La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18181
ela78 ha scritto:in parte OT .. comunque.... tutti questi ponti ci sono stati d'aiuto... finalmente G (ed un eventuale futuro nr2) avrà la sua camera!!!! 8)

un uomo alle prese con un mobilificio è snervante.... è la pirma volta che ci passo.,.. casa me l'ero gestita da me... mooooooolto più semplice :roll: :roll:
ma avete ordinato qualcosa? che prezzi ci sono a giro? devo andare anche io ma rimando sempre :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18183
mah noi finora abbiamo tamponato con un usato doc... ma un po' d'annata... era la camera di mia mamma... signori mobili... non ne fanno più così... tant'è che la libreria fa la sua porcafigura in corridoio... gl armadi risentono un po' soprattutto devono essere registrati frequentemente...
la parte penosa era la disposizione e il colore caramello con ricamino panna, tipico anni 60..... :oops: :oops: :oops:

abbiamo girato moltissimo, i vari mercatoni ecc come ti scosti dalla composizione tipo di ammazzano, a quel punto tanto vale il mobiliere... almeno hai decisametne una qaulità maggiore, un servizio ad hoc ecc... un po' il discorso che feci a suo tempo con la cucina (e la delusione IKEA)

sulle camerette Ikea è aihmè fuori gioco, soprattutto se come noi si cerca di modulare e sfruttare più spazi possibili, oltre a prendere un prodotto ora e per sempre (non intendo cambiare la mobilia fra 5/6 anni....).

abbiamo cercato una linea intermedia, con ante in legno ed elementi colorati, letti indipendenti ecc...
il miglior preventivo è stato un mobilificio che tratta Mistral, alla modica cifra di 3900euro tutto incluso

per questo genere di composizione (senza accessori interni) a parte due pazzi che ci hanno preventivato uno 4400 (Moretti) e uno 5600 (Centro Veneto) gli altri sono tutti dai 3000 ai 3500, con gli accessori si fa presto ad arrivare a 3900.

lo ammetto all'inizio pensavo di spendere meno della metà inclusi i materassi.... :roll:
anche per quest'anno niente cortile :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18185
:shock: ammazza che prezzi

ikea in effetti modularità zero, va bene per soluzioni letto + armadio + scrivania/cassettiera, ma non permette cose più elaborate

noi avevamo guardato qualche composizione tipo da mondoconvenienza e tra una cosa e l'altra si arrivava circa sui 1000/1200€ ... andare fuori dalla composizione tipo era folle (ma a noi andava bene perché volevamo qualcosa che bene o male riesci a traslocare, quindi niente ponti angolari o strutture complesse)

Alla fine siamo andati su ikea perché la cassettiera già l'avevamo e per armadio e letto usati abbiam speso 150€ totali :lol: ci abbiamo poi messo un portagiochi, che cmq sarebbe servito, di quelli a gradoni :wink:
confronto alla composizione tipo di mondoconvenienza abbiamo armadio più grosso e accessoriato e una cassettiera enorme, e lo spazio contenitivo è ciò che cercavo e mi ha spinta a prendere la cameretta... e se tra 2/3 anni andrà cambiata amen
nuova da ikea non valeva la pena a livello di costi....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18187
loremir77 ha scritto:Ela son 8 anni che voglio mettere il pergolato in legno sul terrazzo.. fai te.. :lol: :lol:
ti capisco. :wink:
è pazzesco.... 8 anni che vivo lì...
i primi tre anni manco vedevo il saldo positivo....
e poi il matrimonio
e la macchina
e la nana
e la mia macchina

o sto c@zz di cortile mi sa che me lo tengo rustico ancora per un po' :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18190
Cri, a me ne avevano regalato uno simile per Leo, l'avevo usato 1 sola volta :? ora invece lo uso tantissimo perchè ogni volta che devo fare il bagnetto a Giacomo lo vuole fare anche Leo e allora riempio la vasca per entrambi e via! Sono anche tentata di archiviare la vaschetta :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18191
Bizzy ha scritto:Cri, a me ne avevano regalato uno simile per Leo, l'avevo usato 1 sola volta :? ora invece lo uso tantissimo perchè ogni volta che devo fare il bagnetto a Giacomo lo vuole fare anche Leo e allora riempio la vasca per entrambi e via! Sono anche tentata di archiviare la vaschetta :roll:
infatti per A non ho sentito la necessità di qs oggetto, ma ora che Amelia vuole fare il bagnetto quando lo faccio a Edo mi serve qualcosa per proteggerlo! e penso che lo userò parecchio :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18192
Arrivati questa mattina i sandaletti della kickers. Molto carini e x fortuna vanno bene anche di numero :D (meno male, ne avevo presi 2 paia!)
sabato invece le ho preso delle scarpine chiuse marca melania, conoscete?
stasera poso tutto!

e poi sempre sabato siamo stati in un negozio dell'usato, dove ho trovato una sdraietta della jane a 25 euro. Presa al volo, in internet nuova sta a 125 euro :shock:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18193
per la cameretta, più chiedi mobili particolare (es. letti impilabili, ponte ecc.) più il prezzo lievita... La cameretta di Elena è costata 3100 esclusi i materassi, di cui i due letti 1500 euro.
Io però ho paura degli armadi a ponte quindi son voluta andare su qualcosa di sicuro e stabile..

Per il seggiolino della vasca, io l'avevo usato con elena, ma essendo una mi trovavo scomoda, ma il mio era anche molto più ingombrante di quello postato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18194
dressy ha scritto:Arrivati questa mattina i sandaletti della kickers. Molto carini e x fortuna vanno bene anche di numero :D (meno male, ne avevo presi 2 paia!)
sabato invece le ho preso delle scarpine chiuse marca melania, conoscete?
stasera poso tutto!

e poi sempre sabato siamo stati in un negozio dell'usato, dove ho trovato una sdraietta della jane a 25 euro. Presa al volo, in internet nuova sta a 125 euro :shock:
della Melania ho preso i sandalini per tommaso.. non costavano nemmeno un'esagerazione.. 38 euro al negozio.
spero siano abbastanza buoni.. volevo usarli tutti i gg e tenere quelli della primigi per le uscite.
ottimo affare per la sdraietta :wink:

io pensavo che tommaso avrebbe ceduto la sua prima o poi.. un'altra sdraietta nuova non la vorrei comprare :shock:
ed invece no! è la sua seggiolina e la vuole per sè. :twisted:
qualche mese ancora ce la faccio con quella della Viola.. poi ho paura che si ribalti.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3