia dell'allattamento... è talmente vero che io ancora adesso ci credo fermamente dopo tutto il mio trascorso. Sono anche convinta che facciano bene ad incoraggiarlo così tanto dopo che per anni si è addirittura pensato che fosse meglio il LA. Però però però bisognerebbe anche che gli addetti ai lavori non si limitassero a dirci quanto è importante e fondamentale... il loro compito dovrebbe andare oltre, dovrebbero esserci anche dopo, soprattutto dopo, dovrebbero far capire che per quanto sia prezioso l'allattamento al seno, non deve arrivare a compromettere la stabilità del rapporto mamma-bambino che è al di sopra di tutto e di tutti, dovrebbero insistere di più nel supportare questo legame che è alla base di tutta l'esogestazione. Alzano troppo il tiro secondo me, e una mamma che non riesce ad allattare si sente un fallimento tale addosso che diventa un buco nero dal quale è difficile uscire da sole...
Quando è nata Teresa, io non ho avutola montata lattea forse per le tensioni, le preoccupazioni... i pediatri della terapia intensiva mi ripetevano di continuo "signora insista, insista,anche solo 5 grammi sono fondamentali per Teresa". Potete immaginare che ansia da prestazione avessi addosso... i primi due giorni attaccata al tiralatte, un male infernale, neanche una goccia di latte, un mare di lacrime, li ricorderò per sempre. Poi è iniziato ad arrivare, 5 gr poi 10 poi 20. Dopo un mese di tiraggio giorno e notte ogni due ore riuscivo a tirare 30/40 gr. per seno stando attaccata al tiralatte per 1 ora (quindi la notte 1 ora attaccata, 1 ora dormivo e poi di nuovo attaccata). Poi Teresa è arrivata a casa, e solo con lei vicina ho avuto la vera montata con i seni "vivi" che gocciolavano, pizzicavano quando lei piangeva etc... ma non riuscivo più a tirarlo e Teresa si attaccava poco. Anche con i seni gocciolanti lei piangeva perchè voleva il biberon, non era abituata a fare fatica per tirare il latte. Ho sentito LLL avevo la mia ostetrica che veniva a casa; abbiamo provato tutte le posizioni, tutti gli incoraggiamenti, ma più passava il tempo e lei meno si attaccava. Alla fine ho deciso io di mollare. Non potevo e non volevo permettermi che una bimba nata prematura facesse così fatica a mangiare, che dovesse piangere così disperatamente perchè aveva fame. Mi sono dovuta opporre agli "operatori" e non vi dico con quale peso sul cuore, ma ho "sentito" che per lei era la cosa migliore. Ancora una volta ho capito, ho avuto conferma che non esistono generalizzazioni, che ogni bambino, ogni coppia mamma-bambino è un caso a sè ed è il nostro "sentire" che ci deve guidare di più. Con questo non voglio dire alle mamme di arrendersi alle prime difficoltà, ma se ci rendiamo conto che l'allattamento al seno sta diventando un problema, un problema serio, siamo noi a dover reagire perchè le risposte giuste purtroppo non sempre ci arrivano da fuori; nessuno conosce i nostri bambini meglio di noi.
Lo'

Immagine

#222
leggo spesso il blog Non solo mamma

oggi ha scritto (la cito testualmente)

ehi tu,
anche se in questi giorni sono un po' distratta, anche se sono inquieta, anche se guardo fuori dalla finestra e aspetto che torni il sole, anche se mi capita di affacciarmi sul pozzo nero della maliconia e avere le vertigini, anche se mister incredible mi manca più del solito e ieri pomeriggio sono fuggita con i tuoi fratelli grandi in piscina perché avevo la claustrofobia e persino i loro corsi di nuoto mi sembravano un toccasana,
anche se l'ormone pazzo mi ha dato una botta in testa, anche se ho bisogno di scuotermi, anche se faccio ginnastica davanti alla tv con una personal trainer bionica e ottusa che mi dice "yeah! great job!" senza accorgersi che invece di fare gli addominali sto mangiando cioccolata,
non significa che non continui ad essere perdutamente, follemente, irrimediabilmente innamorata di te,
o che abbia smesso di lasciarmi catturare dal gorgo dei tuoi sorrisi e inebriare dal profumo di tartarugo appena nato che hai conservato in quell'angolo morbido tra il collo e le orecchie.
significa solo che, come lo hobbit grande che canta gli abba a ciclo continuo e si tatua enormi cuori sul petto, come lo hobbit piccolo convinto di essere dio che caccia adamo ed eva dall'eden, come il tuo papà che scrive la risolutiva equazione della rivoluzione proletaria sul rotolo di scottex e poi per sbaglio ci si soffia il naso, anche io ho bisogno di ritrovarmi.


Penso che sia un'altra voce e una maniera fantastica di dire e comunicare quello che si prova quando si sta in casa con il fagottino appena arrivato..


il link è http://www.nonsolomamma.com/

#223
lolamar ha scritto:... per quanto sia prezioso l'allattamento al seno, non deve arrivare a compromettere la stabilità del rapporto mamma-bambino che è al di sopra di tutto e di tutti ...
Quoto tutto, ma questo in particolare.
Se dovessi tornare indietro prima di tutto avrei un comportamento diverso con le infermiere dell'ospedale e comunque rifarei tutta quella fatica ma almeno non mi sentirei inadeguata.
Io la notte non ho mai avuto la forza anche di tirare il latte, viato che già la poppata durava un'ora e passa, l'ultima tirata la facevo alle 23...sarò stata pigra...
Però lo rifarei...forse non ho ancora imparato la lezione....o forse Riccardo il ciuccio lo sputa...e certe notti alle 4 quando ho la sveglia alle 6 è l'unico modo per calamrlo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre