La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5251
Lanternarossa ha scritto:domanda riguardo al riduttore per lettino...nei vari negozi ne ho visti di diversi tipi..a cesta di vimini, di spugna con i nastri legati alle sbarre, ecc...
quale suggerite di comprare??
Io ti consiglio di non prendere un vero riduttore, ma la caramella della terra e l'albero (l'ho già detto un milione di volte 8) scusate la ripetitività!) che ti permetterà di creare una sorta di nido nel lettino e che potrai usare per il contenimento anche più in là (noi lo usiamo ancora :wink: )
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5253
Lanternarossa ha scritto:grazie ila..questa caramella non l'avevo vista...ma il bambino ci sta bene?? mi sembra un pò "mobile" e poi come gli sistemo le lenzuola??
sta caramella serve anche se vuoi mettere il bimbo nel lettone??
Io la comprai a Giulio perchè avevo notato che cercava sempre le sponde della culla, aveva proprio bisogno di sentirsi contenuto: non è molle, anzi, essendo in pula di farro sta bella ferma, e la puoi "calzare" attorno al bambino, simulando un abbraccio.
Le lenzuola gliele sistemi sopra :wink: , senza problemi!
E sì, serve anche per metterla nel lettone (cosa che sconsiglio tutta la vita...evitare finchè si può, perchè poi ci prendono gusto :evil: ) ed evitare di "schiaccirla" nel sonno (uno dei motivi per cui l'OMS sconsiglia di tenere a dormire i neonati coi genitori).
Costa sui 35 € :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5255
dovessi scegliere prenderei la caramella perchè riutilizzabile anche per altre cose ad esempio quando non stanno ancora ben seduti glielo puoi mettere dietro :wink:

ieri sono andata da Kiabi e le ho preso un sacco di cose da battaglia (cioè tute, pigiami magliette maniche lunghe)un pò di cosette carine le ho prese da zeta, benetton e okaidi in più avevo preso 3 4 vestitini da prenatal con i saldi invernali lo scorso anno sarebbe a posto..ma so già che mi farò prendere la mano in corso d'opera :oops:

Fino a che età avete usato i body?Mi mancherebbero questi da prendere
Ultima modifica di elemauli il 11/09/11 13:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5257
lanterna, ti dico la mia esperienza.
ho tenuto la pischelletta fino a 3 mesi e mezzo circa nella carrozzina in camera.
e poi diretta nel lettino senza niente.

il cuscino l'avevo preso per me, per allattare. ma mi era scomodo. (nn ti dico quante ne ha dette il sentimento, 70 euro buttate....)

questa però è la MIA esperienza...... :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5258
anche io avevo la caramella per ari, non quella della terra e l'albero ma della picci mi sembra....mi osno trovata divinamente :D

ele: se pensi allo spannolinamento io eviterei i body e andre id imaglietta e mutandine :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5260
Lanterna, anche io ti consiglio la caramella, io ho il cusino per allattare di mia sorella, ma per allattare non lo trovavo comodo, ed essendo in pula di farro e posso modellarlo come voglio l'ho usato come caramella, n questi giorni che lampiccola è un pò malatticia gliela metto a u sotto i piedi e che seguono i fianchi perchè le ho alzato il materasso per farla respirare meglio e con quella nn la trovo ai piedi de letto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5261
Anch'io all'inizio volevo prendere il riduttore, ma mi pareva molto costoso e, soprattutto, molto chiuso.
D'estate mi sembrava improponibile.
MI sono trovata molto bene con la "caramella" o cuscinone da allattamento.
Però io mettevo la u sotto i piedi, non sopra la testa, in modo che la piccola non scivolasse. Per evitare le colichette notturne infattt ho messo un rialzino per inclinare il materasso, come facevano in ospedale.
Per allattare, invece, non mi sono trovata per nulla. Il cuscinone è troppo vuoto e ci mettevo un'ora per sistemarlo bene. Ce ne sono di più pieni e forse sono meglio.

Per i vestiti rosa, che non mi piacciono, se ne trovano belissimi e di altri colori da "du pareil au même" e da Z bambino.
Però di unisex, eventualmente da riutilizzare, non ne ho trovati. Quelli femminili hanno spesso manichine a sbuffo o qualche ricamino.
Sui bodini devo dire che me ne infischio abbastanza e anche quelli azzurri prestati dal cuginetto glieli metto comunque.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5263
@Lanterna Io ho usato il riduttore che hai postato per i primi 3 mesi e mi son trovata bene (poi è arrivata l'estate e mi pareva troppo piccolo per la mia bambinona! 8) )
Avevo anche il cuscino da allattamento Boppy, ma l'ho usato appunto solo per allattare, trovandomi bene perchè mi permetteva di tenere la pupa appoggiata e considerati tempi biblici di puppa, è stato una mano santa!

@Lorena Le scarpe Naturino ancora non le ho usate, se non in casa perchè Maggie voleva mettersele :lol: i sandali Falcotto li mette e sono ok

A breve faremo una ecografia alle anche alla pupa - MEGLIO TARDI CHE MAI :evil:
Cammina sempre a gambe larghe e un amico ortopedico ci ha suggerito di dare un'occhiata. Se trovano qualcosa vado a prendere a calci la pediatra che non l'ha mai controllata, nè ha voluto guardarla quando ha iniziato a camminare
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5265
fedelyon ha scritto:Ma quanti mesi ha la piccola?
Di solito l'eco di screening si fa entro i primi cinque mesi, altrimenti si vede poco.
Ma all'ospedale dove è nata non ti hanno detto di farla?
qui lo screening non si fa :evil: e la pediatra se ne infischia

la bimba ha fatto 17 mesi ieri, siamo un TANTINELLO fuori tempo :x

ops, mi sono accorta che siamo nel topic degli acquisti :oops:

lo copio anche in Forumini :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]