La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12061
Ok, grazie ragazze!

dunque... dai link forniti da paprina direi che come sicurezza, se si vuol stare sull'ovetto e si evita il seggiolino auto, ci vorrebbe il BebeConfort Pebble. Che a quanto ho capito si monta non solo sui passeggini bebeconfort ma anche sui quinny... e magari anche su altri?

Papri ho letto che tu avevi il Jane Nomad... non trovo l'ovetto nei test di sicurezza ma deduco fosse buono, se lo hai scelto tu....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12064
menchy ha scritto:Il mio dubbio è come riportarlo a casa dall'ospedale, mi sa che la navicella (si chiama così?) è un acquisto obbligatorio.
Mica é vero... a casa puoi usare il lettino col riduttore, per riportare il bimbo dall'ospedale ho usato entrambe le volte l'ovetto perché in auto per me la navicella anche se omologata non é affatto ..ah, 2 figli, navicella usata per uscire 5 volte in totale...i miei la odiano, non ci dormono se li porto in giro là dentro mentre nell'ovetto bastano 2 minuti e son secchi.
E poi ho scoperto che ogni trio é un duo, mi spiego: di qualsiasi marca é possibile acquistare telaio e passeggino e aggiungerci ovetto e navicella se si vogliono :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12066
Federinik ha scritto:Che voi sappiate, bebeconfort ha un outlet?
si! al mio paese!! che poi è la ditta dove ci lavorava mio nonno, ma non ha portato a sconticini vari...
se ti interessa farti un giro ci sono anche outlet cam e brevi qui da me e nel paese vicino foppapedretti

da quel che ne so tutti gli ovetti bebèconfort sono adattabili ai telai quinny.
Il peable è una mezza fregatura a mio avviso, perché paghi un botto tutti e tre i pezzi visto che la base è a parte e i seggiolini sono 2

papri, ho recuperato il link, è di un negozio di pesaro??? ho visto che costa 105, mica male!!! :D
Ultima modifica di arianh il 19/02/13 15:50, modificato 2 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12067
amluci ha scritto:Allora! Dico la mia pure io!
La navicella per me è stata strautilizzata, messa via solo perché Andrea è molto lungo e cominciava a stare troppo giusto di misura anche se non era affatto piccola (abbiamo il trio rider della jané). Lui odia l'ovetto e non lo posso usare per andare in giro.solo in auto, per cui prima navicella e ora passeggino. Quest'ultimo per me è il pezzo migliore del trio, non troppo pesante e molto ben manovrabile!
Avevo una macchina tre poste anche io, una ypsilon del 2005 e ho capito subito che non ce la potevo fare, mi sono spaccata la schiena per metterlo dietro fin dal primo giorno. Quindi considerato che era comunque nell'aria ho cambiato e comprato una y nuova a 5 porte :mrgreen: solo che adesso Andrea non vuole saperne di stare dietro, appena ce lo metto bestemmia in ungherese e devo passarlo avanti :|

a questo proposito! Papri devo comprare a breve il seggiolino isofix per sostituire l'ovetto. Tra i vari britax quale scelgo?

Il cuscino d'allattamento è stato utile pure me, ho quello della medela. Tantissimo sto usando il sacco pile de la terra e l'albero.
Per il lettino, Andrea dai suoi due mesi e mezzo dorme nel lettino con il salsiciotto riduttore e la qualità del sonno di Tutti è molto migliorata. La culla non l'ho voluta e non me ne pento!
Comodo per i primi giorni un piano di appoggio tipo lavatrice con sopra materassino fasciatoio da tenere al bagno. Non ho usato quasi mai lo sterilizzatore e sto usando poco il tiralatte perché mi sta antipatico e vado di tetta ovunque e comunque :D

detto ciò, chiare mi devi spiegare che c'entra l'allergia ai gatti con l'aygo!
amlu, anche noi come te...navicella strautilizzata e odio profondo per l'ovetto, tant'è che già uso il passeggino completamente reclinato. ma sto ovetto fino a quanto dura???

papri...a propoito...per il seggiolino della smart ho rislto...il primo concessionario aveva motato male la base! ora il problema è mia sucera che va in giro in pulman perchè non si fida!

a proposito di concord neo...questo sacco è per il passeggino? ho ancora parte di un buono da spendere e volevo prenderlo per il prossimo inverno!
http://www.lachiocciolababy.it/bambino/ ... 3-5267.htm
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12068
eli_felix ha scritto: ora il problema è mia sucera che va in giro in pulman perchè non si fida!
ahahahaha meravigliosa :mrgreen: :lol:
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:Per il lettino, Andrea dai suoi due mesi e mezzo dorme nel lettino con il salsiciotto riduttore e la qualità del sonno di Tutti è molto migliorata. sapevo sarebbe successo :D bravi tutti!
Non ho usato quasi mai lo sterilizzatore e sto usando poco il tiralatte perché mi sta antipatico e vado di tetta ovunque e comunque :D sterilizzatore e tiralatte mai comprati (tiralatte usato solo in ospedale il 2 giorno)

detto ciò, chiare mi devi spiegare che c'entra l'allergia ai gatti con l'aygo!
mia mamma vive a Bg (con 4 gatti). M è fortemente allergico. Io la vado a trovare, o con andrea o per lavoro, ogni 15 gg circa, smazzandomi ogni volta bagagli, viaggio e bimbo da sola (anche ora all'8 mese). E con la mia macchina, perchè quella grande se la tiene lui! In più, tragedie al rientro, perchè A si è molto affezionato a sushi, uno dei gatti, e dice sempre "prendere e portare a casa" (domenica scorsa la variante "ho preso coda", per fortuna questi gatti sono patatoni e lenti sia a reagire sia a fuggire)
Ti sto dando soddisfazioni, eh ??? :lol:
tutto chiaro, non sapevo dei gatti di tua madre credo :wink: anche Amlucio era allergico (o dichiarava di esserlo :lol: ) ai cani, ma me ne sono ampiamente strafregata e adesso a casa di mia madre si rotola in terra con il nostro cane :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12069
Federinik ha scritto:Ila, buongiorno!
Vuoi lasciarci anche tu le tue impressioni sulla diatriba? Che marca/modello hai scelto?
Io credo che sia tutto molto soggettivo Fede, dipende molto dallo stile di vita che uno ha, dalla stagione in cui nascono i bimbi e...dai bimbi stessi!
Io ad esempio ho la navicella intonsa ma non so come avrei fatto senza l'ovetto (se prendete il seggiolino 0+ dovreste passare dalla carrozzina al passeggino...io non avrei avuto vita semplice con G&G 8) )
Il marsupio babybjorn fortemente voluto dal marito, praticamente mai usato, l'ho prestato ad un'amica che invece l'ha strausato.
Io ho il trio concod neo (quello della Stefa é il Fusion 8) ), che se avesi saputo avrei comprato duo senza navicella, non posso che dirne bene, maneggevole e robusto, giulio c'é stato benissimo fino a quest'estate e non é certo un fuscello.
Usatissimo e comodissimo il tatamia. Mi ha evitato di comprare la sdraietta, ho avuto un posto dove appoggiare il bimbo fin dal rientro a casa, giulio c'ha fatto le peggio cose ed é ancora nuovo dopo 3 anni.
Cuscino da allattamento in pula di farro così come il salsicciotto riduttore della terra e l'albero usatissimo e che consiglio.
Anch'io niente box, ho lasciato che giulio attentasse al dolby in libertà :lol:
Poi vediamo cos'altro ho trovato utile...
Ah, seggiolino gruppo 1 axiss, quello che si gira, santo subito chi l'ha inventato.
Ho usato tantissimo il cuocipappa, si vive anche senza, a me é risultato comodo però.
Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12070
arianh ha scritto: Il peable è una mezza fregatura a mio avviso, perché paghi un botto tutti e tre i pezzi visto che la base è a parte e i seggiolini sono 2
3 pezzi... 2 seggiolini... no, mi sono persa.
iladoc ha scritto:Io credo che sia tutto molto soggettivo Fede, dipende molto dallo stile di vita che uno ha, dalla stagione in cui nascono i bimbi e...dai bimbi stessi!
senza dubbio, ma uno una dotazione minima dovrebbe averla alla nascita... almeno qualcosa per portarlo a casa!
(A parte che... ora che ci penso... saran circa 45' a piedi dall'ospedale a casa. In un momento poco caldo della giornata potrei farcela... le braccia sono omologate? )
Cuscino da allattamento in pula di farro così come il salsicciotto riduttore della terra e l'albero usatissimo e che consiglio.
Ah perche', salsicciotto riduttore e cuscino da allattamento non sono al stessa cosa? :shock: :shock: :shock:

Io non ho ancora pensato "chi me l'ha fatto fare" ma "mi sono impegolata in un'impresa fuori dalla mia portata" ecco, questo si. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12071
iladoc ha scritto:
menchy ha scritto:Il mio dubbio è come riportarlo a casa dall'ospedale, mi sa che la navicella (si chiama così?) è un acquisto obbligatorio.
Mica é vero... a casa puoi usare il lettino col riduttore, per riportare il bimbo dall'ospedale ho usato entrambe le volte l'ovetto perché in auto per me la navicella anche se omologata non é affatto ..ah, 2 figli, navicella usata per uscire 5 volte in totale...i miei la odiano, non ci dormono se li porto in giro là dentro mentre nell'ovetto bastano 2 minuti e son secchi.
E poi ho scoperto che ogni trio é un duo, mi spiego: di qualsiasi marca é possibile acquistare telaio e passeggino e aggiungerci ovetto e navicella se si vogliono :wink:


Infatti, poi moltissime qui mi hanno suggerito l'ovetto, che mi presterebbero e non la navicella.
Anche perchè io NON la vorrei prendere ma passare direttamente al lettino con riduttore.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12072
Federinik ha scritto:Ah perche', salsicciotto riduttore e cuscino da allattamento non sono al stessa cosa? :shock: :shock: :shock:

Io non ho ancora pensato "chi me l'ha fatto fare" ma "mi sono impegolata in un'impresa fuori dalla mia portata" ecco, questo si. :lol:
tranquilla Fede, io l'ho pensato per 9 mesi e a volte lo penso pure ora :mrgreen:
non sono la stessa cosa perchè i salsiciotti riduttori devono essere in tessuto antisoffoco mentre i cuscini da allattamento non lo sono e pertanto non possono essere usati per farci dormire il bambino (anche se a me è capitato!)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)