La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11252
nancy77 ha scritto:ma l'umidificatore è necessario a prescindere?
questo mi manca.

alla mia richiesta specifica, quando facevo la lista nascita, mi dissero che và visto il bambino e la casa, a volte non serve

ancora da iniziare la campagna acquisti saldi per Ale. non so che prendere. diciamo che per un mesetto sono a posto. forse qualcosa per la mezza stagione? ci sarà anche il battesimo(che non ho fissato)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11253
nancy77 ha scritto:ma l'umidificatore è necessario a prescindere?
È sicuramente utile, ma tutto dipende da com'è l'umidità in casa vostra...io e Jndiano ci svegliamo spesso con la gola secca :? Per ora l'umidificatore ce 'ha solo Bea, ne prenderemo un altro per il piccolo... E prima o poi uno per camera nostra
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11254
Jndiana ha scritto:
nancy77 ha scritto:ma l'umidificatore è necessario a prescindere?
È sicuramente utile, ma tutto dipende da com'è l'umidità in casa vostra...io e Jndiano ci svegliamo spesso con la gola secca :? Per ora l'umidificatore ce 'ha solo Bea, ne prenderemo un altro per il piccolo... E prima o poi uno per camera nostra
quoto!
Io ho comprato quello dell'ok baby (uguale a quello di jndi) è a freddo ed è silenzioso, mi trovo bene e tutto quanto però se guardo cosa mi segna l'igrometro in cameretta non ci sarebbe neanche bisogno di accenderlo perchè mi segnala che c'è già una giusta umidità :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11257
Noi, abitanti dell'umidissima Pianura Padana, l'umidificatore l'abbiamo usato solo in caso i bimbi fossero tappati o raffreddati :wink: altrimenti viviamo in un ambiente già fin troppo umido di per sè (con Ricky avevo il misuratore di temperatura e umidità in cameretta e se scendeva sotto al 65% di umidità, in inverno e coi termosifoni accesi, era già un miracolo :mrgreen: ).
Riguardo al tipo di umidificatore invece, se appunto usato per favorire il respiro quando son pieni di catarro, a me la pediatra aveva detto che servono quelli a caldo e non quelli a freddo :wink: e, in effetti, quando sono pienissimi dormono tranquilli solo con l'umidificatore acceso (al minimo altrimenti mi trovo la condensa sulla finestra :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11258
La memoria non è mai stato il mio forte :oops:

:arrow: Chiaretta: alla faccia del fatto che le bambine nascono più piccole e crescono + lentamente Rebecca era 4 kg per 56 cm alla nascita :shock: l'unica tutina chicco taglia 1 mese, quella che le avevo preso per il giorno della nascita, son riuscita a mettergliela per una ventina di giorni solo perchè era uno spezzato pantaloni + maglia :wink: fosse stata una tutina avrei dovuto tagliarle i piedini :x il resto del corredino era tutto taglia 3 mesi (io poi le tutine, essendo piena estate, gliele usavo solo in casa, per uscire l'ho subito vestita da bimba grande con magliettine e leggins o gonnelline, che se sono abbondanti non è un grosso problema :wink: )

:arrow: Aggiornamento ciuccio in caucciù per Frozen: siamo al terzo giorno senza buchi 8) e se lo morde che è un piacere!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11259
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:ecco... e come dovrei fare a capire se è necessario o meno? :oops:
Ehm...lo vorrei sapere pure io!
Vi svegliate mai con la gola arsa?
Noi praticamente sempre :? anche se il riscaldamento nelle camere è sempre spento (da quando è abitato anche l'attico sopra di noi viviamo di rendita :wink: )
Nonostante l'igrometro segni una percentuale di umidità del 50-60% :roll: ma secondo me quello dà i numeri!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11262
Anna73 ha scritto:Noi, abitanti dell'umidissima Pianura Padana, l'umidificatore l'abbiamo usato solo in caso i bimbi fossero tappati o raffreddati :wink: altrimenti viviamo in un ambiente già fin troppo umido di per sè
idem, ho comprato l'umidificatore a freddo, ma dopo che si è rotta la ventolina e fa baccano non l'ho più acceso e confermo che quelli a freddo se sono intasati serve a poco, anzi a volte le peggiorava la tosse
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11263
... ma quindi solo il mio umidificatore chicco (quello blu a cubotto) spandeva acqua bollente da tutte le parti?
casa nostra è molto calda e molto ben coibentata. Abbiamo gli umidificatori da calorifero, la notte ogni tanto accendo quello a freddo e se mi sembra troppo secco metto un asciugamano bagnato sul calorifero. Però non faccio testo, non so dire se l'umidificatore sia utile o no, andrea quest'anno non ha avuto tosse ed ha sempre dormito senza problemi.
Male cmq non farà...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11264
frozenlady ha scritto:
Anna73 ha scritto: :arrow: Aggiornamento ciuccio in caucciù per Frozen: siamo al terzo giorno senza buchi 8) e se lo morde che è un piacere!
Qua invece appena arrivata la consegna amazon...
Immensa goia nel vedere il SUO ciuccio 8)
Peccato che uno e' arrivato con disegno diverso :twisted:
Uh anche a me ne avevano spedito uno verde invece che azzurro (si perché Rebecca ha il ciuccio rosa o lilla per uscire e quello azzurro per la nanna :roll: ha scelto lei, non è colpa mia giuro :lol: ) ma ha gradito comunque il colore nuovo, per fortuna!

Chiaretta il mio umidificatore a caldo non spara acqua bollente :roll: esce solo la nuvola di vapore, non sarà stato guasto il tuo?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta