La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4591
paprina ha scritto:Dipende da quante lavatrici farai :lol:
Io avevo calcolato un paio di body al giorno per 7 giorni.... E ogni 3 giorni lavavo perchè il pannolino non reggeva il mare di cacca :shock: e poi c'era anche il reflusso.... Questo per l'estate visto che ari era solo e sempre in body, ma era agosto
:shock: :shock: :shock: :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4592
ciccia80 ha scritto:Ma come quantitativi di che parliamo? ogni quanto si cambia un body?pensavo di acquistare qualcosa taglia 0, ma poco, e poi direttamente 1 mese. Riguardo il clima...bella domanda!
Io non ho mai avuto meno di 6-7 body per taglia. All'inizio lo cambiavo un giorno sì e un giorno no, e poi ovviamente ogni volta che si sporcava, ora ogni 2-3 giorni (e sempre quando si sporca), ma ci sono stati giorni in cui ho dovuto cambiarlo anche 3 volte in poche ore... senza un numero di cambi adeguato sarei stata continuamente a lavare :wink:
Di body taglia 0 ne avevo forse qualcuno di meno, tipo 3 o 4, però vedo che anche ora sono il capo di vestiario che "passa" prima di misura... ad esempio, Lory di body veste già la 24 mesi, mentre di pantaloni la 18 (che gli va pure lunghetta). Probabilmente i body richiedono una dimensione maggiore anche per via del pannolino.
Come tutine/completini, invece, a me la taglia 0 è servita... anzi, quando ci hanno dimesso sono dovuta correre a prendere altri cambi perchè nella taglia 1 Lory ci cascava dentro, e io non sopportavo di vederlo con 3 giri di maniche arrotolati intorno al braccino e con le ghettine ascellari :oops: Poi la taglia 0 l'ha messa sì e no per un paio di settimane, perchè il primo mese si è allungato di 10 cm :shock: :shock: ma questa è un'altra storia :lol: :lol:
Riguardo alla pesantezza delle tutine, io ho messo a Lory quasi esclusivamente il cotone fino a dicembre, poi la ciniglia sì, ma solitamente solo se dovevo portarlo fuori, per stare in casa era esagerata, con quella indosso lui era quasi sempre sudato. Tieni presente che per i primi 3-4 mesi i piccini passano la maggior parte del tempo in carrozzina sotto le coperte, è difficile che sentano freddo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4593
Ciccia, dipende anche da che marca di body prendi: petit bateau veste piccolo (sono lunghi e stretti, ottimi secondo me :wink: tengono il pannolino bello fermo) e la taglia 1 corrisponde alla 0 di Ellepi (convenienti ma cotone un po' più ino e molto scosciati)
Io non avevo nemmeno una taglia 0, ma 5 taglia 1 di petiB...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4594
iladoc ha scritto:Ciccia, dipende anche da che marca di body prendi: petit bateau veste piccolo (sono lunghi e stretti, ottimi secondo me :wink: tengono il pannolino bello fermo) e la taglia 1 corrisponde alla 0 di Ellepi (convenienti ma cotone un po' più ino e molto scosciati)
Io non avevo nemmeno una taglia 0, ma 5 taglia 1 di petiB...
quoto! a me i bodini di petit bateau piacciono un sacco (e li trovi anche all'auchan in offerta), il cotone è ottimo, si lavano bene senza lasciare aloni. E' vero che sono lunghi e stretti (andrea adesso usa la taglia 6 mesi, cotone senza maniche).

Io mi son fatta prestare tante cose da una amica il cui figlio ha un anno esatto + di andrea, e tra cose prestate e comprate ho minimo 10 bodini per taglia e per tipo (maniche lunghe, mezze, sbracciate). I bodini a mezza manica praticamente non li ho mai messi. Da neonati son comodissimi i bodini a portafoglio come diceva sunset, così lo infastidisci meno perchè non lo tocchi in testa, dopo il 1 mese van tutti bene uguale (almeno per la mia esperienza)

@sunset, sì, è l'ombrellino originale, mi han detto che gli altri costavano poco meno, e almeno questo era dello stesso beige di ovetto e passeggino (sai che M ci tiene alla forma) :lol: :lol:
e sì, passiamo + tempo a sistemarlo che a camminare... ma comprare un bel paio di occhialini da sole? è troppo presto? il cappellino con visiera fa poco, e poi suda :x

passeggini leggerI: che ne pensate del quinny zapp xstra (casualmente disponibile coi punti esselunga?) :mrgreen:
ma da quando i bimbi si mettono nel passeggino? io l'ho appena spostato dalla carrozzina all'ovetto, ma non mi piace molto come ci sta... vorrei fosse + riparato dal sole
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4595
chiaretta ha scritto:ma da quando i bimbi si mettono nel passeggino? io l'ho appena spostato dalla carrozzina all'ovetto, ma non mi piace molto come ci sta... vorrei fosse + riparato dal sole
Ho provato a metterci Lory intorno ai 4 mesi, ma ci stava troppo largo e lungo... Ho cominciato a usarlo con una certa continuità intorno ai 5 mesi e mezzo, ma sempre alternandolo con l'ovetto per farlo abituare gradualmente. L'ovetto è passato a seggiolino-auto stabile intorno ai 7 mesi/7 e mezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4596
:arrow: Chiaretta, anch'io ho l'ombrellino beige :wink: G. lo chiamava il lanciarazzi :lol:
Ma perchè ti sembra che ci stia male nell'ovetto? Giulio è sempre stao SOLO lì, e ci si faceva delle dormite da 10 e lode :roll:
Hai tolto il riduttore???
Nel passeggino del concord (col riduttore) ce l'ho messo che aveva 5 mesi circa...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4597
Noi di body ne abbiamo presi diversi, pochi taglia 0 e diversi altri taglia 1.
Tra una marca e l'altra c'è una differenza abissale come calzata, quindi abbiamo deciso che per ora mi faccio bastare questi, poi una volta nate eventualmente manderò qualcuno a fare shopping conoscendo però esattamente la taglia.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4602
elemauli ha scritto:Ma secondo te, visto che sono manazza inside, c'è molta differenza tra quello per ovetto e quello per seggiolino auto 9-18? :roll:
Sì, è sensibilmente più piccolo quello per l'ovetto..io fossi in te prenderei questo per il passeggino, ed una spugna semplice per l'ovetto (che fra un po' archivierai :wink: )

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4603
iladoc ha scritto::arrow: Chiaretta, anch'io ho l'ombrellino beige :wink: G. lo chiamava il lanciarazzi :lol:
Ma perchè ti sembra che ci stia male nell'ovetto? Giulio è sempre stao SOLO lì, e ci si faceva delle dormite da 10 e lode :roll:
Hai tolto il riduttore???
Nel passeggino del concord (col riduttore) ce l'ho messo che aveva 5 mesi circa...
attenzione! posso usare il riduttore nel passeggino????
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4604
stefania_b ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: Chiaretta, anch'io ho l'ombrellino beige :wink: G. lo chiamava il lanciarazzi :lol:
Ma perchè ti sembra che ci stia male nell'ovetto? Giulio è sempre stao SOLO lì, e ci si faceva delle dormite da 10 e lode :roll:
Hai tolto il riduttore???
Nel passeggino del concord (col riduttore) ce l'ho messo che aveva 5 mesi circa...
attenzione! posso usare il riduttore nel passeggino????
Stef, nel passeggino del concord neo c'è il suo riduttore..tu hai il fusion, vero?
Prova a vedere se ci sta quello dell'ovetto :wink: