La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#123
fabcons ha scritto:Sei liberissimo di trovare vomitevoli i nostri interventi. Intanto io sono sempre più preoccupato del futuro....
Per prima cosa sono una femminuccia...e poi volevo appunto sottolineare lo schifo che sta succedendo in Italia, così come citato nel tuo post. Scrivo cinese per caso? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#124
Scusa, sia per aver sbagliato il tuo sesso, sia perchè il tuo commento sembrava più riferito al fatto che fossi andato "fuori tema" che al contenuto del mio intervento. E concordo anche con Mouse, l'aumento dell'IVA sarà sicuramente occasione per nuove speculazioni...ma tanto l'inflazione ufficiale non la rileverà....perchè noi guardiamo all'andamento dei prezzi dei dischi blu ray piuttosto che degli smartphone....peccato che i consumi di tutti i giorni sono ben altra cosa!!!
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#128
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Trovo vomitevole che un forum di questa portata funzioni cosi' di medddda!! :x

mi sa che ti ritroverai una sfilza di quote!! :evil:
inizio con il primo quote!

E trovo vomitevole che in una piazza o in un giardino pubblico ci siano extracomunitari (sì, lo scrivo, e non venite a parlarmi di razzismo, se sono loro sono loro! Fossero italiani scriverei italiani) a ubriacarsi e a fare i propri bisogni davanti a tutti. E più vomitevole che le forze dell'ordine non intervengano perché "tanto non gli possiamo fare niente"
Li mandi via, caxxo! E poi perchè non gli puoi fare niente? Ubriachezza molesta, occupazione di suolo pubblico, atti osceni, immigrazione clandestina. (per i più onesti, per gli altri furti, spaccio, risse e accoltellamenti). Non basta?
:twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#129
Mouse, stessa cosa settimana scorsa in meropolitana.. :evil:
urlavano ubriachi e quando qualche italiano (prendndo coraggio visto che erano in 8) gli diceva di abbassare il volum della voce loro rispondevano "dai, chiama la polizia! vuoi il cellualre per chiamarli?"
:shock:
UNO SCHIFO...

:evil:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#130
immagino cosa possa essere in una grande città...già nelle piccole realtà come la mia comincia ad essere difficile :?
e purtroppo anche i ragazzini (lasciati alla loro sorte) sono come i genitori ....molti girano pure coi coltellini in tasca :roll:


io credo che bisognerebbe intervenire anche per far si che i giovani (extracomunitari) si integrino meglio nella società, ma se le autorità per prime se ne fregano.....
Simona

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#131
Non vorrei scrivere cose giuridicamente sbagliate, nè sembrare razzista. Però poi le ns carceri sono piene di stranieri. Ci lamentiamo del sovraffollamento delle carceri, ci lamentiamo dei costi della spesa pubblica, ci inventiamo operazioni come l'indulto....ma perchè gli stranieri devono stare nelle ns carceri e passare noi vitto ed alloggio? Dopo la condanna definitiva, non potrebbero scontare la pena nel proprio paese? Ho un'altra curiosità che non riesco a soddisfare. Facciamo automobili sempre più sicure, i loro prezzi sono schizzati perchè ormai hanno tanti accessori per la sicurezza divenuti obbligatori, parliamo di sicurezza stradale sempre più spesso...però gli incidenti stradali e le vittime non scendono come ci si aspetterebbe. Sempre più spesso, sentendo le cronache, sono guidatori stranieri a causare questi incidenti. La mia curiosità è: si potrebbero avere dati ufficiali divisi tra italiani e stranieri, per capire se almeno per noi italiani stanno avendo effetto tutti questi investimenti per la sicurezza stradale?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#132
Io preferisco non esprimermi sugli stranieri, forse direi cose troppo cattive. Però sono d'accordo con te fabcons: una volta condannati...via...se ne tornano in prigione nel loro paese!

Ho un'altra cosa vomitevole: all'imbocco della mia via si è piazzata una "signorina della notte". L'altra cosa vomitevole è che io ho una 500 e lavoro onestamente pagando le tasse, lei ha una BMW coupé :|
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#134
Prendi il lato positivo delle cose. L'hai pagata con l'IVA "solo" al 20%, quando potevi detrarre dal tuo reddito le spese al 19% e non al 16,2% e versavi i contributi previdenziali pensando di andare in pensione a 60 anni, anzi quando ancora speravi di andare in pensione, mentre ora ci andrai a 65, forse 70, o forse si lavorerà fino all'ultimo giorno di vita se continuiamo così....Invece lei, poverina :cry: , non ha le tue stesse fortune...non detrae le spese sanitarie...perchè non dichiara redditi...non ha contributi previdenziali...perchè al contrario nostro i soldi se li gestisce lei da subito e non come noi che li affidiamo all'INPS o ad altri enti simili, e non sappiamo se e quando ce li ridaranno...
Chiaramente, non era una presa in giro per te, ma solo uno sfogo personale per come siamo messi! E in generale per quanta evasione ci sia, che poi paghiamo sempre noi dipendenti. Pensare solo che sto arredando tutta casa e che probabilmente mi costerà tutto di più di almeno l'1% (che non è poco su un arredamento completo), salvo speculazioni, mi fa venire una rabbia!!!!!
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: LE COSE VOMITEVOLI

#135
Entriamoin argomento vomitevolmente politico?
ok...dico la mia.
Io NON sono razzista..assolutamente, ma ci sono delle cose fatte dagli stranieri che mi fanno uscire dai gangheri...e altre che son fatte da noi italiani che mi ci fanno uscire ancora di più
Parliamo di sicurezza sul lavoro...della sicurezza in un cantiere per esempio.
Abbiamo precise leggi sulla sicurezza che TUTTI dovrebbero rispettare.
Tralasciando le scartoffie varie che bisogna fare in un cantiere (POS e atro) e che fanno perdere un mucchio di tempo ai lavoratori autonomi (che invece di compilare carte su carte potrebbero lavorare qualche ora in più e portarsi a casa qualcosa ) ma che comunque sono utili e necessarie...ci sono millemila cose a discriminazione dei piccoli artigiani italiani-
Se passa in cantiere un ufficiale della sicurezza a controllare che tutto sia fatto secondo le regole, non viene certamente multato lo straniero che lavora in nero, senza carte del cantiere, senza attrezzi regolari e senza piano di sicurezza...e nemmeno viene multata la grande impresa che ha sotto di lei 100 dipendenti che magari nasconde i rifuti o incenerisce i sacchi di cemento o tralascia la sicurezza e le carte..no no...viene multato l'artigiano che lavora con 1-2 dipendenti...perchè?
Semplice..se multi lo straniero in nero non ci guadagni nulla...non ha soldi, non ha una casa di proprietà da pignorare, e magari ha una macchina che non vale niente...non ha neanche attrezzi di porprietà.
Non puoi multare la grande impresa, senno' lei minaccia di chiudere bottega e di lasciare a casa 100 operai e quindi non si può rischiare di far insorgere l'opinione pubblica.
Ecco, allora si multa l'artigiano. Tanto se fallisce al massimo licenzia 2-3 persone no? E chi se ne frega? Almeno hai una casa da pignorare..ma magari tale casa (unico bene) è servita per avere in garanzia i soldi per comprare le macchine per lavorare...
Insomma...alla fine chi ci rimette è l'onesto italiano piccolo lavoratore...che alla fine viene a prendere meno dei suoi dipendenti a cui paga le tasse e che perde ore fino a tarda notte a compilare carte per il cantiere quando invece potrebbe lavorare per portare a casa qualche soldo in più...e le ore in più servono visto che per prendere i lavori bisogna tenere il lstino prezzi uguale a quello dell'anno 2000 visto che i lavoratori stranieri abbassano i prezzi (percvhè in nero) e i committenti italiani scelgono solo il prezzo più basso e non la qualità del lavoro...E l'artigiano si chiede " ma chi me lo fa fare di lavorare come un nero?? Il nero prende più di me ed ha molti meno grattacapi!"

Fonti: un suocero con due dipendenti e famiglia da mantenere, che lavora dalle 7 della mattina alle 19 di sera spaccandosi la schiena e che ha a malapena i soldi per arrivare a fine mese per colpa di qualcuno!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.