La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12886
Federinik ha scritto:Mi sarebbe utile anche un elenco di quello che avete usato nei primi mesi... quante tutine lunghe? Quanti body smanicati? Quanti body m/l? Che taglia di ciascuno?
Picco tu a che punto sei, ti sei fatta un'idea?
Io ho preso il giusto per l'ospedale: 5 tutine, 5 body a manica corta e calzine (oltre a lenzuolini e copertine). Ho compato pochissima roba ad Alice perché sto andando avanti con le cose che mi hanno regalato (per fortuna non tutti mi hanno regalato cose da 1 mese!). Ora compro all'occorrenza, in base a quello che mi serve.
Delle 5 tutine prese per l'ospedale, 2 erano taglia 0 in interlock (un cotone un pò più pesantino) e 3 in ciniglia taglia 1 mese. Alice è nata di 3250 g e le ho messo la taglia 0 per un mesetto circa. La taglia 1 era enorme!

In linea di principio uso i body a manica corta, ma quando le metto le magliettine sotto uso body a manica lunga un pò felpatini. Qualcuno per l'inverno lo prenderei, qui dalle nostre parti fa freddo.

Io ti consiglio il sacco mucki (o cmq qualsiasi altro sacco termico). L'ho scoperto qui sul forum e per l'inverno è comodissimo perché infili il pupo/a lì dentro, senza dover infilare un cappottino che - credimi - è un'impresa ardua.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12887
chiaretta ha scritto:
Federinik ha scritto: Quindi 3 pezzi di ogni articolo per ciascuna taglia sono sufficienti?
Taglia 1 mese sono 50 cm? E taglia 0?
I body taglia 0 me li da' un'amica che non li ha usati. Comunque per l'ospedale rispettero' pedestremente la loro lista.
E' per il resto che... mi devo organizzare! Come dici tu, ad agosto si trova gia' l'invernale.
Se fa come questi ultimi anni, l'autunno e' caldissimo, si schiatta fino inizio ottobre e il clima e' mite fino a fine novembre. Quindi mi organizzerei con capi corti taglia fino a 1m, e capi lunghi fino a 3m ma comunque non felpati, di jersey normale (parlo di tutine e body).
Per i vestiti per uscire, magari anche l'autunnale va bene.
le cose taglia 0 te le posso sicuramente prestare io!! :D
il nostro ospedale richiede 5 cambi completi (anche se ci si resta solo 3 giorni) e io ho pronti 5 cambi taglia 0 (50 cm) e 5 taglia 1 (54 cm), ho poi una serie di bodini a maniche lunghe (mai usati x andrea, ma la suocera me li comprò allora e me ne ha comprati altri anche adesso) e a mezze maniche, felpatini e non. Insomma, già non so più dove mettere la roba. Se mi vieni a trovare verso fine maggio col bagagliaio vuoto, ti dò tutto quello che posso :D
Grazie! :D Ti vengo a trovare in ogni caso se vuoi; anche a te servira' un bel po' di roba... non svuotare troppo! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12888
ciccia80 ha scritto:La prossima settimana vado da hm a fare incetta di cose estive per la fetente. e siccome quest'estate la nonna vuole tentare lo spannolinamento vorrei prenderle mutandine e leggins 3/4... Quanti slip serviranno? Ho una voglia matta di comprare un po' di cosine estive per la belva. Ah, mi sono arrivate(da un bel po') le cose canada house ordinate su privalia un po' di tempo fa. Davvero carine, la qualità è buona e la vestibilità regolare. Ossia 2 anni=90 cm e direi che le staranno bene da maggio in poi.
Sono arrivate anche a me. La qualità mi sembra molto buona. Per le taglie....devo ancora provarle tutto.... :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12889
Sul quel sito inglese ci ho fatto un giro....ma mi son trattenuta, nn avendo idea delle taglie e della qualità della roba. Mo che hai comprato tut abi....mi sa che farò dei disastri pure io. Anche se ....tutte le volte che compro cose estive, in sto periodo, le metto in un cassetto. E tute le volte che lo apro per aggiungere roba penso 'uh, va quanta roba carina ho gia preso....'
Un disastro :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12891
Infine....viola è nata il 16 luglio al sacco a milano.
In ospedale e a casa le ho messo body a giro manica e pahliaccetti o completini t-shirt\pantaloni.
Ad agosto eravamo in toscana. Stava anche con solo il body o solo ilpagliaccetto.
Ma per fortuna avevoanche delle tutine lunghe, perche ha fatto un temporale ed è stato fresco per unpaio di gg, e la sera anche di più. Son dovuta andare a comprare una copertina di pile leggero.... 8)

Nn ricordo le quantità, ma viola scacazzava ad ogni poppata all'inizio (sempre). E spesso sporcavail body. Ne facevo fuori anche 3/4 al giorno....però....si asciugavano subito.
E pure ibavaglini....ne avevo un sacco perché lei rigurgitava molto. Ad esempio con gaia nnne ho ancora usato uno....

Son stata utile, è? :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12892
ciccia80 ha scritto:
valery ha scritto: Sono arrivate anche a me. La qualità mi sembra molto buona. Per le taglie....devo ancora provarle tutto.... :oops:
Speriamo che la rimettano presto perchè aveva tante cose carine che non le ho preso... :roll:
Magari l'invernale....perché se compro altra roba estiva, e il tempo continua così.... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12893
Ecco, brava Valery!
Ragazze, fate scorte di bavaglini.
Io li ho usati tanto sia con B. che prendeva il biberon che con A. che beveva al seno.
Lei rigurgitava, lui, fetente, apriva la bocca che aveva ancora il sorso in bocca e gli scolava tutto... io mi mettevo una coppetta assorbilatte piegata in fuori sul bordo inferiore del reggiseno, altrimenti mi faceva scolare il latte su tutto il fianco (lui, perchè io non sgocciolavo, a differenza di Chiaretta!)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12894
Fede ti hanno già detto tutto, nascendo in piena estate hai la fortuna che ti di asciuga tutto subito.
Ma ti prego non portare in giro la creatura in body :lol:
Concordo che sono meglio i pezzi unici quindi vai di pagliaccetti e vestitini con la mutandina attaccata :wink:
Ci sono delle cosine così belle che è uno spreco portarla in giro in intimo :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12895
Lorena ha scritto: io mi mettevo una coppetta assorbilatte piegata in fuori sul bordo inferiore del reggiseno, altrimenti mi faceva scolare il latte su tutto il fianco (lui, perchè io non sgocciolavo, a differenza di Chiaretta!)

Guarda, non farmici pensare, speriamo che a questo giro la produzione sia meno impetuosa :roll:

Quoto sui bavaglini, servono sempre e ce ne sono di molto carini:-)
Quoto su canada house, marca che mi e' sempre piaciuta, ha cose belle, di cotone, e un buon rapporto qualita' prezzo.

Ciccia, se riesci allora prendila 3/4 anni, cosi' siamo sicuri che prima o poi gli andra'! E ancora grazie, anche solo x la disponibilita' :-)

Fede, ti mando un mp :wink:

Kia, x il nome qui e' ancora rissa, vedremo chi si presenta prima all'anagrafe :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12897
È già arrivato tutto!!!!! :shock:

Recensione più che positiva, le tutine che ho preso per la bimba mi sembrano ben fatte e di buon cotone, le cosine per il PG idem (forse abbondanti, gli ho preso taglia 4/5 fino a 110 cm visto che ora lui è più o meno 105).

Edit: appena torna dal nido cmq gli provo tutto così posso essere più precisa sulla vestibilità :)
Ultima modifica di abigaille il 27/03/13 15:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12900
mi sa che ti tocca anche a me un giretto su sto sito :wink:

io gli ho appena preso le crocs su privalia, immagino che non siano il massimo per camminare ma visto che J. impazzisce per le nostre e vuole sempre ficcarsele in bocca gliele ho prese come giochino :D

anche io ho sempre scoggiolato, produzione impetuosa fino a circa 1 mese quando, FINALMENTE, ho abbandonato le coppette assoribilatte!!! :D
(altro acquisto che per me è stato indispensabile)