Pagina 5 di 7

Inviato: 17/02/10 11:47
da cyberjack
bubu ha scritto:Comunque capisco le rotture di scatole, ma soffermiamoci un attimo a pensare che questa gente fa un lavoro di medda e sottopagato. Un semplice: scusi non ho tempo/non mi interessa, risolve tutto :wink:
Siccome sono pagati a ore, e non a contratti stipulati, se hanno un minimo di senso dell'umorismo ci ridono anche loro ;)

Inviato: 17/02/10 11:47
da saetta*
bubu ha scritto:Comunque capisco le rotture di scatole, ma soffermiamoci un attimo a pensare che questa gente fa un lavoro di medda e sottopagato. Un semplice: scusi non ho tempo/non mi interessa, risolve tutto :wink:
Come tutti i lavori c'è il buono e il cattivo Bubu..non stiamo sempre a fare i paladini :roll: :wink:
Se un operatore mi risponde subito male almeno ci gioco un pò :wink: e alla fine due risate se le fanno anche loro..
Chiaramente se al mio primo "non mi interessa grazie" iniziano a stressarmi non è che mi fa piacerissimo l'atteggiamento invasivo! Al contrario un saluto e si attacca :roll:
Ora ti chiamo a tutte le ore e al tuo primo "non mi interessa grazieeeee!!!!! :evil: " ti faccio na romanzina...........
:lol: :lol:

Inviato: 17/02/10 11:47
da loremir77
bubu ha scritto:Comunque capisco le rotture di scatole, ma soffermiamoci un attimo a pensare che questa gente fa un lavoro di medda e sottopagato. Un semplice: scusi non ho tempo/non mi interessa, risolve tutto :wink:
quoto. :wink:

io ascolto sempre.. anche perchè è un lavoro ingrato che io spero di non dover fare mai. :roll:
alla fine se mi va di approfondire bene.. altrimenti dico che per il momento non mi interessa.. :)

Inviato: 17/02/10 11:52
da saetta*
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:Comunque capisco le rotture di scatole, ma soffermiamoci un attimo a pensare che questa gente fa un lavoro di medda e sottopagato. Un semplice: scusi non ho tempo/non mi interessa, risolve tutto :wink:
quoto. :wink:

io ascolto sempre.. anche perchè è un lavoro ingrato che io spero di non dover fare mai. :roll:
alla fine se mi va di approfondire bene.. altrimenti dico che per il momento non mi interessa.. :)
Lavoro ingrato parlare al telefono con gente che non conosci?
Allora la mia amica che lavora con i bimbi malati terminali chi è, una santa che qualsiasi cosa fa va trattata come una regina??
Un lavoro è un lavoro, e questo mi pare anche molto poco impegnativo e difficile..

Non ci vedo grandi differenze tra tutti gli altri lavori :roll:

Inviato: 17/02/10 11:54
da bubu
Io l'ho fatto per 2/3 mesi appena trasferita a Milano...vi assicuro che non è una passeggiata :?
Ti fanno stare 8 ore sulla tua sedia, contano le volte che vai al cesso, non puoi avere caramelle sul desk....ed inoltre sei consapevole di scassare le balle alla gente a qualsiasi ora del giorno, cosa che proprio non appartiene al mio carattere; mai più una roba del genere :x

Inviato: 17/02/10 11:57
da saetta*
bubu ha scritto:Io l'ho fatto per 2/3 mesi appena trasferita a Milano...vi assicuro che non è una passeggiata :?
Ti fanno stare 8 ore sulla tua sedia, contano le volte che vai al cesso, non puoi avere caramelle sul desk....ed inoltre sei consapevole di scassare le balle alla gente a qualsiasi ora del giorno, cosa che proprio non appartiene al mio carattere; mai più una roba del genere :x
Va bene Bubu però dai un pò di realismo..
Io qui non sono messa molto diversamente..sotto tutti gli aspetti economici/personali/empatici/etc etc..
La fatica è ben altro dai..

Inviato: 17/02/10 11:58
da loremir77
si per me è un lavoro ingrato.

per come sono fatta io lo è.
telefonare a centinaia di persone.. alcune mi tratteranno con gentilezza.. altre con sufficienza.. altre ancora con insolenza, noia, impazienza, o peggio, con superiorità.

di solito sono persone che non trovano di meglio e si devono adeguare se vogliono mantenersi agli studi o anche mantenere una famiglia con la crisi che c'è.

certo che ci sono lavori peggio.
la tua amica lavora coi malati terminali ma immagino che sia medico e che la sua sia una scelta. o magari è un'assistente sociale o un'infermiera ma comunque è una scelta di vita lavorare con chi è malato.

io non dico di trattare queste persone come re o regine.. solo di rispondere con educazione e rispetto.
non mi sembra di fare tanto.
vorrei che con ME si comportassero così nel caso ci fossi IO al loro posto.
:?

Inviato: 17/02/10 11:59
da bubu
saetta* ha scritto:
bubu ha scritto:Io l'ho fatto per 2/3 mesi appena trasferita a Milano...vi assicuro che non è una passeggiata :?
Ti fanno stare 8 ore sulla tua sedia, contano le volte che vai al cesso, non puoi avere caramelle sul desk....ed inoltre sei consapevole di scassare le balle alla gente a qualsiasi ora del giorno, cosa che proprio non appartiene al mio carattere; mai più una roba del genere :x
Va bene Bubu però dai un pò di realismo..
Io qui non sono messa molto diversamente..sotto tutti gli aspetti economici/personali/empatici/etc etc..
La fatica è ben altro dai..
mo te menoooooooo!!!! :twisted:

Inviato: 17/02/10 12:04
da saetta*
A me Loremir non pare proprio di trattarle male come non tratto male le persone che incontro per strada o con cui scambio quattro chiacchere..
La cosa più buffa è che spesso chi fa un discorso come il tuo (ma chiaramente non mi riferisco a te! ti prendo da spunto :wink: ) è la prima che se alla cassa gli passa uno davanti si incazza come una iena..al posto di farsi una sonora risata :wink:
L'ironia è il sale della vita Giovanni!!
Troooppa serietà e troppo detentori delle verità assolute siamo secondo me :wink:
Prendersi meno sul serio è importante, e fare na filippica sul fatto che nei call center ci sono i ripudiati dalla società forse è un tantino troppo no??
Io parlo per me e il mio atteggiamento non mi pare proprio sgarbato o simili..e credo che mi sfottano più loro di me quando riattaccano..
Evviva l'ironia su su!!!!!!!!!

Inviato: 17/02/10 12:05
da saetta*
bubu ha scritto:
saetta* ha scritto:
bubu ha scritto:Io l'ho fatto per 2/3 mesi appena trasferita a Milano...vi assicuro che non è una passeggiata :?
Ti fanno stare 8 ore sulla tua sedia, contano le volte che vai al cesso, non puoi avere caramelle sul desk....ed inoltre sei consapevole di scassare le balle alla gente a qualsiasi ora del giorno, cosa che proprio non appartiene al mio carattere; mai più una roba del genere :x
Va bene Bubu però dai un pò di realismo..
Io qui non sono messa molto diversamente..sotto tutti gli aspetti economici/personali/empatici/etc etc..
La fatica è ben altro dai..
mo te menoooooooo!!!! :twisted:
Respiiira respiiiira :mrgreen:

Inviato: 17/02/10 12:08
da bubu
saetta* ha scritto:A me Loremir non pare proprio di trattarle male come non tratto male le persone che incontro per strada o con cui scambio quattro chiacchere..
La cosa più buffa è che spesso chi fa un discorso come il tuo (ma chiaramente non mi riferisco a te! ti prendo da spunto :wink: ) è la prima che se alla cassa gli passa uno davanti si incazza come una iena..al posto di farsi una sonora risata :wink:
L'ironia è il sale della vita Giovanni!!
Troooppa serietà e troppo detentori delle verità assolute siamo secondo me :wink:
Prendersi meno sul serio è importante, e fare na filippica sul fatto che nei call center ci sono i ripudiati dalla società forse è un tantino troppo no??
Io parlo per me e il mio atteggiamento non mi pare proprio sgarbato o simili..e credo che mi sfottano più loro di me quando riattaccano..
Evviva l'ironia su su!!!!!!!!!
Ma no saè.. non hai capito niente...come al solito!! :lol:
Assolutamente il tuo non mi pare un atteggiamento irrispettoso...quindi non mi riferivo a te, ma in generale alle persone sgarbate ed offensive :wink:

Inviato: 17/02/10 12:10
da saetta*
bubu ha scritto:
saetta* ha scritto:A me Loremir non pare proprio di trattarle male come non tratto male le persone che incontro per strada o con cui scambio quattro chiacchere..
La cosa più buffa è che spesso chi fa un discorso come il tuo (ma chiaramente non mi riferisco a te! ti prendo da spunto :wink: ) è la prima che se alla cassa gli passa uno davanti si incazza come una iena..al posto di farsi una sonora risata :wink:
L'ironia è il sale della vita Giovanni!!
Troooppa serietà e troppo detentori delle verità assolute siamo secondo me :wink:
Prendersi meno sul serio è importante, e fare na filippica sul fatto che nei call center ci sono i ripudiati dalla società forse è un tantino troppo no??
Io parlo per me e il mio atteggiamento non mi pare proprio sgarbato o simili..e credo che mi sfottano più loro di me quando riattaccano..
Evviva l'ironia su su!!!!!!!!!

Ma no saè.. non hai capito niente...come al solito!! :lol:
Assolutamente il tuo non mi pare un atteggiamento irrispettoso...quindi non mi riferivo a te, ma in generale alle persone sgarbate ed offensive :wink:
zzzi tuoi..sto diffondendo il tuo numero a ogni call center del paese :twisted:
:mrgreen:

Inviato: 17/02/10 12:12
da Saul1978
A me personalmente non interessa se nella vita non trovano un lavoro migliore. Sono stanco di essere disturbato. Loro stessi sono sgarbati, ripetitivi e petulanti. Alla quinta telefonata giornaliera sempe nei momenti peggiori, io rispondo male o nel migliore dei casi mi diverto a prenderli in giro cantando o raccontando una barzelletta.....
Sti buonismi e altruismi li tengo per altro......

Inviato: 17/02/10 12:12
da loremir77
io non mando a quel paese nessuno per la cronaca.

se vedo uno dietro di me che ha 2 cose ed io ho il carrello pieno sono la prima a farlo passare avanti..

io non dico se TU tratti male le persone che ti chiamano.. manco ti conosco.. lo saprai tu il tono che usi.

io dico solo che ci sono tante ma tante persone che sti lavoratori di call center li trattano malissimo.. la politica dell'azienda di triturare i maroni del possibile cliente ricade su di loro.. magari la 6° telefonata te la fa una persona che non ti aveva mai chiamato ma tu ti incavoli con lei perchè rappresenta per te l'azienda x che te la sta menando.

io cerco di non scordarmi mai che dall'altra parte c'è la persona e non l'azienda x. un minimo di rispetto spetta a tutti credo.. :roll:

Inviato: 17/02/10 12:13
da bubu
Attenta che il tuo lo scrivo nel bagno del primo autogrill :mrgreen: