La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho la luna storta....

#1
Oggi mi sono svegliata con la luna di traverso (come si dice) quindi ho deciso di postare questo intervento leggermente polemico :wink: secondo voi perchè si partecipa ad un forum di arredamento? premessa parlo solo di chi frequenta le sezioni di arredamento, mi spiego meglio ,io cerco nel mio piccolo di portare le mie esperienze a tutti gli utenti che richiedono consigli soprattutto ai nuovi che presumo siano quelli che ne hanno più bisogno ,possibile che quando chiedi un parere (quindi non un disegno,un rendering)solo un parere siano sempre quelle tre gentilissime persone che ti rispondono? che i nuovi (non tutti è!)risolto il loro problema non perdano un secondo per confrontarsi per darti un' idea un punto di vista diverso ....non voglio fare la piangina è che questa cosa mi infastidisce ,"delude" e soprattutto mi fa pensare..... :wink: che mi dite? insultatemi pure :lol: :lol: :lol: con questo topic mi farò un sacco di nuovi amici forumisti! :lol: :oops: :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#2
E ma cosa ti è successo? :?:
Perchè te la prendi così?
Se chiedi un parere che tu sia nuovo o "vecchio" non sei tenuto poi nel controbattere o rispondere a tua volta....qui entra in gioco, secondo me, l'educazione.
A me personalmente piace leggere e scrivere qui nel forum ma non rispondo sempre, diciamo che seguo il mio umore! :oops:

Non rimanerci male e soprattutto non sentirti "delusa"...ne vale la pena? :roll:

OT nell'OT anche mia mamma usa sempre il termine "piangina" :D :D :wink:

#3
Non me la prendo,però mi dispiace ,rimango delusa nel constatare quanto le persone siano prima di tutto poco educate secondo poco altruiste(anche se non è il termine del tutto adatto)....chiariamo non penso che uno sia obbligato a rispondere ma, uso una parola grossa ,un minimo di senso civico o di comportamento ( chiamalo come vuoi) anche su di un forum ci debba essere :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
sono abbastanza d'accordo con Aleale: anche io leggo moltissime discussioni e seguo gli sviluppi dati dai consigli, ma non sempre ripospondo, poichè lo farei per la maggior parte delle volte, "a sentimeno", seguendo il mio gusto, e non sempre questo è ciò che richiede l'utente: Io non sono addetta ai lavori, piuttosto che dire una minchiata, sto zitta....credo sia anche più giusto cos', perchè se devo inventarmi delle risposte così tanto per fare, non servo a nessuno.
Ciao, non essere arrabbiata dai!! :wink:
Po
"ci vediamo quando ci vediamo"

#5
ciao po non sono arrabbiata,infatti io non parlavo di consigli tecnici ma di consigli come scrivi tu ,di sentimento di getto!che sono quelli che interessano di più in certi casi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
capperugiola ha scritto:Non me la prendo,però mi dispiace ,rimango delusa nel constatare quanto le persone siano prima di tutto poco educate secondo poco altruiste(anche se non è il termine del tutto adatto)....chiariamo non penso che uno sia obbligato a rispondere ma, uso una parola grossa ,un minimo di senso civico o di comportamento ( chiamalo come vuoi) anche su di un forum ci debba essere :wink:
Beh si hai ragione, ma infatti credo ci siano delle regole di comportamento implicite, che poi son quelle che si usano in ogni chiaccherata o scambio di opinioni garbata....
Non tutti forse sono sufficientemente educati o forse si sentono "forti" del fatto che siamo solo un nick e non ci "mettiamo la faccia"(qualcuno si nel suo avatar... :lol: )
Per quel che mi riguarda tutte le volte che ho chiesto consiglio ho sempre ricevuto un paio di risposte e poi non importa siano sempre dalle stesse "4" persone oppure da altri utenti "nuovi"! :D

Vedi ti ho risposto..sono educato!!!
Scherzo non te la prendere! :wink:

#7
magari a volte non si sa nulla sull'argomento, e quindi semplicemente non c'è niente da scrivere (motivo x cui io sono sempre in off topic)

è normale scrivere un parere/opinione e vedere che non ti rispondono (magari stanno lavorando, non sono collegati in quel momento, si sono dimenticati...) più preoccupante sarebbe invece se non ti rispondessero proprio per il parere che hai dato prima :twisted: :lol: :lol: :lol: ma non mi sembra sia questo il caso
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...
ho notato anch'io questa cosa...altro che sperare nella buona educazione altrui non si può fare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
ciao...tante volte io non rispondo perchè altri hanno già scritto quello che volevo dire io!...allora mi sembra inutile riscrivere le stesse cose...altre volte vorrei rispondere ma non ho il tempo!...oppuredelle volte rispondo ...poi lavoro...mi ricollego dopo un'oretta...e vado a guardare il traide che ho risposto e mi trovo 4 pag di risposte :shock: ...e praticamente quei 5 minuti che mi ritaglio sul lavoro li devo passare a rileggermi i post :? ....e quindi mi passa la voglia!!!

io veramente a certi qui darei il premio perchè sono bravissimi a rispondere a tutti...ma con il lavoro che faccio io non riesco :cry: ...e tante volte mi dispiace non poter dare ilmio contributo :cry:
Immagine
Immagine

Re: Ho la luna storta....

#10
capperugiola ha scritto:Oggi mi sono svegliata con la luna di traverso (come si dice) quindi ho deciso di postare questo intervento leggermente polemico :wink: secondo voi perchè si partecipa ad un forum di arredamento? premessa parlo solo di chi frequenta le sezioni di arredamento, mi spiego meglio ,io cerco nel mio piccolo di portare le mie esperienze a tutti gli utenti che richiedono consigli soprattutto ai nuovi che presumo siano quelli che ne hanno più bisogno ,possibile che quando chiedi un parere (quindi non un disegno,un rendering)solo un parere siano sempre quelle tre gentilissime persone che ti rispondono? che i nuovi (non tutti è!)risolto il loro problema non perdano un secondo per confrontarsi per darti un' idea un punto di vista diverso ....non voglio fare la piangina è che questa cosa mi infastidisce ,"delude" e soprattutto mi fa pensare..... :wink: che mi dite? insultatemi pure :lol: :lol: :lol: con questo topic mi farò un sacco di nuovi amici forumisti! :lol: :oops: :shock:

ciao cappe...
io ti condivido... nel senso io sono nuova in questo forum di arredamento e ancora un po timidina perchè ho visto che ci sono dei veterani con tanta confidenza e alla fine sono sempre loro che rispondono alle richieste d aiuto...
però sono iscritta da quasi 2 anni ad un altro forum (sul matrimonio) mi è stato molto utile per organizzare il mio matrimonio a distanza, mi ha aiutato a condividere un periodo bellissimo con altre persone che come me lo stavano vivendo con tutte le sue gioie e ansie e che mi potevano capire... con queste ragazze si è creato un bel rapporto... ci siamo viste (come fatte voi gli incontri del forum) sia a cagliari che qui a roma...ci teniamo sempre aggiornate e anche se il topic è solo sul matrimonio noi continuiamo ad aggiornarci e nn vediamo l ora che una futura sposa scriva, solo che capita spesso che le new entry scrivono "ciao mi occorre..."
noi rispondiamo e poi spariscono... quindi ci chiediamo se siamo noi che sbagliamo nell utilizzo del forum che per noi è diventato un meeting oppure se sono gli altri troppo freddi e poco propensi.... oppure ci sono quelle che una volta sposate puff spariscono...e ci sentiamo quasi "usate"...

alal fine penso sia soggettivo... ci sono persone che riescono a scrivere e partecipare ad un forum con un certo distacco ed altre invece che si sentono propositive ed hann ovoglia di continuare a condividere la loro esperienza per "aiutare il prossimo..."

anche qui...sono punti di vista! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: Ho la luna storta....

#11
capperugiola ha scritto:Oggi mi sono svegliata con la luna di traverso (come si dice) quindi ho deciso di postare questo intervento leggermente polemico :wink: secondo voi perchè si partecipa ad un forum di arredamento? premessa parlo solo di chi frequenta le sezioni di arredamento, mi spiego meglio ,io cerco nel mio piccolo di portare le mie esperienze a tutti gli utenti che richiedono consigli soprattutto ai nuovi che presumo siano quelli che ne hanno più bisogno ,possibile che quando chiedi un parere (quindi non un disegno,un rendering)solo un parere siano sempre quelle tre gentilissime persone che ti rispondono? che i nuovi (non tutti è!)risolto il loro problema non perdano un secondo per confrontarsi per darti un' idea un punto di vista diverso ....non voglio fare la piangina è che questa cosa mi infastidisce ,"delude" e soprattutto mi fa pensare..... :wink: che mi dite? insultatemi pure :lol: :lol: :lol: con questo topic mi farò un sacco di nuovi amici forumisti! :lol: :oops: :shock:
Secondo me fa parte del gioco, anzi del forum, chiedere aiuto ai più "esperti" su argomenti dove siamo meno ferrati in materia, ed è normale che ci siano persone SEMPRE ATTIVE (non voglio fare nomi ma sarebbe BELLO farlo per RINGRAZIARLI) che danno sempre il loro contributo.
Penso che lo facciano perchè gli piace aiutare le altre persone, perchè l'argomento ARREDAMENTO è il loro campo di "appartenenza", chi per lavoro, chi per passione. E' normale quindi che siano sempre, o più o meno le stesse persone.
Per quanto mi riguarda mi sono iscritta soprattutto per avere dei consigli all'inizio, perchè dovevo arredare casa e non sapevo neanche da che parte si iniziava. Ho apprezzato molto l'aiuto di molti di voi. Adesso che la mia casa è "quasi" finita (chiederò ancora consigli.....ehhh.. :lol:, non vi libererete di me! :D 8) ) cerco di dare consigli quando posso, quando l'argomento è di mio interesse....quando ho tempo. Non sono attiva come certe persone ma cerco di dare lo stesso il mio contributo.

#12
forse mi sono spigata male non mi lamento perchè mi rispondono sempre i soliti 4 anzi mi fa piacere ,però penso che per fare un forum ci voglia la partecipazione di tutti, che ci debba essere uno scambio....e troppo spesso questo scambio non c'è :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
Sil70 ha scritto:credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...
ho notato anch'io questa cosa...altro che sperare nella buona educazione altrui non si può fare! :wink:
sil come al solito mi capisci telepaticamente!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#14
Sil70 ha scritto:credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...
ho notato anch'io questa cosa...altro che sperare nella buona educazione altrui non si può fare! :wink:
Beh si è vero hai ragione, ma non tutti vogliono diventare parte integrante del popolo forummistico!
Semplicemente hanno bisogno di un consiglio e hanno notato che qui ci sono persone ferrate e altre meno...una volta ottenuto il consiglio del caso salutano e via....poi sta a te voler dare una mano o meno no? :D
Qui non costa nulla e non pagano nessuno per ogni consiglio dato! :D

#15
[quote="capperugiola"]forse mi sono spigata male non mi lamento perchè mi rispondono sempre i soliti 4 anzi mi fa piacere ,però penso che per fare un forum ci voglia la partecipazione di tutti, che ci debba essere uno scambio....e troppo spesso questo scambio non c'è :wink:[/quote]


...qui sono d'accordo, perchè nel mio piccolo mi sono "affezionata" ad alcuni utenti piuttosto che a altri, e leggo ed intervengo volentieri nelle loro discussioni, ma è un fattore personale, ti fa sentire parte di qualcosa di carino ed esclusivo! Ad esempio, quando mi avete fatto gli auguri per il mio compleanno, mi ha fatto un enorme piacere, perchè significa che se vi ricordate di me vuol dire che qualcosa, con i miei interventi, lascio :D
"ci vediamo quando ci vediamo"