La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
chojin ha scritto:
stefania_b ha scritto:
a MI per un monolocale tipo quello mi hanno chiesto 800 euro... fai un po' te :roll:
Milano è cara, ma anche lì dipende dalla zona. A Quarto Oggiaro, con 800 euro ti prendi in affitto 100 mq n.a.
Si ok è vero...ma anche la zona conta nella decisione no? :shock:

#77
chiaretta ha scritto:ho vissuto nel monolocale dal settembre '95 al 2001 (ed eravamo in due! pagavamo 500 mila lire ciascuna, incluse le spese)
dal 2001 al 2004, trilocale in via orti (meraviglioso! e anche la zona, per me è bellissima), 480 euro al mese a capoccia, ed eravamo in 3
beh ma la condivisione è un'altra cosa!

#78
chojin ha scritto:Bene. ho capito che a Roma per un bicamere in zona decente spendi almeno 1000 euro al mese.
Ok.
Quello che chiedevo è per acquistare la STESSA casa quanto spendete?
Perchè se mi rispondete che la comprate con un mutuo 30 anni 100% a 1000 euro al mese, io semplicemnete non vi credo.

ehm.... chiedi a scajola!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll:

cmq io nn c ho neppure provato a "pensare" di comprare un appartamento nella stessa zona... quindi nn ti so dire quanto ti verrebbe a costare... noi ci siamo allontanati di circa 30km! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#79
vediamo.. da una parte ho la casa di proprietà ma la maternità non garantita
dall'altra ho il mutuo di 25-30 anni ma la maternità garantita.

io scelgo la casa di proprietà! senza pensarci 2 volte!

se qualcuno vuole fare a cambio mi faccia un fischio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#80
paprina ha scritto:chojin il problema è che 800 euro di affitto a roma non li trovi....devi andare moooooooooooolto fuori per trovarli o prendere al massimo 40mq di casa, ma mi sto tenendo larga eh.

750euro per 100mq dentro il raccordo anulare sarebbe una botta di chiulo senza precendeti......ma una gran botta eh
Noi ne paghiamo 950 per 75 mq in zona San Giovanni..e siamo stati fortunati perchè il proprietario si è attenuto alle tabelle di riferimento del comune.
Altrimenti una casa così ci sarebbe costata sui 1200/1300. Ed infatti è una soluzione provvisoria in attesa di acquisto.

Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#81
beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro (a meno di non chiedere ai miei, ma lì si torna al campo delle scelte individuali, e io ho sempre voluto "fare da sola" per quanto potevo).
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#82
loremir77 ha scritto:vediamo.. da una parte ho la casa di proprietà ma la maternità non garantita
dall'altra ho il mutuo di 25-30 anni ma la maternità garantita.

io scelgo la casa di proprietà! senza pensarci 2 volte!se qualcuno vuole fare a cambio mi faccia un fischio. :wink:
:lol: :lol: infatti, anche io....la maternità "pagata" dura di meno di un mutuo per 25 anni :wink: :lol:
omnia munda mundis

#83
aleale ha scritto:
Si ok è vero...ma anche la zona conta nella decisione no? :shock:
E' appunto quello che ho detto fin dall'inizio.

Non ha senso dire: nella zona x un affitto costa 1000 euro al mese... e poi dire io pago 800 euro di mutuo nella zona y, che sta 30 km più in là.

I confronti si fanno su case equivalenti, o non si fanno prorio.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#84
chiaretta ha scritto:beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro.
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?
si è vero magari stare in centro, in affitto condividendolo, puoi risparmiare... io personalmente ho resistito 4 mesi... troppo caos! forse sono troppo provinciale ma mi sentivo soffocare... volevo aria...aprivo la finestra e stringevo la mano alla signora del palazzo affianco! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#85
chojin ha scritto:Bene. ho capito che a Roma per un bicamere in zona decente spendi almeno 1000 euro al mese.
Ok.
Quello che chiedevo è per acquistare la STESSA casa quanto spendete?
Perchè se mi rispondete che la comprate con un mutuo 30 anni 100% a 1000 euro al mese, io semplicemnete non vi credo.
forse 1000 no ma con 1100-1200 si.........e per 100-200euro di differenza ci sta il comprarla(ho proprio un esempio sotto mano di un affitot di una coppia di miei amici che spendono 980euro per un affitto a montesacro e si sono fatt idue conti, lo acquisterebbero con 1150euro circa).........in tutti e due i casi avrebbero il condominio da pagare eh.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#86
doris ha scritto: Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#87
chiaretta ha scritto:beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro (a meno di non chiedere ai miei, ma lì si torna al campo delle scelte individuali, e io ho sempre voluto "fare da sola" per quanto potevo).
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?

il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario...750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia...e se poi al proprietario serve la casa o la vuole vendere ad una cifra che non ti puoi permettere, che fai?? :wink:
omnia munda mundis

#88
paprina ha scritto:
chojin ha scritto:Bene. ho capito che a Roma per un bicamere in zona decente spendi almeno 1000 euro al mese.
Ok.
Quello che chiedevo è per acquistare la STESSA casa quanto spendete?
Perchè se mi rispondete che la comprate con un mutuo 30 anni 100% a 1000 euro al mese, io semplicemnete non vi credo.
forse 1000 no ma con 1100-1200 si.........e per 100-200euro di differenza ci sta il comprarla(ho proprio un esempio sotto mano di un affitot di una coppia di miei amici che spendono 980euro per un affitto a montesacro e si sono fatt idue conti, lo acquisterebbero con 1150euro circa).........in tutti e due i casi avrebbero il condominio da pagare eh.
:D
condivido... noi abbiamo ragionato cosi! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#89
paprina ha scritto:ho proprio un esempio sotto mano di un affitot di una coppia di miei amici che spendono 980euro per un affitto a montesacro e si sono fatt idue conti, lo acquisterebbero con 1150euro circa
:D
Mutuo 100%? anche perchè il mutuo al 100% sono almeno 2 anni che le banche non lo concedono più...
Ultima modifica di chojin il 07/05/10 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#90
chojin ha scritto:E' appunto quello che ho detto fin dall'inizio.

Non ha senso dire: nella zona x un affitto costa 1000 euro al mese... e poi dire io pago 800 euro di mutuo nella zona y, che sta 30 km più in là.

I confronti si fanno su case equivalenti, o non si fanno prorio.
c'è da dire che se vai in affitto, magari con l'idea di comprare più in là, tante volte ti accontenti e cihudi un occhio sulla zona, traffico, casa non perfetta magari cercando di risparmiare un pochino..............se invece devo comprare casa, cavolo deve essere il più vicino possibile al mios sogno(soldi permettendo sempre)e, almeno per roma, ci si allontana dal centro, sia per questione di soldi, sia perchè abitare in centro a roma per smepre credo siau n suicidio........ecoc perchè tante volte si cambia zona.

cmq l'esempio che ho riportato sopra dei miei amici è proprio sullo stesso appartamento :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)