La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3467
lunaspina ha scritto:Ma sono strana io che il seggiolone non l'ho mai usato? :oops: :oops:
Dai 7-8 mesi di Lory andiamo avanti con gli alzasedia, e non no mai sentito la mancanza del seggiolone... (considerando l'ingombro nella nostra mini-casa, poi... :lol: :lol:)
beh noi x esempio a casa non abbiamo sedie quindi il seggiolone mi serviva x forza :D
in ogni caso mi piace di piu' del supporto da tavolo (col quale oltretutto non ha un suo vassoio x fare macello visto che le piace mangiare con le mani :? )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3470
se non avessi avuto un gatto non l'avrei preso il box......tanto casa l'ho cmq dovuta mettere in sicurezza quindi mese più mese meno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3471
paprina ha scritto:se non avessi avuto un gatto non l'avrei preso il box......tanto casa l'ho cmq dovuta mettere in sicurezza quindi mese più mese meno :wink:
esatto, anche io penso che tanto bisogna metterla in sicurezza e quindi posso farlo già quando inizia a gattonare, a proposito, chi ha dei decoder/wii/home theatre come ha fatto a evitare che il bambino toccasse il tutto?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3472
arianh ha scritto:
paprina ha scritto:se non avessi avuto un gatto non l'avrei preso il box......tanto casa l'ho cmq dovuta mettere in sicurezza quindi mese più mese meno :wink:
esatto, anche io penso che tanto bisogna metterla in sicurezza e quindi posso farlo già quando inizia a gattonare, a proposito, chi ha dei decoder/wii/home theatre come ha fatto a evitare che il bambino toccasse il tutto?
ci ho pensato quando ho arredato e messo tuuuuuuuutto nei mobili 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3474
azz.

mensole alte??

se nel momento in cui arrederete la sala deciderete di dare una rinfrescata alle pareti, peserei ora ad un paio di mensole alte la muro per potre tenere le zampette dei nani lontano dagli apparecchi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3476
Il box è stato utilizzato da noi per far giocare il bambino (quando ancora non camminava) in sicurezza, consentendoci di poter svolgere con maggior tranquillità altre attività ( es. stirare nella stessa stanza facendogli comunque compagnia). In verità, prima che fosse capace di alzarsi da solo, la stessa funzione la svolgeva il lettino, dove mettevamo i suoi giochini morbidi :wink:
adesso è il mega contenitore di tutti i giochi :lol:
omnia munda mundis

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3477
kimikalli ha scritto:Il box è stato utilizzato da noi per far giocare il bambino (quando ancora non camminava) in sicurezza, consentendoci di poter svolgere con maggior tranquillità altre attività ( es. stirare nella stessa stanza facendogli comunque compagnia). In verità, prima che fosse capace di alzarsi da solo, la stessa funzione la svolgeva il lettino, dove mettevamo i suoi giochini morbidi :wink:
Quoto, per noi è stato praticamente lo stesso.
Intorno ai 5 mesi e mezzo ho cominciato a mettere Lory nel lettino (appoggiato al cuscino da allattamento perchè ancora non stava seduto da solo) a giocare coi pupazzetti e i sonaglini mentre io facevo le pulizie in cameretta. Poi poco dopo i 6 mesi abbiamo preso il box (sempre col cuscino, è stato seduto bene da solo a 8 mesi).
Certo, da quando gattona preferisce stare in giro (e io sono contenta che si muova e che "testi" le proprie abilità"), però è uno spazio giochi in cui sta ancora volentieri, per brevi periodi, 10-15 minuti, se proprio non siamo in condizioni di tenergli gli occhi addosso (bagno, una telefonata, del lavoro in terrazza)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3478
kimikalli ha scritto: sì, ti serviranno entrambi in fasi diverse...indispensabile il box quando ancora non cammina, ma utilissimo il tappetone per farlo giocare o se usi qualche "palestrina" per distrarlo un po'...inoltre pensa anche a tutto cio' che ti aiuti a cucinare le pappe... :wink: (robot da cucina :idea: )

pappe? quali pappe? per il momento ho 3 opzioni:
- lo allatto fino ai 2 anni e poi lo svezzo a pizzoccheri, polenta e lasagne
- lo porto dalla nonna (casualmente sempre ad ore pasti) dai 6 mesi fino a che non è in grado di andarci da solo, cosa che farà dopo aver sperimentato la mia cucina
- mi prendo l'omogeneizzatore Tefal coi punti esselunga (sempre sia lodata), sperando che M sia attratto dall'oggetto misterioso ed impari a farlo funzionare lui

...ogni tanto sul forum mi sono imbattuta in discorsi tipo "quanto brodo nella crema di mais e tapioca", ma mi è sempre sembrata fantascienza :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#3479
per noi la sdraietta è stata una mano santa : sdraietta forever!

Una dritta per chi avesse bisogno di seggiolino auto gruppo1 : sul sito http://www.mpstoreitalia.it c'è ancora in vendita il Kidddy Infinity Pro a 120,00 € , ma ancora per poco perchè la Kiddy ha fatto uscire un modello nuovo molto molto simile ma che costa 100 euro in più!
Noi ne avevamo comprato uno tutto nero, e ora abbiamo comprato il secondo - rosso e nero - per l'auto della suocera.
Noi ci troviamo bene, vedremo questa estate se il cuscinotto sulla panza fa tanto caldo ... del resto qui non è mai afoso e poi in auto c'è l'aria condizionata.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]