La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6286
nancy77 ha scritto:A questo proposito io proporrei alle già mammine di fare magari una specie di elenco per noi future mammine delle cose che si devono comprare assolutamente
boh :lol: :lol: :lol:
io non saprei cosa consigliarti..................
molto dipende dalle vostre abitudini e dai vostri spazi in casa :wink:
e poi quello che per me può essere indispensabile, magari per te non lo è :wink:

Forse ti direi il trio............. ma leggo che moltissime ragazze preferiscono prendere i pezzi separati :wink:
e poi ci sono anche da considerare i gusti del bimbo, c'è chi adora la navicella :mrgreen: , e chi la odia per esempio
Anche per il cambio noi abbiamo scelto di prendere solo il piano fasciatoio da appoggiare sulla lavatrice e la vaschetta Onda, perchè i fasciatoi tradizionali non ci sarebbero stati nel ns bagno mini :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6287
ecco...se avete la vasca io straconsiglio la vaschetta onda evolution da usare con le barre e senza. Noi dopo 2 anni di onorato servizio l'abbiamo riportata in garage ieri 8)
Anche col trio scelto io mi son trovata benissimo; avevo preso il Concord neo! Ah, giulio nella navicella c'é stato forse 2 ore :lol: poi sempre e solo ovetto! Magari il prossimo starà 5 mesi in carrozzina :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6288
Anch'io ho fatto i primi acquisti solo dopo aver saputo il sesso, e cioè dopo la morfologica. Alla fine le tutine erano tutte grandi perchè Emma è nata piccolissima, però quando è nata ho preso solo 2 cose taglia 0, con la speranza che crescesse in fretta...e così è stato!

Di cose importanti da prendere all'inizio, sicuramente navicella e ovetto, una vaschetta e fasciatoio (io x esempio ho preso la bagnotime della brevi e mi sto trovando benissimo), qualcosa x lavarlo, pannolini e tanti tanti bavaglini :mrgreen:
Comunque non esagerate con gli acquisti, lo so che fa voglia, ma poi tante cose vi arriveranno in regalo. e in caso poi vedrete man mano le cose che vi serviranno veramente!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6291
dressy ha scritto:Comunque non esagerate con gli acquisti, lo so che fa voglia, ma poi tante cose vi arriveranno in regalo. e in caso poi vedrete man mano le cose che vi serviranno veramente!
quoto questo... e il discorso dei buoni in negozi di articoli per bambini
andrea a 3 mesi vestiva 9/12, per fortuna non gli avevo comprato niente e ho potuto usare le cose riciclate di due amiche, altrimenti mi sarebbe spiaciuto aver sballato tutte le taglie!
per me vi conviene comprare il minimo indispensabile e poi vedere come il pupo "evolve". A ha adesso 10 mesi e veste 15, 18 o 24 a seconda delle marche
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6292
dressy ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Quoto dressy sui bavaglini, io preferisco quelli grandi col bottoncino :wink:
si, anch'io, io mi sono trovata bene anche con quelli della prenatal
io invece mi sono trovata meglio con quelli di kiabi con il velcro, perchè faccio prima a toglierglieli quando si addormenta :wink:
però confermo che di bavaglini ne servono a carrettate :lol:
ma pensavo che fosse solo per via del bibe :!:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6293
Verderia ha scritto: io invece mi sono trovata meglio con quelli di kiabi con il velcro, perchè faccio prima a toglierglieli quando si addormenta :wink:
però confermo che di bavaglini ne servono a carrettate :lol:
ma pensavo che fosse solo per via del bibe :!:
Io meglio coi prenatal! Anche di body ne servono carrettate all'inizio, con tutta la cacca liquida che fanno non se ne salva uno!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6294
chiaretta ha scritto:per me vi conviene comprare il minimo indispensabile e poi vedere come il pupo "evolve". A ha adesso 10 mesi e veste 15, 18 o 24 a seconda delle marche
Che bel patatone!!! :D
Per ora curioso e basta, vedrò di comprare qualcosa quando sarà il momento e in base alla sua "stazza" visto che l'età non sempre fa testo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6295
Bene ragazze, inizio a prendere appunti :wink:
innanzitutto tanti body e bavaglini quindi. Per i vestiti in effetti viene tanta voglia, ce ne sono di così carini... ma è giusto e conveniente non esagerare, visto che tutto dipende da quanto è ciccioso il bebè!

Noi abbiamo casa non grande e due bagni piccolini. In uno è impossibile farci entrare niente, nell'altro c'è la vasca e quindi andrò a guardarmi quello di cui parlava Ila. Sicuramente attrezzeremo la cameretta con un armadietto e una cassettiera.

:arrow: Chiaretta il lettino di Andrea di che azienda è? mi è piaciuto tanto.

Riguardo a trio o pezzi separati non ne ho idea... Anche lì certo non avendo tanto spazio dovremmo prendere le cose indispensabili
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6296
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Quoto dressy sui bavaglini, io preferisco quelli grandi col bottoncino :wink:
si, anch'io, io mi sono trovata bene anche con quelli della prenatal
io invece mi sono trovata meglio con quelli di kiabi con il velcro, perchè faccio prima a toglierglieli quando si addormenta :wink:
però confermo che di bavaglini ne servono a carrettate :lol:
ma pensavo che fosse solo per via del bibe :!:
io di bavaglini ne avevo comprati solo 4, poi tra regali e varie mi sono ritrovata con un cassetto pieno...ma non li uso mai...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6297
noi stiamo nello stretto e dovrò tribolare anche per le dimensioni del lettino.ma allora la lista nascita è un'abitudine....toscana e???? amici di giu che abitano sempre in toscana non ne hanno voluto sapere anche se tutti gli amici lo richiedevano.....
per quello che sento io nella zona è normale farla.
avevamo intenzione di metterci dentro il trio,lettino,fasciatoio (ma non credo di averci spazio,vedremo), tiralatte elettrico(tanto devo tornare subito a lavoro.....di famiglia siam mucche....mica scarseggerò proprio io!) sterilizzatore, seggiolone,seggiolino auto post ovetto,lettino da campeggio(tanto starà sempre da nonna)

.....è la lista della mia amica riportata pari pari!
marce e modelli sempre da decidere !!!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6298
nancy77 ha scritto:Noi abbiamo casa non grande e due bagni piccolini. In uno è impossibile farci entrare niente, nell'altro c'è la vasca e quindi andrò a guardarmi quello di cui parlava Ila. Sicuramente attrezzeremo la cameretta con un armadietto e una cassettiera.

:arrow: Chiaretta il lettino di Andrea di che azienda è? mi è piaciuto tanto.
è il corner della Mibb.
Poi diventa lettino per "bimbi grandi" e la cassettiera ha vani da entrambi i lati. Mi ci sto trovando molto bene, considerando che A ci dorme da quando aveva 3 giorni :)

anche io consiglio la vasca dell'ok baby, è comodissima e vi evita un mal di schiena ad ogni bagnetto!
da noi la lista nascita non si usa (purtroppo, ad es ho 7 accappatoi) :evil:
per il trio, andrea ha usato la navicella fino ai 3 mesi, poi non ci stava più; ci dormiva ma sudava, per cui di notte e nei vari pisolini diurni l'ho sempre lasciato nel suo lettino, in camera sua; l'ovetto fino a 5 e mezzo, e lo ha sempre odiato; da allora, solo e sempre passeggino, che è pratico e bello (è il concord neo, uguale a quello di iladoc) ma è pesantissimo! ho scelto quello perchè entra nel bagagliaio della mia (una aygo 5 porte), ma ad es non passa dalle porte dell'ascensore di casa di mia madre! e cmq, in vacanza e in aereo ci siamo sempre portati dietro quello leggero, è della chicco ma non ricordo il nome del modello.
Per cui, se dovesse andarvi come a me, il trio non vi conviene...
quoto chi dice di girare, girare e girare, prendete nota di tutto e se potete comprate solo l'indispensabile (A ha sempre schifato anche le sdraiette e gli alzasedia, per dire)

bodini: anche io mi son trovata meglio con i petit bateau, anche se A veste 24 mesi (vestono lungo e stretto, e il mio è tutto fuorchè stretto di pancia) :lol:
bavaglini: i migliori per me sono quelli a bandana della mam2mam, sono in stoffa sopra e impermeabili sotto; e sono sagomati in modo che non si sporchi quando sbava/mangia, e contemporaneamente non ci si impigli/inciampi mentre gattona o cammina ;)
seggiolini auto: x me il + comodo è quello della axiss che si gira, con gli altri sono contorcimenti unici per riuscire a chiudergli le cinturette!
cmq, A. ha smesso di dormire per tutto il viaggio da casa a casa della nonna; adesso guarda la strada, urlacchia quando supero i camion, e mi incita ad andare + veloce battendo sui braccioli del seggiolino quando mi fermo ai semafori :D
Ultima modifica di chiaretta il 29/01/12 21:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo