La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9121
...e anche a questo giro vinco a man bassa 8)
Tornata dall'ospedale non avevo bagnoschiuma nè detergenti (solo campioni trovati nel pacco datomi da iobimbo a inizio gravidanza e le bustine con le garzine di cicamil per il cordone, che consiglio vivamente, avanzate ad una mia amica che aveva partorito 2 gg prima di me).
E per metter giù il carico da 11 vi dico solo che non avevo comprato manco i pannolini :lol: ne ho fregati 7/8 in ospedale e poi ho spedito la suocera alla coop a comprarli quando siamo tornati a casa! :mrgreen:

A me hanno regalato millemila prodotti chicco nei gg successivi al rientro a casa...alcuni sono ancora interi. Non mi son piaciuti per niente, fanno una miriade di schiuma e mi sembravano troppo aggressivi.
In seguito ho comprato babygella, mustela e weleda bimbi (molto buona secondo me).

Ah, consiglio vivamente la polvere di vitamindermina per il cambio da usare al posto della crema per il culetto!
Ultima modifica di iladoc il 16/08/12 13:18, modificato 1 volta in totale.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9123
ErinC ha scritto:ila che polvere è? mai sentita....che marca????

Mi sapete dire quanto proporre per la bilancia? nuova viene 50 su internet
Basta che in farmacia tu chieda la vitamindermina all'amido di riso, non ha marca :wink: si usa come un borotalco ma è una vera manosanta per prevenire arrossamenti causati dall'umidità del pannolino 8)

Per una bilancia usata credo che 25 € siano più che sufficienti!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9125
in realtà non sarebbero diversi, ma soprattutto nelle bimbe mi hanno detto di stare molto attenta all'igiene intima, e il biodetergente eos per me è una mano santa, e visto che va bene pure per i neonati ho deciso di usarlo, ma non va bene come shampoo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9127
Vigi quanti prodotti diversi :shock:

sono mamma da appena una settimana e già mi sento degenere 8)
Io sto usando solo un bagnoshampoo Aveeno, la crema bepanthenol per il culetto.
Al cambio pannolino passo salvietta per toglire il "grosso" e poi lavo con acqua. Non uso ancora la spugnetta ma dei dischi di cotone che mi sembrano più delicati sulla pelle.
E poi il necessario per la medicazione del moncone ombelicare.

Mamme vado bene?

Erin le cose indispensabili credo siano queste :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9128
nancy ma usi i dischi per struccarsi? forse ho visto qualcosa anche di + grosso (mi pare...)

Ero alla coop....mi son messa davanti al reparto bimbi....ma non sapevo che prendere. alla fine preso il "bagno delicato" della babygella, (poi ho aperto la confezione e ho scoperto che esiste anche "bagnetto primi mesi" :roll:

5 min buoni per decidere che prendere....come se da quell'acquisto dipendesse ...un punteggio(concorso per diventare brave mamme! :mrgreen: ) ....mi sono presa in giro da sola (però il maritino non voleva prendere decisioni al posto mio......e nemmeno consigliarmi :roll: )

quante menate per un prodotto!... me lo dico da sola! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9130
nancy anche in neonatologia ci facevani usare solo tipo "fazzoletti" di cotone morbido e acqua...senza ulteriori saponi o detergenti
poi a casa son passata quasi subito alle salviettine, ma dipende molto dal tipo di pelle (e quantità di pupù) :)


vigi quante cose :shock:
a leggere il tuo elenco mi son sentita madre degenere :oops:


oggi siamo riuscite a collaudare il passeggino al parco...soddisfattissima della scelta! leggerissimo, maneggevole, e le caratteristiche che mi hanno portato a sceglierlo si sono rivelate giuste per Martina 8)
appena l'abbiamo messa dentro è come se avessimo premuto il tasto off :lol: è stata un'ora imbambolata nel relax totale 8)
abbiamo avvistato anche una marea di scoiattoli :)
Ultima modifica di frozenlady il 16/08/12 20:49, modificato 1 volta in totale.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9134
nancy77 ha scritto:Una domandina: ma il ruttino è indispensabile che lo facciano?
Flavio si addormenta mentre ciuccia e poi non ne vuole sapere, entra come in trance 8)
No, anche Serena tante volte non lo faceva :wink:
Però aspettavo sempre almeno 10-15 min prima di metterla giù :wink:

Per i prodotti:
quelli con i quali mi sono trovata meglio sono mustela oppure fitocose per il bagnetto
(sia pelle e capelli)
per il cambio ho sempre usato cotone idrofilo e sciacquata d'acqua con un pochino di detergente in caso di bisogno (sempre quello del bagnetto)
salviettine solo fuori casa
e poi olio di mandorle oppure olio fiocchi di riso per massaggio e crosta lattea
per gli arrossamenti del culetto sempre mustela oppure fitocose, ma anche qui solo in caso di necessità :wink:

E poi soluzione fisiologica per pulire nasino e occhi :!:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9135
Verde quindi quando c'è tanta cacca vai direttamente di spugna e acqua?
Io prima passo una salviettina :roll:

Soluzione fisiologica ce l'ho ma ancora non usata. Mi pare non ce ne sia bisogno al momento :roll:

Oggi è venuta a trovarci un'amica e mi ha portato, insieme a un carillon, il latte detergente Aveeno. Come si usa? anche per il cambio?
Immagine