La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13562
menchy ha scritto: Ieri in un negozio ho conosciuto una ragazza che mi diceva di non aver usato nulla di taglia zero perche il bambino era nato di 3,700.
E mi ha consigliato di aprire le confezioni, nascondendomi dalle commesse perche le taglie sono diverse per marca ma pure per tipologia di abbiglio.
PANICO. Li ho riposto quelle due cose che avevo preso. :lol:
Ma tu non puoi comprare a scatola chiusa, chiedi alle commesse di farti vedere il body aperto!

Che bella fede!
Io ho la cesta che era di mia sorella, poi mia. poi di mio fratello! Ad ogni nipote mia mamma la rispolvera, ma più che altro per le foto di rito :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13563
Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto: Ieri in un negozio ho conosciuto una ragazza che mi diceva di non aver usato nulla di taglia zero perche il bambino era nato di 3,700.
E mi ha consigliato di aprire le confezioni, nascondendomi dalle commesse perche le taglie sono diverse per marca ma pure per tipologia di abbiglio.
PANICO. Li ho riposto quelle due cose che avevo preso. :lol:
Ma tu non puoi comprare a scatola chiusa, chiedi alle commesse di farti vedere il body aperto!


Rincoglionit@ come sono assolutamente NO!
Ma vorrei avere le idee un pó piu chiare prima del primo incontro con la commessa, sono la classica tipa di acquirente a cui appioppano di tutto, ora poi col cervello mezzo in pappa non m'azzardo a chiedere, minimo devo farmi accompagnare.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13564
Menchy, benvenuta nel tunnel!! :lol: :lol:
Io ad agosto gli mettevo body a canottiera e pagliaccetti corti. Anche qui al norde faceva caldissimo
In ospedale però volevano le tutine lunghe, quindi avevo anche qualcuna di quelle e qualche body M/M, anche nell'evenienza che venisse più freschino.
Per le prime cose avevo preso tutto tg. 1 mese ed è andata bene così perchè era 52cm x 4 kg.

La ciniglia la userai in inverno, quindi aspetterei a fare acquisti.
Per settembre/ottobre invece prenderei tg. 3 mesi, cose di cotone ma lunghe.

Ho paura di averti confuso ancora di più le idee invece che aiutarti :roll: :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13565
menchy ha scritto:Ma un bimbo che nascerà ad agosto come cavolo va vestito?!?!?!
È la terza volta che vado carica d'entusiasmo ed esco a mani vuote.
Non mi faccio aiutare per paura di farmi infinocchiare.
Meglio chiedere a voi sicuramente.

Il body meglio a canottiera o mezza manica?
Taglia zero/uno o aspetto piu in lá per avere le misure approssimative alla nascita?
Ma va messo sotto alle tutine sempre?!
Qualcosa di cotone a manica lunga la devo prendere?!
La ciniglia in che periodo si usa?

Lo dico?!? Mi sento una rincoglionit@!
Guardo tocco e scappo!

tommaso è nato il 24/08 :wink:

la CINIGLIAAAAAAAAAAAAAAA?!!?! :lol:
te lo vuoi lessare?!?! :lol:
partiamo dal fatto che i bimbi così piccoli sentono il caldo + di noi perchè ancora nn hanno ben sviluppato la termoregolazione corporea..

quindi direi tutine a maniche corte e/o smanicate
bodini a maniche corte di cotone
a volte lo lasciavo direttamente col body.. anche se era fine agosto fu molto caldo fino a fine settembre! :wink:
la taglia è un mistero :mrgreen:
nel senso che un bimbo "medio" porta la 0 alla nascita poi ci mette poco ad arrivare alla 1..
io avevo preso tutto 0, 1 e pure qualche 3 incurante del fatto che mi dicessero che era un bimbo piccolo..
poi sono andata in gestosi :twisted: e tommaso è nato di 2480 gr :twisted:
gli stava tutto IMMENSO. :twisted:
ho dovuto spedire mamma e loremiro a cercare la taglia 00.. l'unico problema è che

a luglio ci sono i saldi!! quindi a fine agosto ci sono solo le rimanenze, pochissime taglie e c'è già la roba autunnale!! :twisted:

quindi io consiglio di comprarle adesso.. o aspettare i saldi ma comprarle all'inizio delle svendite altrimenti le taglie nn ci sono +!!

le tutine taglia 3 che avevo preso erano tutte di cotone leggero a maniche lunghe.. fortunatamente rosse o verdi unisex.. hanno ancora il cartellino attaccato :lol:
le riuserò adesso. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13566
menchy ha scritto: Rincoglionit@ come sono assolutamente NO!
Ma vorrei avere le idee un pó piu chiare prima del primo incontro con la commessa, sono la classica tipa di acquirente a cui appioppano di tutto, ora poi col cervello mezzo in pappa non m'azzardo a chiedere, minimo devo farmi accompagnare.
:lol: :lol: :lol:

Quando sono andata a fare le prime compere per Leo (ero già di 8 mesi) la commessa ha cominciato "gli assorbenti per lei li ha?" e me ne mette 2 pacchi nel carrello, "le mutande di rete?" altro pacco, "il reggiseno per l'allattamento?" provato e acquistato, mai messo perchè con la montata mi stava stretto, "coppette assorbilatte? paracapezzoli?" a quel punto sono tornata in me e ho farfugliato qualcosa del tipo "e...emm...ehhh per quelle magari aspetto", ma avevo ancora lo sguardo perso nel vuoto!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13567
Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto: Rincoglionit@ come sono assolutamente NO!
Ma vorrei avere le idee un pó piu chiare prima del primo incontro con la commessa, sono la classica tipa di acquirente a cui appioppano di tutto, ora poi col cervello mezzo in pappa non m'azzardo a chiedere, minimo devo farmi accompagnare.
:lol: :lol: :lol:

Quando sono andata a fare le prime compere per Leo (ero già di 8 mesi) la commessa ha cominciato "gli assorbenti per lei li ha?" e me ne mette 2 pacchi nel carrello, "le mutande di rete?" altro pacco, "il reggiseno per l'allattamento?" provato e acquistato, mai messo perchè con la montata mi stava stretto, "coppette assorbilatte? paracapezzoli?" a quel punto sono tornata in me e ho farfugliato qualcosa del tipo "e...emm...ehhh per quelle magari aspetto", ma avevo ancora lo sguardo perso nel vuoto!



:lol: :lol: :lol:
Ecco conoscendomi...potrebbe capitarmi la stessa cosa.


Lore, siccome sono in linea con te con la gravidanza e tu hai già acquistato mezzo guardaroba :lol: volevo iniziare pure io, perche a parte 4/5 cose sto figlio mio non ha nulla, ma ovviamente mi manca la tua e la vostra esperienza che ci siete passate.... :wink:
Comunque m'avete aiutata, Minu anche tu! :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13569
menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13570
loremir77 ha scritto:menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:
Io finora ne ho tre lunghe, di cotone... taglia 50cm... troppe? Ne rendo una? Due? E le prendo piu' grandi? O piu' corte?
Io mi son basata sui percentili della morfologica che sono molto bassi... quindi non mi aspetto che mi nasca una bimba enorme....

Anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo sui saldi e le taglie, pensando che dopo la meta' di agosto, e in ogni caso dopo l'inizio dei saldi di luglio, non trovero' piu' le taglie. E volevo prendere almeno le cose richieste dall'ospedale (4xtutine 4xbody 4xcalzine) ma non credo che bastino... magari le cose aggiuntive le prendo taglia 1 (53-56cm)?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13571
Bizzy ha scritto:Quando sono andata a fare le prime compere per Leo (ero già di 8 mesi) la commessa ha cominciato "gli assorbenti per lei li ha?" e me ne mette 2 pacchi nel carrello, "le mutande di rete?" altro pacco, "il reggiseno per l'allattamento?" provato e acquistato, mai messo perchè con la montata mi stava stretto, "coppette assorbilatte? paracapezzoli?" a quel punto sono tornata in me e ho farfugliato qualcosa del tipo "e...emm...ehhh per quelle magari aspetto", ma avevo ancora lo sguardo perso nel vuoto!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13572
loremir77 ha scritto:menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:

per il ticker accetto consigli io che non reisco :twisted:

io addirittura avevo preso direttamente 3 mesi pochissimi 1-3 (giusto quelli per l'ospedale) e addirittura durante la svendita per chiusa negozio presi degli estivi 6-9 meis

perchè Ginevra doveva nascere 4kg per 55cm... a giugno... prima di agosto mi aspettavo un bambino di due anni...

poi si erano sbagliati
poi la sofferenza fetale
poi è nata di 2,7kg per comunque 53cm... quindi aveva questi vestitini laaaaaarghi.. ma la 0 non andava bene perchè era corta.... così la chiamavamo "cucciolo" come il nano che striscia il vestito ovunque :D
in 15gg siamo passati alla 3 mesi piena e a 2 mesi vestiva la 6...
ora a 10 e mezzo siamo sulla 15/18 mesi (insomma da 80cm)....

se tornassi indietro prenderei solo un paio di cambi in più di 1-3 ma la 0 eviterei
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13573
loremir77 ha scritto:menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:


Il ticker c'ho provato, non mi fa selezionare un ciufolo!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13574
menchy ha scritto:
loremir77 ha scritto:menchy hai bisogno d'aiuto pure per il ticker? :mrgreen:

insomma consiglio mio andrei di maniche corte.. un paio di cotone a maniche lunghe, magari uno o due cardigan di cotone nel caso che lo porti fuori la sera e rinfresca un po'. :wink:


Il ticker c'ho provato, non mi fa selezionare un ciufolo!
Se mi mandi la data um e quella del parto con qualche indicazione su come ti piacerebbe provo a fartelo io.
(per la selezione: su mammole, non devi cliccare sull'immagine ma sul piccolo bullet (pallino) che le sta accanto).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd