La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13021
amluci ha scritto:fede per te che sei attenta a queste cose, ti segnalo, se Già non conosci, i body e le tutine di Filobio in cotone biologico. Io ho iniziato ad usarli per via della dermatite di Andrea. Secondo me sono ottimi, ovviamente Si fanno pagare un po' Ma sull'intimo per me non Si può risparmiare!
Grazie! In effetti stavo proprio cercando quello. Per ora stavo prendendo l'intimo in cotone biologico di H&M. Mancasse qualcosa, ho visto che questo sito
http://www.c-and-a.com/it/it/shop/start.html
lo tiene.
Per le tutine invece, oltre questi, ho visto che Oviesse ha qualcosa (e' di cotone bio la copertina Cip&Ciop che ho preso).
Questo Filobio invece dove lo trovo?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13023
Fede, ti stai concentrando sui body perchè la scelta del passeggino è troppo impegnativa? :mrgreen: :mrgreen:

Per i body a manica lunga fai bene ad aspettare. Io, ad esempio, nonostante qui faccia parecchio freddo non li ho mai usati. Ho sempre preso quelli a manica corta felpati.
All'inzio invece era un ricambio continuo di body perchè si bagnava sempre di pipì sulla schiena (probabilmente perchè noi eravamo impediti a mettergli il pannolino :roll: ) però ad agosto asciugavano subito :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13025
minusina ha scritto:Fede, ti stai concentrando sui body perchè la scelta del passeggino è troppo impegnativa? :mrgreen: :mrgreen:
Noooooooooooo daiiii, guarda che abbiamo deciso! O quasi... :wink:
Andremo a visitare anche gli spacci di fabbrica della zona; se trovo un bel trio con un buon prezzo, tipo alla meta' del jane, vada per quello, mi accontento.
Altrimenti Jane Rider.
Poi aspetto che esca qualche altro test di sicurezza dei seggiolini: se testano il seggiolino Matrix Light duo vada per quello, mi sembra un buon compromesso. Altrimenti prendero' lo Strata, supertestato e con recensioni sempre buone.

Anche scegliere un body chetticredi, non e' mica uno scherzo... :lol:

Picco stavo facendo una lista di bisogni basic, cioe' quello che devi avere in casa a tempo=0 (per i mesi, ma anche i giorni, a seguire c'e' tempo) e le cose che mancano per finire l'allestimento della cameretta:

CAMERETTA:
- Stickers
˅ Culla
- Materassino per culla
- Zanzariera
- 2x materassini da fasciatoio
- Rialzo x scrivania
- Tende

BIANCHERIA:
- 3 compelti lenzuola per culla
- 3 completi per lettino
˅ copertina cotone
- copertina cotone aggiuntiva
˅ copertina lana
˅ piumone
- accappatoio
- bavaglini
- quadrati di cotone

ATTREZZATURA:
- un ovetto
- un passeggino
- cuscino mezzaluna in pula di farro
- meitai (da fare)
- fascia (babasling?)
X riduttore per ovetto (pula di farro?)
- sdraietta

ABBIGLIAMENTO
- 3x body senza maniche 50cm
- 3x body M/M 50cm
- 3x body senza maniche 53-56
- 3x body M/M 53-56
- Calzine
- Berretto
- qualche tutina 50cm
- qualche pagliaccetto 50cm

COSMETICI
˅ amido di riso
- pasta all'acqua
- olio lenitivo

LISTA DELL'OSPEDALE
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13030
Federinik ha scritto:
COSMETICI
˅ amido di riso
- pasta all'acqua
- olio lenitivo
a cosa serve la pasta all'acqua? anzi, cos'è? :oops: e l'olio lenitivo sarebbe l'olio vea? :oops:
(mamma stordilla che ringrazia x avere un figlio con la pelle in vero cuoio) :lol:

edit: culle, cullette e accessori x lettini Naf Naf su privalia!!
le cullette mi han sempre ispirato tantissimo, ma non saprei che farmene (chi ce le ha, come le ha usate? e x quanto tempo?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13031
Fede, quando parli di accappatoi ti riferisci a quelli per neonati a triangolino vero? Di quelli credo sia utile prevederne due. Il bagnetto in ospedale lo fanno ogni mattina.. uno lo mandi a casa per lavarlo e te lo fai riportare il giorno successivo.
Per la prima copertina non so come ci si comporti con i bimbi nati in estate. Beatrice è nata a febbraio ma appena nata le infermiere mi hanno chiesto espressamente una copertina in pile per avvolgerla. Oltre ovviamente la copertina della culla che nel mio caso era in lana ma tu prenderai forse di cotone.

Chiaretta, io avevo comprato su Privalia la culla nafnaf. Molto carina. Avevo preso quella che credo chiamino mini culla lilla con la giraffa.
Ti dirò, non è affatto piccola, tant'é che alcuni lenzuolini sotto da culla che avevo non riuscivo a metterli. Beatrice ci sarebbe stata comodamente credo anche fino agli 8 mesi..se solo non avesse SEMPRE voluto dormire nel lettone! Non avendo il box ogni tanto ce la mettevo dentro con i giochi, sempre guardandola e fino a quando non é diventata alta da rischiare di scavalcare con facilitá. Però va benissimo come porta biancheria da stirare! :evil:
Ultima modifica di chloe il 04/04/13 9:23, modificato 1 volta in totale.

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13032
Noi abbiamo usato la culla, siccome il lettino in camera nostra non ci stava... Era comoda xk me la portavo facilmente in giro x casa (essendo su unico piano). Come dimensione ci starebbe pure ora, ma siamo passati al lettino quando ha iniziato a tirarsi in piedi visto che si sporgeva...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13033
Grazie Amluci!
Della Brums c'e' uno spaccio in zona Saronno, mi pare, devo controllare...
chiaretta ha scritto:
Federinik ha scritto:
COSMETICI
˅ amido di riso
- pasta all'acqua
- olio lenitivo
a cosa serve la pasta all'acqua? anzi, cos'è? :oops: e l'olio lenitivo sarebbe l'olio vea? :oops:
(mamma stordilla che ringrazia x avere un figlio con la pelle in vero cuoio) :lol:

edit: culle, cullette e accessori x lettini Naf Naf su privalia!!
le cullette mi han sempre ispirato tantissimo, ma non saprei che farmene (chi ce le ha, come le ha usate? e x quanto tempo?)
La pasta all'acqua e' ossido di zinco+talco+acqua, serve per lenire le irritazioni della pelle.
L'olio e'... olio, non l'olio VEA che e' vit. E, un olio qualunque, di mandrle, magari alla calendula.

La culla serve per farci dormire il bambino... credo :lol: :lol: :lol:
Per il resto, ti faccio sapere poi... per il "come" le ha usate, pensavo di prendere il bambino e di appoggiarlo dentro :mrgreen: ; per il quanto tempo, dipende tutto dalle dimensioni dell'infante (come forse ricorderete alla morfologica la mia era piccolina, CA al 13%, quindi penso di usarla un po').
A me e' arrivata in prestito, la copertura la cambiamo, la suocera me la sta cucendo...
Domenica, le consegno il tessuto per la copertura:
Lei: "Metto un nastrino rosa?"
Io: "Evitiamo rosa e azzurro. Aspetti, che ho a casa del nastro rosso (il tessuto e' bianco) e glielo porto."
Ieri, il Mr: "Mia madre ha comperato del nastrino giallo per la culla."
:shock: :| :? Vabbe'. :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe questa
Immagine
Chloe, per "accappatoio" intendo quei quadrati di spugna con un angolo ripiegato a cappuccio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13035
chloe ha scritto:Beatrice ci sarebbe stata comodamente credo anche fino agli 8 mesi..se solo non avesse SEMPRE voluto dormire nel lettone! Non avendo il box ogni tanto ce la mettevo dentro con i giochi, sempre guardandola e fino a quando non é diventata alta da rischiare di scavalcare con facilitá. Però va benissimo come porta biancheria da stirare! :evil:
Uguale uguale!
Noi abbiamo la culla dondolino della Stokke. L'ho usata tanto i primi mesi, poi ho iniziato a tenerla nel lettone....
Adesso la usiamo solo per il sonnellino (ino ino) pomeridiano e alla sera, per la prima "tranche" di sonno (poi si sveglia, mangia e rimane nel lettone). Cmq è bella grande, Alice ci sta ancora.

Fede, io ho quello a C e lo trovo comodissimo (lo uso ancora). A me ha aiuto tanto agli inizi: Alice non si attaccava al seno dx, ho provato il cuscino e risolto il problema. Se non sbaglio la caramella la puoi usare anche per dormire durante gli ultimi mesi di gravidanza.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html