La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sete

#1
Se hai sete chiedi un bicchiere di acqua, o ti alzi e provvedi da solo. Ma se ha sete la tua anima ,non puoi sempre provvedere da solo, manca sempre qualcosa e quel qualcosa speri arrivi dall'esterno.
E se non arriva in un preciso momento è come se avessi perso un treno, uno importante, fondamentale. Un appuntamento saltato all'ultimo momento , cambia il corso di una vita. Altre occasioni, altre opportunità, ma non sarà mai più uguale a quell'attimo che volevi fermare, o a quella sete che volevi placare.
Resta il disagio, restano i puntini e i punti interrogativi. Ed è chiara l'assenza. Le aspettative e i sogni vanno a **censured**...e ti chiedi se certe cose te le eri immaginate tutte o solo in parte. Ma non importa a pensarci bene...importa voltare pagina. Tiri fuori il fazzoletto, ti soffi il naso pieno di lacrime trattenute e lo trattieni stretto al passaggio di quel treno perso...
E pensi:
Ciao...continua la tua corsa da sola, tra gioie e delusioni, lune storte o calanti, mari in burrasca e schiarite improvvise. Tra occasioni perdute, vigliaccheria e vanità.. Ho capito...ora mi è tutto chiaro...Ho solo un sottile velo di malinconia, per quello che poteva essere e non è stato, sia pur in un mondo parallelo. Ma io so e anche tu sai che vivo di poesia, e di acrobazie perenni, e non riesco a vivere diversamente. Ho provato tante volte ad omologarmi, ma non ce la posso fare. C'è chi riesce a vivere o non vivere con i piedi nel cemento armato, io no...Io sono come un temporale estivo, arrivo all'improviso e altrettanto all'improvviso me ne vado. E ho bisogno di quel bicchiere d'acqua come dell'aria che respiro, ne ho bisogno per vivere.
Rimetto in tasca il fazzoletto di lacrime trattenute e vado...Oggi no, ma da domani ricomincio a sognare.

cfr: "ladonnaconlafinestrasulmare"
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
ci sono persone che per bere un goccio d'acqua si devono scavare i pozzi con le mani nude
ed altre che fanno centinaia di km per trovarla

a volte credo che sia più facile rimpiangere quello che poteva essere e non è stato (ma siamo sicuri che sarebbe stato diverso e/o meglio?) che fattivamente mettersi in gioco
anche sbagliando e soffrendo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4
Nerone2 ha scritto:Stà roba che vordì?

Mah.
è un sasso di gu! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
nello stagno
che poi realizza dei cerchi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:nello stagno
che poi realizza dei cerchi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sempre che nello stagno ci sia acqua :lol:
senno vedi che cerchi immobili e inesistenti!

comunque gu, le tue letture dovrebbero essere un po' più ironiche e positive
:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
difra64 ha scritto:credo che sia più facile rimpiangere quello che poteva essere e non è stato (ma siamo sicuri che sarebbe stato diverso e/o meglio?) che fattivamente mettersi in gioco
anche sbagliando e soffrendo
saggia ;)
lo credo anch'io.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.