La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Alla posta si può ritirare dopo le 11 e 30 :evil: Va mio fratello e poi vi aggiorno :roll: Ho già dato disposizioni per la galera, il mio collega (siciliano) mi ha messo già da parte le arance :lol:
Immagine
Immagine

#32
Aaaaaalllllora sapete cos'era?
Una comunicazione per una testimonianza per una causa che ha il mio titolare :evil: Brutto s.tronxo non si è nemmeno degnato di avvertirmi che mi sarebbe arrivata...questi comportamenti mi mandano letteralmente fuori dai gangheri!
E per giunta quel giorno lì devo anche portare la bimba al mayer dall'ortopedica nel primo pomeriggio! L'udienza è di mattina, spero siano puntuali, io alla mia ora giro i tacchi e me ne vado :evil:

:arrow: chiaretta devo andare per forza o c'è un modo per evitare :?:
Immagine
Immagine

#33
stellina ha scritto:Aaaaaalllllora sapete cos'era?
Una comunicazione per una testimonianza per una causa che ha il mio titolare :evil: Brutto s.tronxo non si è nemmeno degnato di avvertirmi che mi sarebbe arrivata...questi comportamenti mi mandano letteralmente fuori dai gangheri!
E per giunta quel giorno lì devo anche portare la bimba al mayer dall'ortopedica nel primo pomeriggio! L'udienza è di mattina, spero siano puntuali, io alla mia ora giro i tacchi e me ne vado :evil:

:arrow: chiaretta devo andare per forza o c'è un modo per evitare :?:
devi andare per forza aimè....
cioè puoi anche mancare dicendo che sei malata ma non è una bella roba... te lo dico per esperienza...
Ieri non te l'ho detto, ma è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il messaggio... mi è capitato anche a me, una vera scocciatura :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#34
Lo immaginavo :evil:

Che p.alleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Per una pratica di cui non so praticamente nulla poi...mah...la cosa che mi scoccia è che è lo stesso giorno della visita della bimba...e che l'ho dovuto sapere così, mi vede tutti i giorni, avvertirmi cosa costava :?:
Immagine
Immagine

#36
Certo, per il tipo di documento sono sollevata, in fondo è una stupidaggine (spero). E' il contesto che mi infastidisce non poco...comunque...
Immagine
Immagine

#38
stellina ha scritto: :arrow: chiaretta devo andare per forza o c'è un modo per evitare :?:
in teoria, devi andare. Sull'intimazione dovrebbe essere indicato tutto (procedimento con i nomi delle parti, giudice e ora in cui ti devi presentare).
Se però per quel giorno hai un altro impegno, puoi mandare un fax all'avv. che ti ha inviato l'intimazione, o anche direttamente al giudice (lo spedisci alla cancelleria civile del tribunale inserendo tutti i dati - sezione, giudice, RG (ruolo generale del procedimento) e li avvisi che quel giorno a quella ora non puoi comparire perchè hai un impegno personale preso da tempo/ sei fuori città / ecc. ecc..

Se spedisci il fax all'avvocato, lui lo produrrà in udienza, è una specie di "giustificazione" della tua assenza (di cui non ha cmq bisogno, avendo già l'intimazione notificata).
Il giudice fisserà una nuova udienza testi, e a quella dovresti andare, anche se finirai col rispondere "non so" o "non ricordo" a tutte le domande.
Se non ti presenti, possono farti pagare una multa (MAI visto in 10 anni, ma possono farlo) o disporre l'accompagnamento coatto (ti vengono a prendere a casa i carabinieri, e questo lo fanno, ma in genere per i "testi chiave", o per procedimenti di ben altro genere...).
Ultima modifica di chiaretta il 23/04/10 15:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#41
betty_boop ha scritto:Chiaretta quanto sei c@zzuta quando parli in legalese... 8)
trovi?
tessora :D e dire che ho tentato di esprimermi chiaramente :lol: :lol: :lol:

cmq, stellina, se l'udienza è al mattino e la visita è nel primo pomeriggio, non dovresti avere problemi...
puoi presentarti, fare presente la tua necessità agli avv che troverai in udienza quel giorno e chiedere di essere sentita per prima...
nel caso, digli anche che tu non sai niente di niente e quindi di "sfrondare" i capitoli, se sono tanti (qui dipende da chi ti trovi davanti, non sempre accettano di farlo, e allora ti toccherà ripetere "nulla so" a tutte le domande)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo