La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12766
fede io ho tenuto sia giulio che giorgio nel tatamia in posizione reclinata quindi come fosse una sdraietta da quando gli ho riportati a casa dall'ospedale :wink: e giorgio ci si è addormentato più di una volta!
Ecco, il tatamia è un acquisto che mi sento di consigliare: fa da seggiolone e sdraietta, si usa da subito, è solido e io dopo 3 anni ce l'ho ancora nuovo!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12767
per la questione peso del passeggino... A seconda delle abitudini e delle necessità per me può essere un falso problema. Mi spiego. Io ho un passeggino che non è considerato leggerissimo. Ma io a parte alzarlo per metterlo in bauliera mica l'ho mai dovuto portare sollevato per chilometri... La solidità purtroppo comporta qualche kg in più, c'è poco da fare. Ma può significare maggior maneggevolezza!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12769
Il tatamia lo consiglio anch'io! Riguardo il nomad, o rider o non so della janè, ho visto spesso in vendita solo il passeggino e solo l'ovetto(come seggiolino auto). Non so quanto si risparmi. Fede, se ti può interessare, sul sito primimesi il nomad trio è a 589 euro consegna inclusa. hanno anche i pezzi separati.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12770
iladoc ha scritto:per la questione peso del passeggino... A seconda delle abitudini e delle necessità per me può essere un falso problema. Mi spiego. Io ho un passeggino che non è considerato leggerissimo. Ma io a parte alzarlo per metterlo in bauliera mica l'ho mai dovuto portare sollevato per chilometri... La solidità purtroppo comporta qualche kg in più, c'è poco da fare. Ma può significare maggior maneggevolezza!

mmmmhh non sono d'accordo.
non metto in dubbio che il concord sia fantastico....però il nomad della janè esa 6,5 kili e ti assicuro che è solidissimo(io ho dovuto prendere un passeggino meno ingombrante per colpa della macchina, altrimenti col cavolo che l'avrei cambiato)...tanto è vero che ora l'ho prestato a mia cognata e sembra appena uscito dal negozio
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12771
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto:per la questione peso del passeggino... A seconda delle abitudini e delle necessità per me può essere un falso problema. Mi spiego. Io ho un passeggino che non è considerato leggerissimo. Ma io a parte alzarlo per metterlo in bauliera mica l'ho mai dovuto portare sollevato per chilometri... La solidità purtroppo comporta qualche kg in più, c'è poco da fare. Ma può significare maggior maneggevolezza!

mmmmhh non sono d'accordo.
non metto in dubbio che il concord sia fantastico....però il nomad della janè esa 6,5 kili e ti assicuro che è solidissimo(io ho dovuto prendere un passeggino meno ingombrante per colpa della macchina, altrimenti col cavolo che l'avrei cambiato)...tanto è vero che ora l'ho prestato a mia cognata e sembra appena uscito dal negozio
Credo che il nomad sia un'eccezione :wink:
Però se non sbaglio non ha il frontemamma 8) :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12772
mmmhh no....e se è per questo non lo fanno neanche più(sono idioti, non ho parole)....però è super faigo e super leggero tiè!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12773
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:
valery ha scritto:Ari, in che senso dimezzate?
Le ho prese pure io da h&M taglia1/2 anni....
lavandole si sono rimpicciolite e per le cosce di elena non va
È vero le mutande di h&m sono minuscole, a giulio devo prendere la 6 anni :shock:
:shock:

GRAZIE Ari per il link sul buono sconto!
(l'ho pubblicato anche su fB :mrgreen: )
Sul sito H&M ci sono delle t-shirt davvero carine, speriamo di trovarle disponibili in negozio :wink:
Peccato che non abbiano ancora attivato gli acquisti online :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12775
menchy ha scritto:Ma state parlando del Trio Concord che da un sito a caso risulta costare mille e cento euro?!

ecco appunto......il trio nomad costa la metà ila....pappapperooooo!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12776
cmq preferisco spendere 1000€ per un trio o 300€ per un seggiolino auto....piuttosto che 150€ per un paracolpi :twisted:

se qualcuno li ha spesi non si offenda eh....ma per un paracolpi non spenderei più di 20€
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12778
paprina ha scritto:
menchy ha scritto:Ma state parlando del Trio Concord che da un sito a caso risulta costare mille e cento euro?!

ecco appunto......il trio nomad costa la metà ila....pappapperooooo!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma mi pare di capire che non lo fanno più?!?!
Ah Paprì.... se non avessi in casa il Nomad e dovessi comprarti un trio nuovo ora, quale acquisto faresti?!
Daje damme nà mano! :lol:
E in mezzo ci butti anche marca e modello del seggiolino auto, ad usare dopo l'ovetto?! Grassie.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12779
Menchy, che trio ha tua cognata?
Io sono orientata su un trio sportivo perche' le nostre abitudini, nel we, spesso prevedono una gita fuoriporta in collina.
Le mie perplessita' riguardano il fatto che magari per le gite cmq useremmo fasce o marsupi, per cui il passeggino magari mi serve solo da citta'. Le differenze di costo fra un bel trio sportivo e un passeggino cittadino sono notevoli.
Qui nel topic i marsupi sono poco gettonati dalle mamme. Mi chiedo se non sia un problema di corporatura... magari per una fanciulla esile un marsupio e' troppo scomodo? (L'unica ad aver usato il marsupio con coddisfazione e' la stef e cio mi conforta perche' io e lei abbiamo corporatura simile.)

Se decido che mi serve solo un passeggino solo da citta', tanto in montagna andremmo di marsupi e compagnia, le opzioni sono:
- se allo spaccio Pegperego qui vicino trovo un trio che mi pace a un prezzo molto conveniente, vado per quello (fra l'altro la pegperego fa un passeggino, il bookplus, che pur non essendo proprio sportivo e' molto manggevole e ha le ruote grandi e singole, mi andrebbe bene).
- altrimenti mi piace il Quinny Zapp Xtra, leggero e poco ingombrante, che ha il riduttore per neonati (un vero materasso imbottito, non il mezzo poggiatesta del maclaren, per cui mi risparmio al navicella) e si abbina al Bebeconfort Pebble, un ovetto dei migliori.

Se decido che e' meglio avere un passeggino sportivo, fra quelli che abbiamo visto, i jane' sono i piu' belli - ben strutturati, facilissimi da chiudere, compatti, sotto i 10kg. Modello Rider (o Trider), il Nomad non e' un modello sportivo, cosi come il muum (altro jane' molto leggero, 6,6kg, come il vecchio Nomad che cmq in qualche sito e negozio ancora si trova). Gli ovetti possibili sono per la jane due:
- uno "vecchio stile" (Strata), con ottimi punteggi nei test di sicurezza. Assieme a questo servirebbe (???) una navicella.
- uno nuovo (Matrix e seguenti), che fa sia da ovetto che da navicella (reclinabile). Questo riduce molto il costo del trio e la fogna che hai in casa. MA i test di sicurezza per questo modello non ci sono, e i test della sua vecchia versione - risalenti al 2007 - sono pessimi! Quindi spero fortemente che escano dei nuovi test in capo a un paio di mesi.

Il Concord pure e' bello, la chiusura e' identica ai jane, ma pesa di piu' (circa 3kg in piu') . E' vero che gli sportivi pesano perche' la maneggevolezza richiede una certa struttura; ma e' un parametro importante, se spingo un passeggino in salita, non credo che il peso sia ininfluente, anzi! Penso ai miei che gia' mi han detto che vogliono farsi le vacanze in montagna la prossima estate.
iladoc ha scritto:fede io ho tenuto sia giulio che giorgio nel tatamia in posizione reclinata quindi come fosse una sdraietta da quando gli ho riportati a casa dall'ospedale :wink: e giorgio ci si è addormentato più di una volta!
Ecco, il tatamia è un acquisto che mi sento di consigliare: fa da seggiolone e sdraietta, si usa da subito, è solido e io dopo 3 anni ce l'ho ancora nuovo!
Esatto, anche io in casa opterei per una sdraietta reclinabile tipo il Tatamia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd