La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SFOGO

#1
Non so se è la sezione giusta, spero di si ma ho bisogno di sfogarmi.
Lavoro da oltre sei anni in uno studio, non specifico che tipo, e ho purtroppo il contatto con il pubblico.
Dico purtroppo perchè all'inizio avere a che fare con le persone mi piaceva molto, il lavoro non è per niente noioso e, quando iniziai anni fa, c'era anche qualche soddisfazione.
Ora proprio non ce la faccio più! Odio il pubblico! Mi trovo al novanta per cento ad avere a che fare con persone cattive, maleducate e soprattutto false che mi mettono continuamente in bocca cose che non ho detto e tra l'altro assurde!
Capita anche a qualcuno di voi?

#2
è un ufficio lamentele?

io ho lavorato diversi anni dai miei in un panificio....certo, i maleducati ci son dappertutto, ma ci sono pure persone gentili!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
ti capisco..io ho un negozio...delle volte arriva della gente insopportabile...alla faccia di chi si è inventato la frase famosa "il cliente a sempre ragione" :evil:
quando è troppo è tropo

io ho notato che le giornate peggiori è quando stà cambiando il tempo oppure fuori cè il vento!! :roll: ...

a certa gente dovrebbero insegnare le buone maniere...e un'iniezione di felicità e buon senso!
LA VENDONO IN FARMACIA? :lol: :roll: :wink:
Immagine
Immagine

#4
vedila così
niente pubblico
niente lavoro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
No non è un ufficio lamentele, è un comunissimo studio di consulenza.
Per l'ennesima volta questa mattina mi chiama un cliente per dirmi che lui entro le sette non ce la fa e che lo devo aspettare fino alle otto! Col cavolo, posso farlo una o due volte, visto che non sono nemmeno pagata fuori orario come tanti ormai, s elo fai per abitudine a questo punto no. Ti prendi un permesso come sono costretta a fare io quando devo andare dall'avvocato o dal dentista!
Impariamo a rispettare il lavoro degli altri!

#6
roberta_matteo ha scritto:No non è un ufficio lamentele, è un comunissimo studio di consulenza.
Per l'ennesima volta questa mattina mi chiama un cliente per dirmi che lui entro le sette non ce la fa e che lo devo aspettare fino alle otto! Col cavolo, posso farlo una o due volte, visto che non sono nemmeno pagata fuori orario come tanti ormai, s elo fai per abitudine a questo punto no. Ti prendi un permesso come sono costretta a fare io quando devo andare dall'avvocato o dal dentista!
Impariamo a rispettare il lavoro degli altri!
"Mi dispiace, ma l'ufficio chiude alle 19" 8)

E' giusto essere gentili, ma fermi.
Se lo fai una o due volte, perchè non tre? potrebbe pensare il cliente :wink:
Immagine
Immagine

#8
Anche io lavoro (anche) a contatto col pubblico, ed è una cosa che ho sempre odiato. Oggi uno me l'ha menata su un prezzo, dicendomi che da un'altra parte lo vendono alla metà. A parte che qui paghi il servizio e l'etichetta, e poi non è proprio proprio identico, ce ne sono millemila tipi e marche, e il prezzo può variare molto. Gliel'ho spiegato pacatamente e mi ha risposto secato che è un'esagerazione. Gli ho sorriso, l'ho guardato dritto negli occhi e fermamente gli ho chiesto come preferiva pagare; al che si è zittito e ha pagato. L'ho salutato cordialmente e appena è salito in macchina l'ho mandato a stendere.


Però se me ne capitano un tot tutti lo stesso giorno, il rischio sbotto è in agguato.


Tipo la scorsa settimana un tizio prende l'appuntamento x venire a riparare un furgone, gli dico di venire lunedì e gli chiedo se serve un'auto di cortesia, dicendogli che abbiamo le Panda. Lui dice che non se ne fa niente.
Lunedì mi chiama dicendomi che mi sta mandando i ragazzi a portare il furgone e che VUOLE la macchina di cortesia. Gli dico che mi aveva detto che non se ne faceva nulla e l'ho prenotata ad altri. E lì si è impuntato con un "digli al tuo capo che me la dia e basta", e quando gli ho fatto presente che ormai erano tutte fuori, mi ha detto di dirgli solo che lui la vuole, e che il mio capo non ha mica problemi a trovargliela. Saremo stati al telefono almeno 5 minuti, lui che ripeteva la stessa "censured" e io che gli ripetevo come stanno le cose, nel finale alzando la voce. Mi ha riattaccato in faccia con un "tu non usi questo tono con me". :?

Ovviamente quando i suoi ragazzi sono arrivati se ne sono andati a piedi, e appena mi è rientrata una vettura che avrei potuto prestargli ho fatto i salti mortali x darla a qualcun altro. All'oggi, è ancora appiedato. 8)


E di gradassi così me ne trovo una sfilza ogni settimana, sia x telefono che dal vivo, e a volte vorrei davvero potergli dare un bel calcio nelle gengive con gli anfibi a punta di ferro. :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
temo che con il tempo le cose andranno peggiorando... sarà mia impressione, ma solo qualche anno fa tutti sti cafoni arroganti non c'erano in giro... l'unica è mandarli a c@gare, se non li hanno educati i genitori tocca farlo a chi ci deve avere a che fare :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
anch'io a contatto con il pubblico tutti i giorni e ne capita di tutti i colori
da quello che entra in negozio bestemmiando :twisted:
quello che fuma fuori al negozio ma con la porta aperta e l'ultima tirata la sbuffa dentro al negozio :evil:
quello che entra e vorrebbe saltare la fila perchè ha fretta :shock:
a quello del "lei non sa chi sono io" e non ti paga dal 2008 :?
lasciamo perde và
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#11
xchè che rispondere a quello che ti dice "sì, il termine perentorio è scaduto ma solo da 15 gg???" :lol: :lol:
omnia munda mundis

#12
Io cerdco di essere sempre gentile con chi mi trovo davanti.. so che stanno lavorando pure loro... a volte mi vengono date risposte maleducate :-( ... capisco lo stress e capisco anche che ci siamno dei cafini in giro che farebbero bene a guardarsi un po' allo specchio!!!!