La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13576
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:
Io finora ne ho tre lunghe, di cotone... taglia 50cm... troppe? Ne rendo una? Due? E le prendo piu' grandi? O piu' corte?
Io mi son basata sui percentili della morfologica che sono molto bassi... quindi non mi aspetto che mi nasca una bimba enorme....

Anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo sui saldi e le taglie, pensando che dopo la meta' di agosto, e in ogni caso dopo l'inizio dei saldi di luglio, non trovero' piu' le taglie. E volevo prendere almeno le cose richieste dall'ospedale (4xtutine 4xbody 4xcalzine) ma non credo che bastino... magari le cose aggiuntive le prendo taglia 1 (53-56cm)?
fede prendine anche diverse in cotone a mezze maniche (tipo pagliaccetto per intendersi).. io andrei di taglia 0 e 1.
la 3 è esagerata.. a meno che nn ti nasca una vitellina di 4,5 kg :lol: ma penso che sia escluso.. pure la tua è piccolina come Biola :wink:
tra le cose che ho comprato la maggior parte le ho prese taglia 0 (mi pare corrisponda a 50 cm).. e qualche taglia 1 (54 cm).. ho considerato che ad agosto, ad 1 mese circa, forse ci arriverà pure alla 1.. e poi c'è settembre..
mi sa che ne devo comprare altre :lol:
(ancora mia cognata mi deve dare i vestitini della nipote.. si fa male senza sapere quanta roba si ha a disposizione)

la cosa positiva dell'estate è che i panni stesi si asciugano alla svelta! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13577
Federinik ha scritto:Io finora ne ho tre lunghe, di cotone... taglia 50cm... troppe? Ne rendo una? Due? E le prendo piu' grandi? O piu' corte?Io mi son basata sui percentili della morfologica che sono molto bassi... quindi non mi aspetto che mi nasca una bimba enorme....Anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo sui saldi e le taglie, pensando che dopo la meta' di agosto, e in ogni caso dopo l'inizio dei saldi di luglio, non trovero' piu' le taglie. E volevo prendere almeno le cose richieste dall'ospedale (4xtutine 4xbody 4xcalzine) ma non credo che bastino... magari le cose aggiuntive le prendo taglia 1 (53-56cm)?
Fede, direi che tre lunghe vanno bene. Alla fine anche se non le metti, son solo tre. Non trecento.
Le terrai per il secondo, come la Lore 8) 8)

Magari prendine altre 2 o 3 corte in tg. 0, ma non di più perché davvero scappano subito. E te lo dico io, che Serena l'ho portata a casa a 2 kg tondi :wink: E avevo solo roba 1 :lol: :lol:
E poi la roba ti asciugherà in fretta!

Se farà caldo, potrai tenerla in casa anche solo con il body a mezza manica :wink:
Piuttosto meglio prendere la tg. 1, e fa nulla se una tutina/un pagliaccetto rimane un pochino abbondante :wink:
Qualche body in più quello si :wink: diciamo 7-8 per taglia.
Però i body li trovi sempre, anche ai saldi :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13578
Menchy mi sembra di rivedere me l'anno scorso leggendoti :lol: :lol:

Flavio è nato ad agosto :wink:
Assolutamente NO ciniglia :mrgreen:
Ti dico quello che ho usato, non quello che avevo comprato 8)
Body in cotone a mezza manica taglia 1 (non esagerare, io glieli ho messi solo in clinica, a casa non mi piaceva tenerlo in body intimo e gli mettevo pagliaccetti; poi quando ha rinfrescato siamo passati ai body taglia 3).
4 tutine in cotone leggero per la clinica
Pagliaccetti a mezza manica (qui ho abbondato un pò, tra i saldi e i regali)
un giacchino di cotone a manica lunga (da mettere sulle tutine a manica corta se uscivamo di sera e faceva freschetto... ma l'avrò usato un paio di volte :? )
calzini di cotone
Qualche tutina a manica corta più carina.

Per le cose a manica lunga da usare dopo l'estate aspetterei fossi in te. Potrai comprare dopo, una volta constatato come cresce il bimbo. E molto probabilmente ti regaleranno varia roba già per quando sarà più grande :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13580
Federinik ha scritto:si, ho anche 3 pezzi (una tutina e due pagliaccetti) a manica corta, ma non so se vanno bene per l'ospedale.
Io me li ero portata, ma al secondo giorno l'ostetrica mi ha fatto tenere comunque la tutina a manica lunga togliendo il body.

Se devi comprare altri pagliaccetti io ne prenderei un paio taglia 3. Almeno qui la taglia 1 è scappata presto. La bimba può anche nascere piccolina, ma fuori cresce in fretta :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13581
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:si, ho anche 3 pezzi (una tutina e due pagliaccetti) a manica corta, ma non so se vanno bene per l'ospedale.
Io me li ero portata, ma al secondo giorno l'ostetrica mi ha fatto tenere comunque la tutina a manica lunga togliendo il body.

Se devi comprare altri pagliaccetti io ne prenderei un paio taglia 3. Almeno qui la taglia 1 è scappata presto. La bimba può anche nascere piccolina, ma fuori cresce in fretta :wink:
OTTIMO, io ho preso la 0 :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13584
Dopo due pagine di misure, materiali e lunghezze sono ancora piu confusa...

Ma ormai la valigia x l'ospedale è pronta, con 7 cambi x gemellino, troppo tardi x rimuginarci sopra...

Sicuramente qualcosa gli stará grande, ho quakcosa da 0 mesi, qialcosa da 1 mese, qualxosa sibillinamente targato 1-3mesi...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13585
piccolissima ha scritto:Dopo due pagine di misure, materiali e lunghezze sono ancora piu confusa...

Ma ormai la valigia x l'ospedale è pronta, con 7 cambi x gemellino, troppo tardi x rimuginarci sopra...

Sicuramente qualcosa gli stará grande, ho quakcosa da 0 mesi, qialcosa da 1 mese, qualxosa sibillinamente targato 1-3mesi...
picco i tuoi sono 2 e nasceranno anche prima! io credo che all'inzio gli staranno bene le tutine taglia 0.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13586
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Dopo due pagine di misure, materiali e lunghezze sono ancora piu confusa...

Ma ormai la valigia x l'ospedale è pronta, con 7 cambi x gemellino, troppo tardi x rimuginarci sopra...

Sicuramente qualcosa gli stará grande, ho quakcosa da 0 mesi, qialcosa da 1 mese, qualxosa sibillinamente targato 1-3mesi...
picco i tuoi sono 2 e nasceranno anche prima! io credo che all'inzio gli staranno bene le tutine taglia 0.. :wink:

che poi.... danno fastidio a noi mamme.... perchè loro intanto vogliono solo essere imbozzolati e accocolati a noi..... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13587
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Dopo due pagine di misure, materiali e lunghezze sono ancora piu confusa...

Ma ormai la valigia x l'ospedale è pronta, con 7 cambi x gemellino, troppo tardi x rimuginarci sopra...

Sicuramente qualcosa gli stará grande, ho quakcosa da 0 mesi, qialcosa da 1 mese, qualxosa sibillinamente targato 1-3mesi...
picco i tuoi sono 2 e nasceranno anche prima! io credo che all'inzio gli staranno bene le tutine taglia 0.. :wink:
Si infatti, lo immagino...
Ho radunato le cose piu piccole tra regalate e prestate, quello che mancava l'ho preso taglia 0... Di 00 non ho nulla, tranne uns maglie di lana appartenuta a me :mrgreen:


Ciao Elaaaaa
Non ho capito... Devi mettere un ticker?? :shock: :D
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13590
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:si, ho anche 3 pezzi (una tutina e due pagliaccetti) a manica corta, ma non so se vanno bene per l'ospedale.
Io me li ero portata, ma al secondo giorno l'ostetrica mi ha fatto tenere comunque la tutina a manica lunga togliendo il body.

Se devi comprare altri pagliaccetti io ne prenderei un paio taglia 3. Almeno qui la taglia 1 è scappata presto. La bimba può anche nascere piccolina, ma fuori cresce in fretta :wink:
OTTIMO, io ho preso la 0 :lol:
:lol: :lol:
ognuno di noi porta la sua esperienza, ma non è detto :wink:
Ma la 0 che hai preso di quanti cm è?
Immagine