La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12901
Noi abbiamo parecchie cosette NEXT, tutte comprate in Inghilterra....e non posso che parlarne bene :) Elena ha qualche magliettina a manica lunga che, dopo ripetuti lavaggi, è ancora in perfette condizioni, più una minigonna di jeans che lei adora :wink: e varie paia di pantaloncini estivi. Tutto ottimo.


P.S. Mo' mi fondo anche io sul sito....mannaggia a voi!!! :lol:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12903
abigaille ha scritto:È già arrivato tutto!!!!! :shock:

Recensione più che positiva, le tutine che ho preso per la bimba mi sembrano ben fatte e di buon cotone, le cosine per il PG idem (forse abbondanti, gli ho preso taglia 4/5 fino a 110 cm visto che ora lui è più o meno 105).

Edit: appena torna dal nido cmq gli provo tutto così posso essere più precisa sulla vestibilità :)
le tutine mi confermi che sono in jersey?
Che c'ho la mano pronta a premere invio :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12907
stefania_b ha scritto:
abigaille ha scritto:È già arrivato tutto!!!!! :shock:

Recensione più che positiva, le tutine che ho preso per la bimba mi sembrano ben fatte e di buon cotone, le cosine per il PG idem (forse abbondanti, gli ho preso taglia 4/5 fino a 110 cm visto che ora lui è più o meno 105).

Edit: appena torna dal nido cmq gli provo tutto così posso essere più precisa sulla vestibilità :)
le tutine mi confermi che sono in jersey?
Che c'ho la mano pronta a premere invio :lol:
leggo dall'etichetta: 100% cotton, no trims
e al tatto un buon cotone

sono troppo belline! :D
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12909
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto: Io per es non gli avrei tenuto nè il primo nè il secondo tipo di body, ma direttamente la tutina.
Ma è un limite mio, è come se io e mio marito stessimo in casa in mutande e canotta intima di giorno. Non mi piace :roll:
Il primo body coordinato coi suoi pantaloncini non mi sembra tanto intimo, alla fine e' come se io uscissi con tshirt e leggins, ma versione body (per quanto detto sopra), pero' in effetti e' opinabile. Quindi se ho capito bene tu metteresti tutine senza sotto nulla, nemmeno il body.
Sì, il primo (l'ho rivisto meglio) lo userei anch'io.
Io tenevo F con tutine/pagliaccetti senza niente sotto, esatto. O body o tutina, troppo caldo se no. E preferivo, come ho detto, una tutina piuttosto che il body intimo anche perché spesso erano di un cotone più leggero e preferivo avesse le cosciotte coperte, soprattutto se si accendeva l'aria condizionata.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12912
stefania_b ha scritto:
abigaille ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma next è il sito che stiamo già intasando? o è un nuovo luogo di perdizione?
è lui :)
mi sento meglio :lol:
che taglia di tutine hai preso?
ho preso da 1 a 3 mesi (62cm UK Up to 3 Months).. considerando che nascerà entro la prima settimana di aprile
(AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) ho pensato che verso maggio/giugno se non è troppo caldo, almeno per la notte, mi sarebbe servito qualcosa di intermedio tra la ciniglia e il bodino tout court..

comunque era un acquisto prova.
prossimamente mi scateno sui completini estivi :mrgreen:
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12913
Fede prima ti ho risposto senza aver letto le pagine successive...

Pure io ti consiglio di evitare la taglia 0. A un bimbo di circa 3kg la taglia 1 va benissimo. Se dovesse servirti qualcosa di più piccolo fai sempre in tempo a mandare qualcuno a comprarla.

Ecco un elenco di quanto mi ero preparata.
-body: 4 taglia 1m (che ho usato in pratica solo in clinica); 4 taglia 3m (usati da fine settembre in poi, e dopo ne avevo comprati un altro paio)
-4 tutine in cotone manica lunga 1m
-6 tutine/pagliaccetti manica corta 1-3m (sono quelle che ho usato di più, poi ne avevo preso qualcun'altra taglia 3m)
-4 paia di calzini
-2 accappatoi a triangolo
-3 lenzuolini per navicella (altri 3 me li avevano prestati, ma ne bastano meno)
-2 copertine in cotone (una in regalo)
-1 copertina in caldo cotone (usata in clinica)
-1 copertina in lana (mi avevano detto servisse in ospedale, ma non l'ho usata)
-una dozzina di bavaglini (Poi ne andavo comprando altri quando ne trovavo di carini, ma F non si è mai sporcato tanto. Quindi va bene fare scorta, ma senza esagerare, non è detto che la tua bimba debba rigurgitare tanto :wink:)
-quadrati di cotone/lino da usare durante l'allattamento per non appiccicarsi di sudore mamma e figlio (questi per me son fondamentali)

Poi arrivano tanti regali, solitamente non di taglia da usare subito. Ecco perché poi ho dovuto prendere altre tutine a manica corta e nonostante ad agosto ci sia già la collezione autunnale nei negozi ho trovato cose carine con gli sconti :wink:
Il mio consiglio è di prendere solo l'essenziale, ad agosto si asciuga presto tutto, e di considerare dopo in base anche al bimbo e al clima quello che si capisce serve di più.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12915
abigaille ha scritto:
ho preso da 1 a 3 mesi (62cm UK Up to 3 Months).. considerando che nascerà entro la prima settimana di aprile
(AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) ho pensato che verso maggio/giugno se non è troppo caldo, almeno per la notte, mi sarebbe servito qualcosa di intermedio tra la ciniglia e il bodino tout court..

comunque era un acquisto prova.
prossimamente mi scateno sui completini estivi :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: prima di aprile??????
ok quindi non hai idea di come sia la taglia più piccola.
Boh io mi lancio!
The sisterhood of The Calf 40