La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:D :D La casa è a pochi km da Udine :wink:
Io sono: mamma 1/2 slovena e 1/2 tedesca, papà piemontese.... ho vissuto in Liguria, Piemonte e Lombardia (Val Trompia) :wink:
Serramenti: chiesto tantissimi preventivi ca. 1 anno fa con vetri a basso emissivo ecc..... scelto il preventivo migliore, ora li ordino e chi me li doveva fare mi dice che sono aumentati diventando "caro" quanto gli altri produttori :twisted:
Mia tecnica: decido io quanto pagare! Ora non chiedo preventivi a nessuno e dico "se vuoi ti pago tot € altrimenti vado da un'altra parte"

... grazie per i complimenti! :D :D :D (Finora ho solo sentito lamentele dai parenti per lo "spreco" di spazio in soppalchi :cry: )[/i]

#32
Ing 76 ha scritto::D :D La casa è a pochi km da Udine :wink:
Io sono: mamma 1/2 slovena e 1/2 tedesca, papà piemontese.... ho vissuto in Liguria, Piemonte e Lombardia (Val Trompia) :wink:
Serramenti: chiesto tantissimi preventivi ca. 1 anno fa con vetri a basso emissivo ecc..... scelto il preventivo migliore, ora li ordino e chi me li doveva fare mi dice che sono aumentati diventando "caro" quanto gli altri produttori :twisted:
Mia tecnica: decido io quanto pagare! Ora non chiedo preventivi a nessuno e dico "se vuoi ti pago tot € altrimenti vado da un'altra parte"

... grazie per i complimenti! :D :D :D (Finora ho solo sentito lamentele dai parenti per lo "spreco" di spazio in soppalchi :cry: )[/i]
Brava! Basta con le prepotenze dei fornitori! :twisted:
Immagine
Immagine

#34
domovoy ha scritto:Ma le foto di bertok dove sono? :roll:
Mi pare nella sezione zona giorno, non ricordo bene! Cercale che sono favolose! :D
Immagine
Immagine

#36
corro a vedere che sono curiosa!!!! :D

Per le lamentele dei "parentastri"??? Nessuno vi ha detto << bella ma sai che fatica pulirla?? Meglio avere una casa piccola>> :lol:

#37
domovoy ha scritto:Per le lamentele dei "parentastri"??? Nessuno vi ha detto << bella ma sai che fatica pulirla?? Meglio avere una casa piccola>> :lol:
Io me lo dico da sola! Sarà per consolarmi della mia casina piccina picciò? :lol:
Immagine
Immagine

#39
domovoy ha scritto:
Nessuno vi ha detto << bella ma sai che fatica pulirla?? Meglio avere una casa piccola>> :lol:
Questo io me lo ripeto da sola da un anno e mezzo :cry:

#40
bertok ha scritto:Ing non ti prooccupare, sai quante ne ho sentite io... quanto ti costera di riscaldamento, di luce, il giardino.
Ma fatevi un pacco di c.. vostri.
se l'ho fatta e perche potevo non credi? per le mie foto domotov collegati qui
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta1
Pasword marco

concordo pienamente!!!!!

Ing fammi sapere nel caso ti servisse qualcuno che giochi alla play con i tuoi bimbi ...:mrgreen:

#41
domovoy ha scritto:corro a vedere che sono curiosa!!!! :D

Per le lamentele dei "parentastri"??? Nessuno vi ha detto << bella ma sai che fatica pulirla?? Meglio avere una casa piccola>> :lol:
:shock: è vero! Tutti me lo dicono!!! oppure..."hai la casa grande e ti preoccupi di spendere?" oppure "dovere fare sesso tutta la vita per riempiera la casa di bambini?" questa di solito è quella che preferisco

x Bertok: la tua casa è bellissima e la trovo molto più bella della mia che credo sia migliorata solo quando l'architetto se ne è andato (solitamente costruisce capannoni). Da fuori la mia è solo una scatola senza carattere, ma costruendola in una zona con vincoli, non ho potuto fare molte cose. Nella tua casa sei riuscito ad esprimere quello alla quale io tengo di più: luce, spazio e in particolare, la relazione tra l'interno della casa ed il suo esterno... un concetto diverso, la casa come parte integrante dell'ambiente che ci circonda e come spazio aperto verso la natura. Nel tuo caso si esprime con i grandi serramenti e il soppalco che continua verso l'esterno con la stessa finitura. Siamo a due livelli completamente diversi... la mia forse è solo un timido tentativo di creare questo rapporto.
Ho la fortuna di vedere il mare a più di 50 km (in linea d'aria) e questo ha già fatto molto, ma ciò nonostante la casa non è stata ben studiata e costruita in base alla sua fotunata posizione. :(

#42
EWOK ha scritto:
bertok ha scritto:Ing non ti prooccupare, sai quante ne ho sentite io... quanto ti costera di riscaldamento, di luce, il giardino.
Ma fatevi un pacco di c.. vostri.
se l'ho fatta e perche potevo non credi? per le mie foto domotov collegati qui
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta1
Pasword marco

concordo pienamente!!!!!

Ing fammi sapere nel caso ti servisse qualcuno che giochi alla play con i tuoi bimbi ...:mrgreen:

Io mi propongo come custode.... :D

#44
Non e propriamente cio che volevo ( a me piaciono su un piano) ho dovuto adattarmi anche io alla costruzione precedente.
Ho trovato un architetto (dopo essere stato in causa con il primo) che ha assecondato i miei desideri, e siamo partiti dall'interno per poi costruire l'esterno ( mi piacevano alcune vetrate pi grosse, ma avevo troppa paura per il freddo).
Pero posso giurarti che il mio architetto e stato un vero mito, e un vulcano di idee.
Ma con una casa cosi, non e che adesso.....riparti!