La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5161
chiaretta ha scritto: a questo punto, potrei:
usare io l'ovetto nella mia per i tragitti brevi, e tenere l'axiss da M
mettere l'axiss nella mia macchina e le volte che andiamo con M usare l'ovetto, finchè andrea ci sta

non so se abbia senso comprare 2 axiss, visto che di fatto andrea sta prevalentemente con me... potrei metterlo nella mia e comprare un concord gruppo 2-3 da mettere nell'auto di M?
io userei l'ovetto nella macchina che si usa meno per poi sostituirlo con un gruppo 2-3(se non ricordo male il migliore seggiolino gruppo 2-3 è il bebè comfort moby :D )nel momento in cui supererà i 15 kili(il gruppo 2 parte dai 15 kili)

la macchina di M forse forse ha l'isofix però dovreste controllare perchè non ne sono sicura(ci dovrebbe essere una targhetta attaccata sulla seduta)....del gruppo 2-3 l'isofix che ho visto è della janè e mi è sembrato bello solido (circa 120€)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5162
paprina ha scritto:assolutamente no i 9-36 kili
sono tra i più pericolosi!!

se proprio si vogliono raggruppare le categorie si dovrebbe fare le 0 e 1(0-18 kili per capirci) e poi 2 e 3 insieme, ma mai 1-2-3!!!

se la macchina di M la usate poco io metterei l'axiss nella tua e prenderei un chicco key 1(il primo che mi viene in mente ma se vuoi faccio una ricerchina) o un'altro del genere(siamo sui 100€) e se poi, chessò, andate in vacanza con la macchina di M, fate il cambio seggiolini, ma per gli spostamenti urgenti o del fine settimana potete usare il chicco :D

ma la tua macchina non è una 3 porte??mi ricordo male??perchè se è 3 porte l'axiss non ha molto senso e allora potresti farti un kiddy o un romer-britax(si arriva ai 250€)

ribadisco il no ad un gruppo 1-2-3 :D
ho deciso che mi stampo questo post così se sarà il caso di prendere il seggiolino c'ho tutti i riferimenti :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5163
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:assolutamente no i 9-36 kili
sono tra i più pericolosi!!

se proprio si vogliono raggruppare le categorie si dovrebbe fare le 0 e 1(0-18 kili per capirci) e poi 2 e 3 insieme, ma mai 1-2-3!!!

se la macchina di M la usate poco io metterei l'axiss nella tua e prenderei un chicco key 1(il primo che mi viene in mente ma se vuoi faccio una ricerchina) o un'altro del genere(siamo sui 100€) e se poi, chessò, andate in vacanza con la macchina di M, fate il cambio seggiolini, ma per gli spostamenti urgenti o del fine settimana potete usare il chicco :D

ma la tua macchina non è una 3 porte??mi ricordo male??perchè se è 3 porte l'axiss non ha molto senso e allora potresti farti un kiddy o un romer-britax(si arriva ai 250€)

ribadisco il no ad un gruppo 1-2-3 :D
ho deciso che mi stampo questo post così se sarà il caso di prendere il seggiolino c'ho tutti i riferimenti :lol:
Quoto, grazie papri :D
io devo comprare ancora il seggiolino per la nonna... ho ancora 7 gg di tempo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5164
allora aspè aspè che lo faccio più carino :lol: :lol: :lol:

:arrow: gruppo 0 consiglio l'ovetto che tanto credo abbiano tutti

:arrow: gruppo 1 consiglio...innanzi tutto che sia isofix(naturalmente se la macchina ha gli attacchi isofix):
roemer-britax safefix plus (circa 350€)
bebe confort iseos isofix(circa 300€)
bebè confort axiss: non è isofix ma molto sicuro e ruota di 90°, quindi l'ideale con una 5 porte(circa € 250)
Kiddy Energy Pro (circa € 220)

:arrow: gruppo 2-3
Roemer Kidfix isofix (circa € 230)
Kiddy Cruiserfix Pro (circa € 189)


siao chiaro che sono opinioni mie eh.....me li sono spulciati tutti, visti dal vivo(eh....ehm testati quando i commessi erano girati dall'altra parte :oops: :twisted: :lol: ), cercati per il web, ma rimangono comunque valutazioni personali :D


non ho preso in considerazione i vari chicco e foppapedretti(e altri che ora non mi vengono in mente) perchè non ne ho una grande stima..............non che facciano schifo sia chiaro eh, ma PER ME, non solo il massimo........ho preferito una cameretta ikea o altre cose senza marca ma per quanto riguarda la sicurezza ho voluto il top(facendo corna e controcorna sperando di non doverli mai testare personalmente :mrgreen: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5166
naturalmente se volete spendere cifre più basse......qualche offerta in giro per il web la trovo sempre(magari prendendo un modello che non producono più ma che è comunque molto sicuro :wink: ) quindi fate un fischio eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5168
Giusto per sfruttarti appieno.
Fino a che età si possono sfruttare il gruppo 1 e il gruppo 2-3? :mrgreen:

Anche noi siamo in cerca. Abbiamo un ovetto prestato ma è terribile e, per ora che ha due mesi, sfruttiamo il bébé confort della nonna iseos. Non è isofix e va da 0-18kg.
Ma dobbiamo decidere se prendere lo stesso o buttarci sul 9-18 kg isofix direttamente.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5169
Il gruppo 1 è 9-18 kg
Il gruppo 2-3 è 15-36 kg
:D

Se potete pazientare un po' io terrei l'iseos fino a 8,5-9 kg e poi prenderei un gruppo 1.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5172
Per chi fosse interessato okaidi outlet a Vicolungo nel week end 17 18 settembre farà i saldi sulla collezione invernale :D

Oggi ho preso un paio di scarpe chiuse per Rebecca.simile a queste ma non lucide
Immagine
voi quante paia acquistate per stagione?Sicuramente ne servirà un altro paio per quando è più elegantina.Due possono bastare?
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5174
Grazie Stelli :wink: Io le ho preso il 20 considerando che le userà tra un mesetto e ancora non cammina autonomamente e ho preferito abbondare.Al momento il 18 le è giusto giusto giusto, la differenza tra 19 e 20 era di mezzo cm. La commessa mi diceva che per scegliere il numero basta appoggiare il plantare estraibile al piede e se avanza un dito è giusto e sfruttabile per un pò.Confermate?
Immagine


Arrivo pupa