La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dammispazio ha scritto:si oggi pomeriggio andiamo dalla vet, devo aspettare che dammino esca dall'asilo perche e' lui che vuole gestire la cosa xche miagola tanto e pensa che non stia bene :-)
Bandito e' stato bravissimo con la cassettina fa le fusa e ciuccetta, appena ha visto la porta aperta ha provato a schizzare fuori ho gia preso la rete per la porta finestra, povero...in prigione anche lui (come noi)
..Beh.. com'è andata la visita dalla vet, Da'..? :roll:
Ma, com'è che non può uscire il piccolo.., non c'è un piccolo comprensorio attorno a te..? :?:

#77
cos'e' un comprensorio? 8)
si davanti casa c'e' un parchetto ma anche la strada vicina
sul retro ho l accesso diretto al giardino condominiale e li potrebbe andarci ma ho paura che non sappia tornare dentro e ci sono giardini confinanti e oltre il cancello la strada
mi sembra prematuro ... sbaglio? sono troppo fifona? :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#78
'Comprensorio', lo chiamo io..: è il giardino condominiale.. :)
Ma no, fai come ti sembra giusto. Sarà che la 'mia' vive nel cortile del palazzo, chiuso e protetto da mura e cancelli, con all'interno auto che transitano a passo d'uomo. Però oltre il cancello c'è la strada, e dalla parte opposta c'è un'altra strada molto trafficata.. Finchè vive dentro il cortile, in effetti anch'io mi sento tranquillo.. :roll:

#79
oggi un collega mi ha chiesto se volevo un micino dolce dolce...ne ha 5 nati da poco e ne vorrebbe dare 3.

Sono stata proprio tentata...sai che bello tornare a casa e vedere il micino che ti corre incontro?
Però poi lasciarlo tutto il tempo da solo in casa mi spiace troppo...e poi chissà come ritroverei casa al ritorno dopo averlo lasciato senza controllo :shock: . E quando vado via nei we o in vacanza...? Se avessi avuto un giardino o un cortile lo avrei preso, ma così mi accontenterò di vedere le foto dei vostri micini :)

#80
Un topic sui miciolli trovatelli... Me l'ero perso!!

Io, quando trovai Bruna due anni fa, non ho mai "fatto il gatto"... Certo, le davo da mangiare con la siringa, le massaggiavo il pancino e la coccolavo tanto, ma poi ha imparato da sola a usare la lettiera, a fare gli agguati, la pasta, le fusa e tutto il resto... Solo un dubbio mi rimane: è psicopatica... Sì, viene, ti cerca, si struscia, fa le fusa.. Un sacco di feste insomma. Ma dopo poco si stufa e ti azzanna... O letto che alcuni gatti lo fanno... É dovuto ad un qualche comportamento umano sbagliato o è proprio la loro natura?

Per il discorso fuori/dentro io prima stavo al secondo piano, quindi Bruna è stata solo in casa senza mai uscire per più di un anno... Ma ora che sto al piano terra scorazza tutto il giorno per il giardino e torna dentro solo per mangiare, dormire e fare delle ispezioni. Eh sì, vuole avere tutto sotto controllo e vuole essere sicura che in casa sua sia tutto a posto... :lol: :lol: :lol:

Lot, bellissima la tua micina!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#81
Ma ti azzanna nel senso del gioco.. credo, lo fa anche la mia micina, lo faceva il micio dei miei.. solo dovrebbe poter capire che può farlo solo quando il padrone ha voglia.. :wink:

#82
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora la micina anche in versione by night, o durante una frettolosa colazione.. prima di riportarla nel cortile e correre in ufficio.. :wink:

#83
Lot, il tuo gatto non poteva che essere il Signore della Luce :D
bellissimo!! e belle le foto in notturna, fanno tanta atmosfera :)

zagial ha scritto: è psicopatica... Sì, viene, ti cerca, si struscia, fa le fusa.. Un sacco di feste insomma. Ma dopo poco si stufa e ti azzanna... O letto che alcuni gatti lo fanno... É dovuto ad un qualche comportamento umano sbagliato o è proprio la loro natura?
secondo me è carattere, certi gatti sono + str... di altri (cicciogatto, il grasso e gradasso micio di mia madre, viene, si struscia, si lascia coccolare 30 secondi e poi, quando mia madre non vede, affonda le zanne nelle tue carni, consapevolmente e con sguardo cattivissimo). 9 volte su 10, di fronte all'inevitabile reazione violenta, corre a farsi prendere in braccio da mia madre, e, una volta al sicuro, ti guarda con aria di sfida da sopra la sua spalla, ghignando malvagio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#84
dammispazio ha scritto:si oggi pomeriggio andiamo dalla vet, devo aspettare che dammino esca dall'asilo perche e' lui che vuole gestire la cosa xche miagola tanto e pensa che non stia bene :-)
Bandito e' stato bravissimo con la cassettina fa le fusa e ciuccetta, appena ha visto la porta aperta ha provato a schizzare fuori ho gia preso la rete per la porta finestra, povero...in prigione anche lui (come noi)

Che bravo dammino che si preoccupa per la salute del micio!!! :D


lot, che patata la tua micina che gioca con la luce!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#85
Quelle foto con il tubo luminoso sono stupende!!!!

Zagial, la tua Bruna non è Psicopatica, tranquillo...l'importante è che non ti azzanni a sangue...sennò significa che le piace proprio il gusto della tua carne...e allora si che mi preoccuperei :lol: , ma finchè mordicchia solo vai tranquillo, è un modo come un'altro per giocare.
Mi ricordo acche che nel topic degli animali dicevi che è parecchio fifona con gli altri gatti all'esterno, no? Probabilmente tratta te come un suo simile,vedi i morsi, visto che degli altri ha paura....

Per Dada33:

allora prendine 2 di gattini!
Sai come si divertono insieme in casa, non si sentono soli se sono in due, anzi!
E poi li avrai tutti per te la sera quando torni a casa....dopo un mese passato con dei gatti non potrai più farne a meno! Ti cambiano la vita!
( e vedere due gattini che giocano o dormono insieme ti scalda il cuore, credi!
Guarda la foto dei mici bianchi e rossi che ci sono sul topic degli animali!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#86
Le foto della micina in notturna...tra il tubo luminoso sono bellissime...la seconda è stupenda!!! :D

#88
dammi: per il micino di solito
- primo vaccino a 2 mesi e richiamo 30 gg dopo
- se arriva da cortili ecc, probabilmente va trattato per vermi (pastiglia), pulci (goccie: meglio lo stronghold che funziona anche contro gli acari) e congiuntivite (se ce l'ha chiaramente: di solito danno pomata antibiotica da mettere 2-3 volte sugli occhi)
se dovete dargli latte, prendete quello di capra: è più simile a quello di mamma gatta, e in genere non da effetti collaterali che invece danno il latte vaccino (in genere fino ai 4-5 mesi hanno gli enzimi necessari per digerirlo: se continui a dargliene li conserva, altrimenti li perde)

io sono convinta che in casa faccia più danni il gatto singolo lasciato solo invece di 2: lo sforzo e le spese sono simili, ma il "risultato" non ha paragoni
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#89
Lot è veramente fantastica la micina!!
É femmina, ricordo bene??
etamina ha scritto:Zagial, la tua Bruna non è Psicopatica, tranquillo...l'importante è che non ti azzanni a sangue...sennò significa che le piace proprio il gusto della tua carne...e allora si che mi preoccuperei :lol: , ma finchè mordicchia solo vai tranquillo, è un modo come un'altro per giocare.
Mi ricordo acche che nel topic degli animali dicevi che è parecchio fifona con gli altri gatti all'esterno, no? Probabilmente tratta te come un suo simile,vedi i morsi, visto che degli altri ha paura....
Si, ma di me non deve aver paura!! E se prima si struscia e fa le fusa (a volte mi si accoccola vicino al viso, o in mezzo alle gambe e mi fa sciogliere il cuore) perché, a volte, subito dopo mi azzanna? Mah...

Comunque non mi sbrana, ma dei segni rimangono... I dentini li ha belli aguzzi, eh!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#90
lot ha scritto:'Comprensorio', lo chiamo io..: è il giardino condominiale.. :)
Ma no, fai come ti sembra giusto. Sarà che la 'mia' vive nel cortile del palazzo, chiuso e protetto da mura e cancelli, con all'interno auto che transitano a passo d'uomo. Però oltre il cancello c'è la strada, e dalla parte opposta c'è un'altra strada molto trafficata.. Finchè vive dentro il cortile, in effetti anch'io mi sento tranquillo.. :roll:
anche io lo pensavo. prima che mi investissero sushi nel cortile di casa, appunto. Se l'è cavata con una zampa rotta e una caudiotomia (amputazione totale della coda) e da allora per fortuna non ha più voluto scendere, però...
non si hanno mai abbastanza occhi :shock:

il punto è... se lui vuole scendere, se per sua natura ama girellare in giardino o nel quartiere, tenerlo chiuso in casa è una crudeltà (secondo me)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo