La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia vita...

#122
titina ha scritto:papri, bravissima!!!!! devo prendere esempio da te!!!!

quanto ti capisco!!
è difficile, è tostissimo ammettere di avere un problema.....ed è difficilissimo dirlo a voce alta perchè quella frase ti rimbomba nelle orecchie e fa malissimo.
e levati dalla mente che sono scemenze perchè non è così.


se non riesci a dirlo al telefono puoi semplicemente dire che vorresti un appuntamento per una chiacchierata per capire alcune cose. rimani sul vago......già da lì capirai quanto ti mette a tuo agio il professionista :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#123
ecco questa frase devo dire che mi mette un po' piu' di tranquillita'... mi sa che diro' proprio' cosi',ora devo solo fare una ricerca migliore e decidere quale scegliere, solo si fa per dire... pero' in questo momento mi sento tanto debole ma allo stesso tempo cosi' forte perche finalmente dopo tanto tempo sto venendo alla fine della storia! e la fine vorra' dire, pronta per una nuova vita non piu' a tre, ma migliore per tutti!!
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#124
titina ha scritto:ecco questa frase devo dire che mi mette un po' piu' di tranquillita'... mi sa che diro' proprio' cosi',ora devo solo fare una ricerca migliore e decidere quale scegliere, solo si fa per dire... pero' in questo momento mi sento tanto debole ma allo stesso tempo cosi' forte perche finalmente dopo tanto tempo sto venendo alla fine della storia! e la fine vorra' dire, pronta per una nuova vita non piu' a tre, ma migliore per tutti!!
quando vuoi sono qui......per confrontarci o confortarci e anche, perchè no, darci la carica :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#125
Mi sento sempre inadeguata in queste situazioni però non volevo non darti il mio abbraccio Titina e augurarti il meglio.

E l'unica cosa che mi sento di dire in merito è che non devi aver paura di sbagliare a scegliere xchè se non ti trovi bene pui sempre cambiare :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: la mia vita...

#127
Titina...Ciao :-)
Per mia esperienza personale i disturbi della alimentazione possono essere trattati benissimo con la terapia di gruppo
Dai un'occhiata qui.
http://www.overeatersanonymous.it/go/do ... alimentari
Sono di fretta e non ho letto niente ma cmq la pratica/metodo/i gruppi e' unico a livello mondiale, simile a quello per l alchol le droghe e qualsiasi dipendenze. I famosi 7 Steps, o erano 12?
Questo perche e' una dipendenza piu che qualcosa da psicoanalizzare. Certo potresti anche rivolgerti ad uno psicologo o psicanalista per andare a fondo piu fondo sempre piu a fondo....della tua psiche ma ... ne hai il tempo la voglia e le energie? Magari e' una cosa che puoi fare in futuro ma qualsiasi psicoanalista serio ti sconsiglierebbe l analisi prima di una gravidanza proprio per i tempi e per l introspezione richiesti, agli antipodi di cio che viene chiesto ad una donna durante la gravidanza ed i primi 3(?) anni di vita della creatura
Spero si capisca, devo staccare torno piu tardi a rileggere ma volevo risponderti prima che tu risparissi nel nulla :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: la mia vita...

#129
Titina...ti abbraccio, augurandoti il meglio!
se ti va, per quanto posso, son qui! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: la mia vita...

#130
dammispazio ha scritto:aggiungo solo se ALEBI mi legge forse puo confermare con ragion di causa cio che sto cercando di dire / se ho detto "censured" ;-)
Mi sfugge perchè potrei essere io a confermare quello che hai detto :oops:
In ogni caso credo sia corretto parlare di terapia di gruppo. Io più che ad uno psicologo mi rivolgerei a qualche associazione che si occupa di disturbi dell'alimentazione. Saranno loro a valutare quello di cui hai veramente bisogno.

Re: la mia vita...

#132
mi sembrava che ALE fosse una piscologa figlia di psicologa, soooorrrryyyy :-) ovvero che anche per ''sentito dire'' avesse qualche autorita in merito :mrgreen:

piu che una terapia di gruppo che forse non e' il termine giusto, esistono dei self help group
la cosa positiva di questi gruppi e' che a parte la presentazione di rito non si deve parlare quindi titina puoi partecipare senza sentirti obbligata a dire niente fino a quando non ne sentirai il bisogno
penso che ascoltare sia terapeutico e ci saranno delle storie talmente allucinanti che credimi ti faranno stare automaticamente meglio
Ti accorgerai che tu sei diversa da loro - troverai persone che diventano gruppo-dipendenti e si fanno tutti i meeting della settimana, che la terapia va a sostituirsi alla dipendenza che li ha portati li
ma tu avrai una vita fuori che ti aspetta e ti dara la spinta per staccarti ulteriormente da qusta "cosa"
Mi sembra di averlo scritto in passato, la mia esperienza risale a molti anni fa, i casi saranno sicuramente aumentati, ma le basi non cambiano, c;e' molta differenza fra le varie tipologie di disturbi alimentari e chi ne soffre
Io feci un progetto mentre ero all universita, avrei dei libri da consigliarti ma sono in inglese non so se sono stati tradotti
Molti offrono una lettura in chiave critica/femminista, sono di 0 anni fa nota bene, ed americani ma ci troveresti tanti spunti ai quali fare riferimento
ad esempio si puo scoprire che si associa la magrezza alla morte se in casa ci sono state persone seriamente malate e molto magre o si sono viste spengersi lentamente...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: la mia vita...

#133
buongiorno ragazze!!

fatto ho preso il mio primo appuntamento... ho ancora il batticuore, a me le situazioni che metteno ansia fanno questo... mi sono basata sul niente ho letto un paio di cose su google e ho telefonato, e' una psicologa che si occupa di disturbi dell' alimentazione, al telefono mi e' sembrata gentile disbonibile non mi ha fatto troppe domande, sono stata io che a punto gli ho spiegato di aver trovato il numero su google, ma non sono entrata nei dettagli, le ho solo detto che avevo bisogno di un appuntamento... mercoledi' prossimo alle 12,30 (devo uscire anche prima dal lavoro) vi terro' aggiornate...

riguardo alla terapia di gruppo sinceramente non mi va, livorno e' una citta' cosi' piccola, io faccio la commessa e solo il pensiero di rincontare qualcuno nel negozio non mi fa stare bene...
quindi intanto comincero' con questo, come richiesto espressamente da save e poi vedremo, tanto se non fa per me lo vedro' no?
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#135
titina ha scritto: riguardo alla terapia di gruppo sinceramente non mi va, livorno e' una citta' cosi' piccola, io faccio la commessa e solo il pensiero di rincontare qualcuno nel negozio non mi fa stare bene...
quindi intanto comincero' con questo, come richiesto espressamente da save e poi vedremo, tanto se non fa per me lo vedro' no?
hai ragione titina
l anonimato e' un requisito essenziale
pero magari c'e' un gruppo a pisa o grosseto
valuta la cosa ;-)
ottimo il primo passo lo hai fatto brava
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always