La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1846
Ma mica io faccio una determinata cosa perchè lo fanno da noi,ci mancherebbe! Ho detto il fatto della culla non sapendo se si usa anche al nord...personalmente non compro prima la culla perchè comunque all'inizio si usa il carrozzino e per i vestitini stranamente non mi è ancora venuta voglia di comprare nulla(e mi sembra strano perchè prima di saperlo non vedevo l'ora)...forse è proprio per scaramanzia inconscia...però l'unica tutina che ho nell'armadio è proprio bella a vederla!
Immagine

#1847
Per culla intendo il lettino con le sbarre...la culla piccola è molto bella però mi sembra una spesa superflua visto che può stare nel carrozzino,voi l'avete?
Immagine

#1848
io ero indietrissimo con gli acquisti e i preparativi :oops: soprattutto della cameretta. E' anche vero che se succede qualcosa il bimbo non viene subito a casa però tornassi indietro mi organizzerei un pò meglio, perchè primo fisicamente non sono in grado di fare chissà quali lavori o giri, secondo con tutto quello a cui devi pensare se la cameretta fosse pronta sarebbe un passo in avanti.
Avevo messo in conto di fare tutti i lavoroni in casa (vetri, porte, piastrelle ecc..) a luglio e agosto...risultato non ho combinato nulla perchè i primi 15 gg di luglio faceva caldissimo e non ci si poteva muovere e poi dal 14 sono stata in ospedale!Abbiamo pitturato la cameretta nella mia pausa di 4 giorni di ricovero, e lunedì mio marito andrà a prendere l'armadio da ikea e lo monteranno nel pomeriggio...insomma tutto di corsa
Quindi consiglio di darsi da fare con gli acquisti e preparare tutto dopo la morfologica.
Nel mio caso tra l'altro, capitiamo nel cambio di stagione!Io avevo preso tutte cose 1 3 mesi visto che la bimba era ben piazzata ed ora è difficile trovare roba di cotone, anche perchè per prematuri ci sono solo prenatal e chicco...insomma quando uscirà Rebecca navigherà un pò nei vestitini :lol:
Anche io niente culla!Dormirà nella navicella ( più tempo del previsto tra l'altro date le dimensioni micro :lol: ) e poi passerà al lettino

Volevo invece chiedere...Esistono dei raccogli latte non usa e getta??Per ora sto usando quelli che mi hanno dato in ospedale, ma presto finiranno e in farmacia ci sono quelli della medela a 1 euro l'uno :shock: ne uso 7 8 al giorno...fate voi i conti!
Immagine


Arrivo pupa

#1849
Jasmina81 ha scritto:Ma mica io faccio una determinata cosa perchè lo fanno da noi,ci mancherebbe! Ho detto il fatto della culla non sapendo se si usa anche al nord...personalmente non compro prima la culla perchè comunque all'inizio si usa il carrozzino e per i vestitini stranamente non mi è ancora venuta voglia di comprare nulla(e mi sembra strano perchè prima di saperlo non vedevo l'ora)...forse è proprio per scaramanzia inconscia...però l'unica tutina che ho nell'armadio è proprio bella a vederla!
sai cos'è?? nessuno di Milano o Verona o Trieste direbbe "qui al nord si usa così..." mah... contenti voi!

Cmq Aurora ha dormito nella culla di vimini (regalata) fino ai 6 mesi, poi è passata nel lettino. Non l'avrei mai fatta dormire nella navicella con la quale andava in giro e in macchina... anche xchè x sganciare la cintura dovevi quasi smontarla e non era pensabile di farlo più volte al giorno
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1850
elemauli ha scritto:Volevo invece chiedere...Esistono dei raccogli latte non usa e getta??Per ora sto usando quelli che mi hanno dato in ospedale, ma presto finiranno e in farmacia ci sono quelli della medela a 1 euro l'uno :shock: ne uso 7 8 al giorno...fate voi i conti!
io ho quelli della Avent Via
però costano una quindicina di euro i 10 ... :shock:

se no esistono i sacchetti, però non mi sembrano pratici , tipo questi

http://www.lisas-babywelt.de/index.php? ... cts_id=142
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1851
ho preso da Original Marines un cappellino a pois neri in saldo, a 5 euro .....mi hanno regalato una simpaticissima "cassetta della verdura" in peluche , c'è il pomodoro, la carota la pannocchia ecc, di pelusche. Tropo carino! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1852
paprina ha scritto:se avessi dovuto aspettare il se.sso avrei dovuto comprare tutto dopo la nascita :roll:
credo di aver iniziato a prendere qualcosa dopo la morfologica.

fai quello che ti senti e fregatene delle scaramanzie :wink: :D
Invece io tornassi indietro non comprerei niente prima!!!
Ed ovviamente se ci sara' un secondo figlio non vorro' sapere il sesso
:P

#1854
a parte l'acquisto corredino indispensabile, io credo che la cameretta si possa fare anche in un secondo momento...in fin dei conti i bimbi hanno solo bisogno della culla per dormire che può tranquillamente stare in camera dei genitori per i primi tempi..... :wink:
Simona

#1855
Sabato siamo andati da Leroy Merlin e abbiamo preso dei pomelli colorati per i cassetti della cameretta :D
Sono quadrati, e li ho presi di 3 colori: azzurri, verdi e gialli (i colori che abbiamo usato per i complementi) :D
Molto meglio dei tristissimi pomellini di finto ciliegio e finto alluminio che c'erano prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1856
lunaspina ha scritto:Sabato siamo andati da Leroy Merlin e abbiamo preso dei pomelli colorati per i cassetti della cameretta :D
Sono quadrati, e li ho presi di 3 colori: azzurri, verdi e gialli (i colori che abbiamo usato per i complementi) :D
Molto meglio dei tristissimi pomellini di finto ciliegio e finto alluminio che c'erano prima.
allora sei venuta dalle mie parti!! (io lavoro vicino alla Combipel) :D
Simona

#1857
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sabato siamo andati da Leroy Merlin e abbiamo preso dei pomelli colorati per i cassetti della cameretta :D
Sono quadrati, e li ho presi di 3 colori: azzurri, verdi e gialli (i colori che abbiamo usato per i complementi) :D
Molto meglio dei tristissimi pomellini di finto ciliegio e finto alluminio che c'erano prima.
allora sei venuta dalle mie parti!! (io lavoro vicino alla Combipel) :D
:D
Allora un'altra volta che capito lì nei paraggi ti avverto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1858
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sabato siamo andati da Leroy Merlin e abbiamo preso dei pomelli colorati per i cassetti della cameretta :D
Sono quadrati, e li ho presi di 3 colori: azzurri, verdi e gialli (i colori che abbiamo usato per i complementi) :D
Molto meglio dei tristissimi pomellini di finto ciliegio e finto alluminio che c'erano prima.
allora sei venuta dalle mie parti!! (io lavoro vicino alla Combipel) :D
:D
Allora un'altra volta che capito lì nei paraggi ti avverto!

:wink: :wink:
Simona

#1860
luna mi spiace ma il casco a scoppoletta non mi da sicurezza per gli adulti e ancor meno per i bambini! Integrale non c'era?