La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18391
guarda io nn sono una mamma seccante e i miei figli sapete come sono, nn sono grassi. Potrebbero mangiare schifezze (soprattutto Ale) ma gliele concedo solo una tantum.

Credo che nessun bambino nasca obeso o con quel potenziale: siamo noi mamme.

C'è una ragazxina, figlia della proprietaria del supermercato dove vado: a volte mi fa tanta tenerezza. Ha un obesita di 3° grado (sono state escluse patologie ovariche e altro, per lo meno da quello che mi dice la mamma) e lei vorrebbe essere, nn dico magra, ma per lo meno 80 kg.

La mamma lo ammette e lo dice: "ho bagliato io. Sai finchè son piccoli son carini grassocci, ma poi entrano in un circolo vizioso".

:arrow: Sil secondo te perchè l'ho cambiato il pediatra? Mio figlio denutrito e mi diceva: "ha un fisico perfetto". Ma va a a quel paese.......... nn vedi che un anno che nn prende peso.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18393
menchy ha scritto:Fino a che non camminano, e non si hanno patologie particolari, i pediatri non parlano di obesità. Poi una volta che iniziano a muoversi è diverso.
Io non faccio patire la fame, per carità, ma se non vuole più nulla non insisto, anche perché si fa venire i conati. Anche se non sempre sono sicura sia sazio.
Scusate se i discorsi possono sembrare banali, ma a 9 mesi e al primo figlio, qualche dubbio ce l'ho ancora... :P
io ho sempre adottato questa teoria... cresce? dorme? bene.... allora vuol dire che è ok

credo che non si stia discutendo di inappetenza o altri problemi

in regimi normali, la volta che G non mangia lascio che salti il pasto, sono dell'idea che loro sappiano regolarsi benissimo :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18394
ela78 ha scritto:
menchy ha scritto:Fino a che non camminano, e non si hanno patologie particolari, i pediatri non parlano di obesità. Poi una volta che iniziano a muoversi è diverso.
Io non faccio patire la fame, per carità, ma se non vuole più nulla non insisto, anche perché si fa venire i conati. Anche se non sempre sono sicura sia sazio.
Scusate se i discorsi possono sembrare banali, ma a 9 mesi e al primo figlio, qualche dubbio ce l'ho ancora... :P
io ho sempre adottato questa teoria... cresce? dorme? bene.... allora vuol dire che è ok

credo che non si stia discutendo di inappetenza o altri problemi

in regimi normali, la volta che G non mangia lascio che salti il pasto, sono dell'idea che loro sappiano regolarsi benissimo :wink:



Era tanto per parlare. :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18396
secondo me se nascono già grossi, è normale che da piccoli siano grossi... poi quando entra in gioco l'alimentazione normale ed il movimento cambia completamente tutto.
già la mia che era mini, in fase pappette era un botolo rispetto a com'è ora... si alzano e si sfinano, il corpo cambia completamente forma...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18397
frozenlady ha scritto:secondo me se nascono già grossi, è normale che da piccoli siano grossi... poi quando entra in gioco l'alimentazione normale ed il movimento cambia completamente tutto.
già la mia che era mini, in fase pappette era un botolo rispetto a com'è ora... si alzano e si sfinano, il corpo cambia completamente forma...

se son grossi pur facendo alimentazione normale il problema nn c'è : è costituzione fisica.

Ma nel caso citato: 9 anni 74 kg e tu mamma dai merendine ( una kinder delice 199 kalorie * 40 gr)... tu sei fuori di testa.
Sti soldi utilizzali per pagarti una cura mentale.....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18399
Sil70 ha scritto:infatti, dipende tutto dalle abitudini alimentari della famiglia!


Sicuro.
Io ho sofferto di sovrappeso in adolescenza, perché ero e sono una grandissima pigrona, quando sento di questi pesi che vanno benoltre un pó di ciccia in più, sto male. :( Quei piccoli corpicini (9 anni sei piccolo!) con tutto quel peso in più...
Ela :wink: .
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18403
Le nipoti di mio marito sono tutt'e 3 obese o quasi. La più grande ha 12 anni, alta 1.75, supera i 100 kg. Io ero preoccupatissima che Irene prendesse la loro costituzione, cmq sono molto robuste. Per loro il cibo è un'ossessione, ormai è una vera patologia, ma la forma mentis della famiglia non aiuta.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18404
anche noi siamo abbastanza terrorizzati dall'obesità dei bambini, quindi cerchiamo di starci attenti, la merendina gliela do, ma cerco di limitargli dolciumi caramelle & co. Purtroppo mia mamma non la pensa così, ma almeno ora ha ridotto parecchio la merenda...
Sta di fatto che ho una figlia grande e anche massiccia, in cm non so quanto sia al momento l'ultima volta era 97, ma pesa 16.7kg e da quando è nata è sempre stata al 97 percentile
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine