La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2026
macassar :roll:


secondo me un'olio vale l'altro...

ma lascio la parola alle esperte


(io al mare metto l'olio abbronzante anche nei capelli, che rimangono morbidissimi :wink: )
Simona

#2027
Olio di Macassar.
Puoi usare anche un altro tipo di olio, ma questo per i capelli è davvero imbattibile. Una volta un parrucchiere mi ha lasciato il decolorante sui capelli per troppo tempo :twisted: il risultato era una scopa di saggina in testa :shock: avrei dovuto rasarmi a zero....poi mi hanno consigliato l'olio di macassar ed è avvenuto il miracolo 8)
Te lo consiglio vivamente. In realtà sarebbe bene usarlo anche se non si va in piscina, davvero è miracoloso :wink:

#2029
ok, mi avete convinta :D
domani sera vedrete "il prima" (tra l'altro, partiamo subito dopo il mio corso di acquagag, per cui avrete magà magò al suo meglio) :lol: :lol:
e al prossimo raduno spero di farvi vedere il "dopo"...
si trova solo in erboristeria? o anche al super?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2030
chiaretta ha scritto:ok, mi avete convinta :D
domani sera vedrete "il prima" (tra l'altro, partiamo subito dopo il mio corso di acquagag, per cui avrete magà magò al suo meglio) :lol: :lol:
e al prossimo raduno spero di farvi vedere il "dopo"...
si trova solo in erboristeria? o anche al super?

E' dell'erbolario, lo trovi in erboristeria.


Simo io anche ho i capelli grassi. Lo metti almeno un paio d'ore prima di lavarteli, ovviamente meno sulla cute e più sulle punte. Certo la cosa migliore sarebbe dormirci la notte e lavarli la mattina seguente (con un bell'asciugamano sul cuscino :lol: ) ma se non sono eccessivamente rovinati vanno bene anche un paio di ore.

#2031
io comunque ho i capelli cortini, e ultimamente non ho rifatto meches che stressano il capello, ma solo tinte soft, quindi non ho il problema della stoppaggine :D
Simona

#2033
Se non ricordo male l'olio di macassar dell'erbolario non e' puro..ha anche altri componenti, quindi e' piu' gradevole da avere sui capelli che non
l'olio di semi di lino che unge veramente tanto :wink:
come nutrimento in generale a me piaceva tanto l'olio di jojoba 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2034
io di solito i capelli li tratto malissimo... non li so tirare, li strapazzo con il phon e non ci metto creme/balsami/olii/maschere riparatrici...
e infatti ogni volta il parrucchiere quando mi vede si strappa i capelli :lol: :lol:

è che sono piiiiiiiiiiiigra e svogliata. Da bambina (0-14 anni) li avevo cortissimi... fosse per me li taglierei anche ora, ma ho troppa paura di stare malissimo e di dover aspettare anni prima che ricrescano
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2035
chiaretta ha scritto:io di solito i capelli li tratto malissimo... non li so tirare, li strapazzo con il phon e non ci metto creme/balsami/olii/maschere riparatrici...
e infatti ogni volta il parrucchiere quando mi vede si strappa i capelli :lol: :lol:

è che sono piiiiiiiiiiiigra e svogliata. Da bambina (0-14 anni) li avevo cortissimi... fosse per me li taglierei anche ora, ma ho troppa paura di stare malissimo e di dover aspettare anni prima che ricrescano
col tuo visino corti di certo ti starebbero bene :wink:
Simona

#2036
la piscina...
il mio problema con la piscina sono le tizie che nonostante i 700 cartelli con il divieto di farsi la doccia nude, devono sempre tirare fuori le poppe!
non usano le docce chiuse, ma ovviamente quelle aperte e tengono la schiena rivolta al muro, così quando si abbassano lo slip per lavarsi ti mostrano tutto! e anche se la persona che pulisce e passa ad ogni fine corso negli spogliatoi è un uomo, loro non usano i camerini per rivestirsi!!
che nervoso!

- ma l'olio per i capelli si può usare tranquillamente in piscina o potrebbero fare storie per inquinamento dell'acqua? io ho la cuffia in "tessuto"

#2037
quando facevo i corsi di acquagym, allo stesso orario si allenavano le bambine (i corsi di agonismo li fanno la sera)...nonostante tutto c'era chi si spogliava completamente davanti a loro..alcune rimanevano nude anche mentre si asciugavano i capelli :shock:
Simona

#2038
e sui cartelli c'è pure scritto RISPETTATE LA SENSIBILITA' ALTRUI

trovo molto maleducato mettere gli altri in condizione di sentirsi in imbarazzo o a disagio!

#2039
simo19691 ha scritto:quando facevo i corsi di acquagym, allo stesso orario si allenavano le bambine (i corsi di agonismo li fanno la sera)...nonostante tutto c'era chi si spogliava completamente davanti a loro..alcune rimanevano nude anche mentre si asciugavano i capelli :shock:
sì infatti ci sono molte esibizioniste...addirittura senza slip si spalvamo la crema sul corpo in pose assurde... :lol:
omnia munda mundis

#2040
io poi ho due figli maschi:

quando erano piccolini li portavo negli spogliatoi femminili, poi cresciuti un po' non ci sono voluti più andare e dovevo io accompagnarli in quelli maschili... :?
Simona