La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Renatone ha scritto: non credo che quando vengono chieste cose palesemente irrealizzabili, ci si renda conto di cosa sia la professionalità.

....
Tutto dipende dal livello in cui sei nel gestire il lavoro e soprattutto nel ramo in cui lavori. Nel mio caso i progetti durano anni, decenni... quindi è raro che ti diano da fare un intero progetto in consegna per "ieri". Alla fine qui siamo tutti ingranaggi di meccanismi immensi che girano seguendo le regole economiche commerciali e politiche delle banche, l'informatica è solo uno dei tanti aspetti.

E' vero che spesso le tempificazione sono discusse, ma solitamente riguardano scadenze a mesi di distanza, mai a giorni. Almeno a me in 10 anni qui non mi hanno mai detto (vabè forse all'inizio) di fare un determinato programma in un determinato numero di giorni... normalmente è il contrario: C'è da risolvere una problematica entro questa data, le piattaforme sono queste, dimmi se si puo' fare e quante risorse servono.
A questo punto il problema è che non tutti i programmatori hanno la stessa professionalita', e cosi' c'è chi dopo 7 ore e mezza gli cade la penna, chi lavora tanto ma segue strade sbagliate e chi invece produce in 10 minuti quanto altri in ore ed ore.

Per i problemi, a dire il vero... da noi i clienti hanno quasi sempre fatto i complimenti ai programmatori (scritti per mail) e spesso condannato i funzionali per le scelte... ma ripeto... dipende dal settore in cui lavori.

#47
lau&mat ha scritto:
Colynn ha scritto: ....e CHE foto!!!
giaggià!! :wink:

un'aria tenera e maledetta allo stesso tempo.... 8)
rude ma con lo sguardo buono...
si vede che è un creativo..... :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#50
lau&mat ha scritto:bell'uomo...dolce e tenebroso :lol:

Lau..ottimi gusti, vedo.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#51
ma siete un'associazione a delinquere!!!! Ed io che pensavo che solo Vivy e colynn avessero questa bastardaggine insita! :lol: :lol:

#53
si bell'uomo.
sguardo misterioso che scruta l'orizzonte...
niente a che vedere con il suo avatar di un po' di tempo fa.

#54
Colynn ha scritto:
lau&mat ha scritto:
Colynn ha scritto: ....e CHE foto!!!
giaggià!! :wink:

un'aria tenera e maledetta allo stesso tempo.... 8)
rude ma con lo sguardo buono...
si vede che è un creativo..... :lol: :lol: :lol:
io lo sapevo che quella faccia simpatica in realtà era finta :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#56
Facciamo due cose completamente diverse. Goditi la tua azienda, e augurati (e ti auguro) di non dovervi mai uscire, perchè la fuori, ti assicuro, è un inferno.

I programmatori (non vale per TUTTE le azienda ovviamente ... ma per il 90% si) vengono trattati davvero male. Se tutto va bene, i complimenti vanno ai commerciali e/o dirigenti che nella migliore delle ipotesi poi di nascosto ti danno una pacca sulle spalle dicendoti che hai fatto il tu dovere. Se le cose vanno male, la colpa è tutta tua perchè sei incapace. Se sbagli ancora, fuori, tanto c'è la coda dietro la porta di programmatori (ti lascio immaginare con quanta professionalità poi ...).

Se non ti dispiace, preferirei chiudere l'argomento qui per due semplici ragioni.

La prima è questa cosa mi fà abbastanza rabbia.

La seconda è che non ho il tempo materiale per leggere e rispondere (anzi, diciamo che stò già facendo un'eccezione ...) perchè i ritmi sono serrati, a causa dei tempi imposti dalla commercializzazione folle dei prodotti ...

Renato

#57
Renatone ha scritto:Facciamo due cose completamente diverse. Goditi la tua azienda, e augurati (e ti auguro) di non dovervi mai uscire, perchè la fuori, ti assicuro, è un inferno.

I programmatori (non vale per TUTTE le azienda ovviamente ... ma per il 90% si) vengono trattati davvero male. Se tutto va bene, i complimenti vanno ai commerciali e/o dirigenti che nella migliore delle ipotesi poi di nascosto ti danno una pacca sulle spalle dicendoti che hai fatto il tu dovere. Se le cose vanno male, la colpa è tutta tua perchè sei incapace. Se sbagli ancora, fuori, tanto c'è la coda dietro la porta di programmatori (ti lascio immaginare con quanta professionalità poi ...).

Se non ti dispiace, preferirei chiudere l'argomento qui per due semplici ragioni.

La prima è questa cosa mi fà abbastanza rabbia.

La seconda è che non ho il tempo materiale per leggere e rispondere (anzi, diciamo che stò già facendo un'eccezione ...) perchè i ritmi sono serrati, a causa dei tempi imposti dalla commercializzazione folle dei prodotti ...

Renato
Ok scusa... non volevo rubarti tempo preziosissimo :shock:

#58
laurent ha scritto:
Colynn ha scritto:
lau&mat ha scritto: giaggià!! :wink:

un'aria tenera e maledetta allo stesso tempo.... 8)
rude ma con lo sguardo buono...
si vede che è un creativo..... :lol: :lol: :lol:
io lo sapevo che quella faccia simpatica in realtà era finta :lol:

senti ora mi incavolo :x

"simpatica" è una giraffa di pelouche
"simpatica" è una bambina di massimo 2 anni
"simpatica" è una vignetta sul giornale
"simpatica" è la battuta di un collega un po' sciocchino

Per descrivermi dovresti usare aggettivi più consoni....tipo radiosa, travolgente, irresistibile...'nzomma...scegli tu, ma di questo genere...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#59
eppure a me eri risultata simpatica..... :lol: :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#60
Renatone ha scritto:Se tutto va bene, i complimenti vanno ai commerciali e/o dirigenti che nella migliore delle ipotesi poi di nascosto ti danno una pacca sulle spalle dicendoti che hai fatto il tu dovere. Se le cose vanno male, la colpa è tutta tua perchè sei incapace. Se sbagli ancora, fuori, tanto c'è la coda dietro la porta di programmatori (ti lascio immaginare con quanta professionalità poi ...).
Questo credo sia un meccanismo comune a moltissime categorie... dall'editoria all'edilizia!
Lavorare dietro le quinte ha i pro e i contro.
Lavorare in prima fila ne ha altri :wink: