La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
boo, qualche dettaglio in più? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#92
Ok, ora Boo è qui (più o meno) e voglio fare una considerazione:

a lei hanno detto di andare in ospedale dopo un'ora e più di contrazioni ogni 3 minuti.

a me dissero di andare con contrazioni ogni 10 minuti. Che io poi sono passata dall'averle ogni 20 a ogni 5 minuti è un altro paio di maniche. Quindi con contrazioni ogni 5 minuti sono andata in ospedale ed ero già di 7 cm... dopo 2 ore la bimba è nata. Se a me avessero dato indicazioni come quelle che ha avuto Boo... avrei partorito in macchina :shock:
Immagine
Immagine

#95
Lorena ha scritto:Ok, ora Boo è qui (più o meno) e voglio fare una considerazione:

a lei hanno detto di andare in ospedale dopo un'ora e più di contrazioni ogni 3 minuti.

a me dissero di andare con contrazioni ogni 10 minuti. Che io poi sono passata dall'averle ogni 20 a ogni 5 minuti è un altro paio di maniche. Quindi con contrazioni ogni 5 minuti sono andata in ospedale ed ero già di 7 cm... dopo 2 ore la bimba è nata. Se a me avessero dato indicazioni come quelle che ha avuto Boo... avrei partorito in macchina :shock:

anche io dico la mia
:oops:
la prima contrazione sopportabilissima l'ho avuta alle 8.00 circa
ho fatto doccia, ed il male è cresciuto piaaaano piaaaano
ho svegliato il marito alle 9.00
dicendo di prepararsi che forse c'eravamo
contrazioni irregolarissime
tanto che sono arrivata alle 10.00 in ospedale che non avevo avuto una contrazione da quando siamo partiti da casa ed iniziavo solo allora ad avere dolori decisamente fortini
mi hanno controllato ed ero di 6 cm
le contrazioni erano irregolarissime
passavano 5 minuti che stavo benone, per poi arrivarne 2 o 3 di fila senza sosta
sta di fatto che 2 ore dopo è nata Alessia
se aspettavo così tanto, Alessia sarebbe nata se va bene in macchina...

credo che bisogna sentirselo quando è il momento... e non far per forza di cose quello che ci viene detto....
per il secondo se ci sarà, sono stati chiarissimi i dott. e pure il mio gine, alla prima contrazioncina di corsa in ospedale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#96
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Ok, ora Boo è qui (più o meno) e voglio fare una considerazione:

a lei hanno detto di andare in ospedale dopo un'ora e più di contrazioni ogni 3 minuti.

a me dissero di andare con contrazioni ogni 10 minuti. Che io poi sono passata dall'averle ogni 20 a ogni 5 minuti è un altro paio di maniche. Quindi con contrazioni ogni 5 minuti sono andata in ospedale ed ero già di 7 cm... dopo 2 ore la bimba è nata. Se a me avessero dato indicazioni come quelle che ha avuto Boo... avrei partorito in macchina :shock:

anche io dico la mia
:oops:
la prima contrazione sopportabilissima l'ho avuta alle 8.00 circa
ho fatto doccia, ed il male è cresciuto piaaaano piaaaano
ho svegliato il marito alle 9.00
dicendo di prepararsi che forse c'eravamo
contrazioni irregolarissime
tanto che sono arrivata alle 10.00 in ospedale che non avevo avuto una contrazione da quando siamo partiti da casa ed iniziavo solo allora ad avere dolori decisamente fortini
mi hanno controllato ed ero di 6 cm
le contrazioni erano irregolarissime
passavano 5 minuti che stavo benone, per poi arrivarne 2 o 3 di fila senza sosta
sta di fatto che 2 ore dopo è nata Alessia
se aspettavo così tanto, Alessia sarebbe nata se va bene in macchina...

credo che bisogna sentirselo quando è il momento... e non far per forza di cose quello che ci viene detto....
per il secondo se ci sarà, sono stati chiarissimi i dott. e pure il mio gine, alla prima contrazioncina di corsa in ospedale

che belli questi racconti :lol:
in questi giorni mi è entrato il trip di sapere come andrà questo 2° travaglio... in che modo me ne accorgerò, se durererà poco/tanto, se farò in tempo a portare Alessia al nido :lol: , se sarà di giorno o di notte...
Se fosse come il tuo Tide sarebbe perfetto, anche come orari :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#97
Ragazze, diamo una misura a questi dolori.... :?

Fa più male una martellata su un dito o una contrazione?
Fa più male una gengiva infiammata o una doglia?

di-te-me-lo!!!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#98
stellina ha scritto:
boo ha scritto:A breve potrei scrivere la mi esperienza :D

Se qualcuno volesse vedere com'ero diventata....
Boo a me sembra che tu fossi bellissima, veramente solo pancia! Complimenti!
Che peraltro... è già sparita! :shock:
10 giorni e non ti ricordi più com'eri....

Ieri mi sono pesata poi: 51. Prima dela gravidanza ero 47...

#99
boo, eccezionale! che fortuna che hai :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#100
boo ha scritto:
stellina ha scritto:
boo ha scritto:A breve potrei scrivere la mi esperienza :D

Se qualcuno volesse vedere com'ero diventata....
Boo a me sembra che tu fossi bellissima, veramente solo pancia! Complimenti!
Che peraltro... è già sparita! :shock:
10 giorni e non ti ricordi più com'eri....

Ieri mi sono pesata poi: 51. Prima dela gravidanza ero 47...
Anche a me successe così, la pancia sparì subito :shock: Io non sono magra come te e quindi ho ancora i miei rotolini, ma non sembravo più incinta come invece capita di vedere anche a molto tempo dal parto.
E anche a me dopo 10 gg rimasero solo 4 kg in più rispetto alla partenza...me ne rimangono ancora 2 da debellare, ma solo perchè sono pigra e mi piace troppo mangiare :wink:
Immagine
Immagine

#101
bubu ha scritto:Ragazze, diamo una misura a questi dolori.... :?

Fa più male una martellata su un dito o una contrazione?
Fa più male una gengiva infiammata o una doglia?

di-te-me-lo!!!! :twisted:
credo sia molto personale come dolore
quelle preparatorie che ho avuto dalle 8 alle 10 sono come dolori da ciclo, almeno nel mio caso, prendono tutta la parte bassa, reni, e con qualche crampo/fastio anche alle gambe
ma nel mio caso, nulla di che

le contrazioni vere e proprie, quando qualche uomo, mi hanno chiesto a cosa somigliassero, la mia risposta è stata: hai presente una mano di un uomo di 150 kg?
ecco sta mano da dentro la tua pancia cerca di farti uscire la spina dorsale dalla pancia
la mia sensazione è stata simile a questa :oops:

finchè ne hai una ogni 2 o 3 minuti, sono abbastanza gestibili
ma io passavo da 1 ogni 5 minuti, a 2 o 3 contrazioni consecutive senza sosta, non riuscivo nemmeno a prendere fiato
ed ogni contrazione durava il tempo che impiegavo a dare 3 belle spinte forti, quindi un bel po' di tempo!

e comunque se non mi ricordassi questa descrizione, ora come ora, farei fatica a ricordarmi effettivamente il dolore che ho passato
:wink:
Ultima modifica di tidelady il 10/03/10 12:40, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#102
stellina ha scritto:
boo ha scritto:
stellina ha scritto: Boo a me sembra che tu fossi bellissima, veramente solo pancia! Complimenti!
Che peraltro... è già sparita! :shock:
10 giorni e non ti ricordi più com'eri....

Ieri mi sono pesata poi: 51. Prima dela gravidanza ero 47...
Anche a me successe così, la pancia sparì subito :shock: Io non sono magra come te e quindi ho ancora i miei rotolini, ma non sembravo più incinta come invece capita di vedere anche a molto tempo dal parto.
E anche a me dopo 10 gg rimasero solo 4 kg in più rispetto alla partenza...me ne rimangono ancora 2 da debellare, ma solo perchè sono pigra e mi piace troppo mangiare :wink:
che fortuna :oops:
io con sta cosa della diastasi dei muscoli addominali, ho una pancia che sembro di 3 mesi... e secca secca come sono mi vergogno da morire....
:roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#103
Grazie tide...per aver reso molto bene l'idea!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#104
tidelady ha scritto:

e comunque se non mi ricordassi questa descrizione, ora come ora, farei fatica a ricordarmi effettivamente il dolore che ho passato
:wink:
Straquoto :!:
Per la mia esperienza posso dire che i dolori forti forti sono quelli del travaglio, però come ha detto Tide, fino a quando sono ogni tre minuti si gestiscono discretamente, quando diventano ogni minuto effettivamente è una bella faticaccia...quando però inizia la fase espulsiva è una cosa diversa, il dolore, per me eh, non era più quello viscerale, interno che serve perchè il tuo corpo deve cambiare proprio materialmente forma per far passare il bimbo, quando questa fase è finita e il bimbo deve "solo" uscire per me il dolore è stato completamente diverso, più sopportabile, ricordo perfettamente che stavo benissimo tra una spinta e un'altra, riprendevo fiato ma allo stesso tempo non vedevo l'ora che arrivasse l'onda successiva per poter spingere di nuovo e far uscire la bimba :wink:
Immagine
Immagine

#105
stellina ha scritto: quando però inizia la fase espulsiva è una cosa diversa, il dolore, per me eh, non era più quello viscerale, interno che serve perchè il tuo corpo deve cambiare proprio materialmente forma per far passare il bimbo, quando questa fase è finita e il bimbo deve "solo" uscire per me il dolore è stato completamente diverso, più sopportabile, ricordo perfettamente che stavo benissimo tra una spinta e un'altra, riprendevo fiato ma allo stesso tempo non vedevo l'ora che arrivasse l'onda successiva per poter spingere di nuovo e far uscire la bimba :wink:
quoto!
anche per me è stato esattamente così!
ricordo chiaramente che non sentivo dolore, ma quando arrivava la contrazione c'era solo voglia e bisogno di spiiiiiiiiiiiiiiingereeeee
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette