La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
amluci ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma...in ufficio, come vi vestite?
in giro vedo certa roba....8 di mattina, sembrano acchittate per andare in discoteca! :shock: :shock: e in discoteca...che si mettono?!??! :roll: :roll:

io di solito jeans e maglioncino carino, a volte vestitino appena sopra ginocchio, ma tassativamente con stivali sportivi sotto!
ci pensavo pure io stamattina in metro. però dipende anche da dove lavori.

da noi è praticamente obbligatorio l'abito per gli uomini, con cravatta, e tailleur per le donne o al limite pantalone classico e maglioncino carino. Tassativo per le donne un minimo di tacco o stivale carino. No jeans, no scarpe sportive. :twisted: Qualche minima concessione il venerdì dove a volte ho infilato i jeans, ma quelli stretti e abbinati a scarpe con il tacco.
sennò ti guardano storta (o i capi ti riprendono :evil: )
dopo quattro anni in un ambiente così (che poi a che pro, bah!) ora posso essere più easy e in genere ho pantaloni e maglioncino o gonna e maglioncino o vestito di lana

#737
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto: vero??? Non sono l'unica ad aver notato questa cosa allora :roll:
sisi...non è una questione di piede gonfio, col 39 mi rimane mezzo di fuori! :evil: :evil:

Simo...sta cosa invece non vale molto x gli uomini! Sillo fa 47, 47 e 1/2 con quelle da ginnastica, ma è un problema trovarle! :roll:
ammazza che fette!! :lol:
bigfoot! :lol: :lol: :lol:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#738
Sil70 ha scritto:ma...in ufficio, come vi vestite?
in giro vedo certa roba....8 di mattina, sembrano acchittate per andare in discoteca! :shock: :shock: e in discoteca...che si mettono?!??! :roll: :roll:

io di solito jeans e maglioncino carino, a volte vestitino appena sopra ginocchio, ma tassativamente con stivali sportivi sotto!

molto dipende anche dall'ambiente dove lavori (e dalle colleghe)...io frequento per lavoro uno studio notarile...fino a pochi mesi fa ci lavorava un'impiegata super-acchittatissima, neanche bella per la verità (sembra fosse l'amica del capo... :lol: ), lei aveva abbinati smalto/rossetto ombretto/orecchini/accessori sempre capelli in piega ecc... e le colleghe di pari passo...da quando non ci lavora più lei, anche le altre si sono sbracate :lol:

io lavoro in un ufficio frequentato solo da clieti maschi (padroncini/muratori/movimento terra), quindi non posso permetterni cose vistose, in più di mio sono molto semplice (al massimo tailleur...) e particolare non meno importante, nell'ultimo anno sono molto ingrassata :cry: :oops: e non ho stimoli a comperare cose nuove....morale sempre pantaloni/maglione/maglietta... :?
Simona

#739
dammispazio ha scritto:Sil e' vero quel che si dice...del piede lungo? 8) :lol:
non era il naso?!??! :roll: :roll: :mrgreen:
e comunque...il risultato non cambia! 8)

Amluci, ti capisco...in società da me l'ambiente è molto informale, ma so di posti dove le donne devono portare per forza i collant d'estate!
e pure lì causual day il venerdì!

comuqnue, la mini inguinali e tacco 12 non sono proprio indice d'eleganza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#740
mettici pure che qui in ufficio fa un freddo cane, ed io spesso porto anche il giaccone :lol:


a un mio amico è capitato di indossare in ufficio la giacca con sotto il lupetto....morale il capo gli ha detto: "Rossi, ma oggi va a sciare??" :shock:
Simona

#741
ecco, per me i tacchi sarebbero un problema...(ma dubito che qualcuno me li imporrebbe :lol:

io comunque mi vesto come i pare :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 25/02/10 11:37, modificato 1 volta in totale.
Simona

#742
simo19691 ha scritto:mettici pure che qui in ufficio fa un freddo cane, ed io spesso porto anche il giaccone :lol:


a un mio amico è capitato di indossare in ufficio la giacca con sotto il lupetto....morale il capo gli ha detto: "Rossi, ma oggi va a sciare??" :shock:
al marito di un'amica hanno detto di comprarsi le camicie se non gli bastano...era andato col maglione! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#743
beh la fissa di abbinamento ombretto/rossetto/smalto ultimamente ha preso anche me, ma lo faccio perchè mi piace se mi fosse imposto credo che reagirei malissimo

#744
stefania_b ha scritto:beh la fissa di abbinamento ombretto/rossetto/smalto ultimamente ha preso anche me, ma lo faccio perchè mi piace se mi fosse imposto credo che reagirei malissimo
:shock: non l'avrei mai detto!! :roll:
Simona

#745
simo19691 ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh la fissa di abbinamento ombretto/rossetto/smalto ultimamente ha preso anche me, ma lo faccio perchè mi piace se mi fosse imposto credo che reagirei malissimo
:shock: non l'avrei mai detto!! :roll:

:lol: :lol: lo so che stona con l'immagine che il mondo ha di me, ma sto attraversando una fase di confusione makeupifera che mi sta cambiando profondamente :lol:

#746
lunapiena2 ha scritto:il mio è un ufficio piccolo, molto informale (e soprattutto molto incasinato...come in quasi tutti gli ambienti dove si tratta abbigliamento...abbiamo più carta di un notaio!) ci vestiamo tutte in modo pratico e senza eccessi.

Però ci sono ambienti che secondo me richiederebbero un certo "decoro", ad esempio in banca, fino ad una decina di anni fa tutti erano in giacca e cravatta e le donne in tailleur....ora le rare volte che vado in banca trovo donne in minigonna inguinale e stivalone...quest'estate mi è capitato uno in bermuda e hawaianas ai piedi :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: meno male che ho solo un conto on line...mi risparmio certi spettacoli :wink:
omnia munda mundis

#747
lunapiena2 ha scritto:il mio è un ufficio piccolo, molto informale (e soprattutto molto incasinato...come in quasi tutti gli ambienti dove si tratta abbigliamento...abbiamo più carta di un notaio!) ci vestiamo tutte in modo pratico e senza eccessi.

Però ci sono ambienti che secondo me richiederebbero un certo "decoro", ad esempio in banca, fino ad una decina di anni fa tutti erano in giacca e cravatta e le donne in tailleur....ora le rare volte che vado in banca trovo donne in minigonna inguinale e stivalone...quest'estate mi è capitato uno in bermuda e hawaianas ai piedi :shock: :shock: :shock:
Anche io lavoro in un piccolo ufficio commerciale, ambiente molto informale, nessun dress-code, di solito metto i jeans e maglioncini, magari una collanina chiccosa per darmi un tono, ma niente tacchi.
Infradito solo nella settimana di ferragosto :roll: giusto per fare capire che è ora di stare a casa!!! :evil: :evil:
Ultima modifica di Verderia il 25/02/10 11:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#749
lunapiena2 ha scritto:Però ci sono ambienti che secondo me richiederebbero un certo "decoro", ad esempio in banca, fino ad una decina di anni fa tutti erano in giacca e cravatta e le donne in tailleur....ora le rare volte che vado in banca trovo donne in minigonna inguinale e stivalone...quest'estate mi è capitato uno in bermuda e hawaianas ai piedi :shock: :shock: :shock:
E qui ti quoto! Sarò vecchio stampo, o vecchia proprio inside :twisted: , ma il bancario con la maglietta aderente, il tribale sul bicipite e il piercing non lo vedo di buon occhio. :? Mica c'ha un torneo di surf, magari mi deve pure fare consulenze!
Lo stesso per le sue colleghe raffazzonate, con la polo abbondante o il maglione infeltrito.
E lo dice una che vive struccata e in jeans, eh. Noi però siamo in un ufficio operativo, non abbiamo contatti con il pubblico se non in particolari casi, quando oso persino la sottana. 8)

#750
lunapiena2 ha scritto:il mio è un ufficio piccolo, molto informale (e soprattutto molto incasinato...come in quasi tutti gli ambienti dove si tratta abbigliamento...abbiamo più carta di un notaio!) ci vestiamo tutte in modo pratico e senza eccessi.

Però ci sono ambienti che secondo me richiederebbero un certo "decoro", ad esempio in banca, fino ad una decina di anni fa tutti erano in giacca e cravatta e le donne in tailleur....ora le rare volte che vado in banca trovo donne in minigonna inguinale e stivalone...quest'estate mi è capitato uno in bermuda e hawaianas ai piedi :shock: :shock: :shock:
CaribbeanBank?!??! :lol: :lol:

Betty...credo ci sia un colluttorio per questo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)