La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Jasmina81 ha scritto:Sono stata in Germania per tre anni e mezzo e sinceramente volentieri andrei a passarci una settimana,semmai anche un mese (adoro la neve)ma manco con le cannonate lascerò più Ischia...l'ho fatto per amore e ne è valsa la pena perchè adesso sono otto anno che stiamo insieme però a pensare che ho rischiato di restare lì per sempre mi vengono i brividi...non tanto per quello che avrei avuto lì ma per quello che stavo lasciando qui,nonostante tutti i difetti che quest'isola (e la gente)può avere è un vero paradiso,ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita e inoltre per un'isolano credo sia ancora più dura staccarsi dal proprio scoglietto!


Lo sai che c'è?! Che questo discorso lo facevo anche io un pò di tempo fa.
Ma le cose adesso sono ancora più peggiorate e sinceramente un occhio più in la lo sto buttando sempre più. E si, non avrò il sole, i pomodori e il colosseo a due minuti (sono di Roma), ma il calore della gente si sta sempre più perdendo, anzi la sensazione è che meno hai a che fare con il prossimo e più le persone sono sollevate. In poche parole se nn ci fosse la galera ti eliminerebbero volentieri, specie se alla guida di un'auto. E tutte queste cose che tu hai elencato o che posso immaginare vale una vita da sopravvissuta?!
Immagine

#137
menchy ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:Sono stata in Germania per tre anni e mezzo e sinceramente volentieri andrei a passarci una settimana,semmai anche un mese (adoro la neve)ma manco con le cannonate lascerò più Ischia...l'ho fatto per amore e ne è valsa la pena perchè adesso sono otto anno che stiamo insieme però a pensare che ho rischiato di restare lì per sempre mi vengono i brividi...non tanto per quello che avrei avuto lì ma per quello che stavo lasciando qui,nonostante tutti i difetti che quest'isola (e la gente)può avere è un vero paradiso,ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita e inoltre per un'isolano credo sia ancora più dura staccarsi dal proprio scoglietto!


Lo sai che c'è?! Che questo discorso lo facevo anche io un pò di tempo fa.
Ma le cose adesso sono ancora più peggiorate e sinceramente un occhio più in la lo sto buttando sempre più. E si, non avrò il sole, i pomodori e il colosseo a due minuti (sono di Roma), ma il calore della gente si sta sempre più perdendo, anzi la sensazione è che meno hai a che fare con il prossimo e più le persone sono sollevate. In poche parole se nn ci fosse la galera ti eliminerebbero volentieri, specie se alla guida di un'auto. E tutte queste cose che tu hai elencato o che posso immaginare vale una vita da sopravvissuta?!

condivido sul fatto che oggi giorno ce ne curiamo sempre meno del prossimo...forse anche per mancanza di tempo o egoismo puro... però la vita nelle isole si è un po fermata in tutto... tendiamo a dare piu fiducia al prossimo e nelle possibilità di ciascuno cerchiamo di aiutarci a vicenda... c è ancora il senso del valore del prossimo... io parlo da isolana trapiantata a roma e mi sono resa conto di questo solo vivendo fuori... mi sn resa conto che risultiamo molto piu ingenui e meno diffidenti...e questo non è un bene per niente...
poi ovviamente nn si fa di tutta l erba un fascio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#138
Kia85 ha scritto:Anche a me fa impazzire la parlata toscana, ho un'amica a Grosseto e ogni volta che la sento parlare mi mette allegria!! :D "il mi babbo", "noi si va", ecc...

Anche se il mio preferito in assoluto resta il veneto, in particolare quello di alcuni amici di Belluno, mi fanno morireeeeeeeeeeeee :lol:
quoto la prima parte

x la seconda posso dirti
ndon là via cior le pite

e anche

co coròn fon fin fum

non so altro 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#139
Hella ha scritto:co coròn fon fin fum
ma è bellissimo!!! :D
ualunque cosa significhi

io invece spezzerei una lancia (addosso) a tutti i veneti, quando parlano non si capisce una mazza!!! (e sì che ho pure parenti a verona e padova...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#140
vara che ze mejo se te abitui in freta, un co che te si vicentina!!!!!!!!

8)

lìaltra frase è un adesivo da auto:
quando corriamo facciamo fin fumo
:lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#141
Ahahahh x me invece il veneto (ovviamente non stretto!) non è difficile da capire, ma in fondo non è così lontano dal trentino (di città, quello qui nelle valli è pazzesco!)... ma non riesco mai a leggere i dialetti, manco il mio!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#142
chiaretta ha scritto:
Hella ha scritto:co coròn fon fin fum
ma è bellissimo!!! :D
ualunque cosa significhi

io invece spezzerei una lancia (addosso) a tutti i veneti, quando parlano non si capisce una mazza!!! (e sì che ho pure parenti a verona e padova...)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
omnia munda mundis

#144
Anch'io scambierei Berlino con Ischia però eh !!!!! Soprattutto se guardo fuori dalla finestra... la primavera deva ancora arrivare grrrrrrrr :evil: fa freddo ed è sempre grigio uffi ufffi, almeno l'anno scorso c'era il bel tempo... ma quest'anno è davvero duretta !!!!! vestiti estivi mah..... li userò in un'altra vita ...

#145
dammispazio ha scritto:l'accento veneto e' veramente sexy x me :oops:
io preferisco l'accento toscano...
uello veneto troppo marcato, oltre a non capirlo, mi fa venir da ridere (non ti dico che traggedia con l'idraulico che ci ha fatto i lavori, deve avermi presa per un'oca giuliva) :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#147
boh io quando mi riascolto mi sembra solo di essere un pò contadina.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#148
chiaretta ha scritto:
dammispazio ha scritto:l'accento veneto e' veramente sexy x me :oops:
io preferisco l'accento toscano...
uello veneto troppo marcato, oltre a non capirlo, mi fa venir da ridere (non ti dico che traggedia con l'idraulico che ci ha fatto i lavori, deve avermi presa per un'oca giuliva) :oops: :lol: :lol: :lol:
veramente la cosa che ho notato dei veneti, e' che ti si rivolgono tranquillamente in dialetto ritenendo che tu capisca :?: :lol:
e tu che chiedi i sottotitoli :lol:
(credo che lo facciano anche i romani...ma in sostanza si limitano
a troncare le parole...)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#149
Lalli04 ha scritto: veramente la cosa che ho notato dei veneti, e' che ti si rivolgono tranquillamente in dialetto ritenendo che tu capisca :?: :lol:
e tu che chiedi i sottotitoli :lol:
è vero!!!!! e poi a volte usano dei modi di dire che non significano niente (per gli extraveneti, ovviamente). Per cui, anche dopo aver ricevuto la traduzione, li guardo e non capisco ancora :shock:
Speriamo passi presto questa fase!!!!! :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#150
io abito a Pisa, a circa 80km dal mio pasesino natale sugli appennini pistoiesi.

ricordo che i primissimi tempi passeggiavo sul ponte solferino, mi sporsi verso l'arno ed esclamai "belli, i castori!!!". al che un signore anziano dietro di me mi apostrofò con un "bimba, sei nova eh!?"

cmq a me pisa piace tanto, e poi è delle giuste dimensioni, ecco!
Immagine

Immagine




---