La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Le perle dei bambini!!

#421
lau&mat ha scritto:un mio amichetto di 3 anni dopo aver fatto insieme alla mamma un disegno dell'arca di Noè con tutti gli animali e Noè in cima all'arca ha chiesto: mamma ma non la coloriamo la barba a Dinoè :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alessia275 ha scritto:Riccardo...guardando un disegno di biancaneve e i Sette Nani.... "Mamma chi é questo settenano?" :D


Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#422
Stamattina in tabaccheria sento una mamma che chiede al figlio (avrà avuto 4 anni circa) se volesse un duplo.
Il bambino risponde di si e poi aggiunge "anche se dovevano chiamarlo "truplo", le palline sono tre, mica due!"

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#423
Sabato sera Arianna è uscita x un addio al nubilato, dopo qualche minuto che eravamo rimasti soli, Matteo,
mi fa:
andiamo sotto! dentro macchina papi!
io: che andiamo a fare dentro la macchina?
lui: seguire mamma!
Immagine


Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#424
Andrea ha scritto:Sabato sera Arianna è uscita x un addio al nubilato, dopo qualche minuto che eravamo rimasti soli, Matteo,
mi fa:
andiamo sotto! dentro macchina papi!
io: che andiamo a fare dentro la macchina?
lui: seguire mamma!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Le perle dei bambini!!

#425
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:Sabato sera Arianna è uscita x un addio al nubilato, dopo qualche minuto che eravamo rimasti soli, Matteo,
mi fa:
andiamo sotto! dentro macchina papi!
io: che andiamo a fare dentro la macchina?
lui: seguire mamma!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:? :roll: c'avrà avuto un presentimento?!?! :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#426
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:Sabato sera Arianna è uscita x un addio al nubilato, dopo qualche minuto che eravamo rimasti soli, Matteo,
mi fa:
andiamo sotto! dentro macchina papi!
io: che andiamo a fare dentro la macchina?
fino a qui pensavo ad una risposta molto "maschia"...del tipo "andiamo a fare una corsa" :wink:
Andrea ha scritto:lui: seguire mamma!
letto questo ho pensato "bene....un super mammone pure lui!!! tutti ugali sti maschietti!!"

in effetti ultimamente gli sta ripassando un po di mammite :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#427
Freschissima, appena raccontata al telefono da mia moglie che si sta godendo una vacanzina al mare con Beatrice.

Ho una zia a Imperia che si chiama Vera, e che era con loro a cena.
Fatta questa premessa...

Mamma: "Beatrice, hai salutato la zia Vera?"
B: "si"
Mamma: "ti ricordi quando l'hai vista l'utima volta?" (ndr, circa un mese e mezzo fa)
B: " Chi?"
Mamma: "la zia Vera"
B: "no... la zia finta"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Le perle dei bambini!!

#428
Andrea ha scritto:Sabato sera Arianna è uscita x un addio al nubilato, dopo qualche minuto che eravamo rimasti soli, Matteo,
mi fa:
andiamo sotto! dentro macchina papi!
io: che andiamo a fare dentro la macchina?
lui: seguire mamma!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è uno spettacolo!!!

Re: Le perle dei bambini!!

#431
Jndiana ha scritto:Ieri sera dopo la doccia Beatrice con accappatoio e cappuccio si guarda allo specchio:
"Guarda mamma sembro una madonnina!!"
:D :D :D
Che tenera!

Beatrice stava disegnando con dei nuovi colori, ad olio. Ha passato il bianco sugli altri colori e quelli si sono coperti.

B.: "Questo bianco da l'invisibilità!"
Io: " E che significa invisibilità?"
B.: "Significa come la graffetta prima!"

Cioè un punto della cucitrice che ci era caduto sul tappeto e che non eravamo riusciti a ritrovare!!! Mi stupisco sempre di come riesca a rapportarsi correttamente con dei termini astratti anche poco comuni, alla sua età.
Immagine
Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#432
Nel mio piccolo, racconto un episodio pure io che mi ha fatto morire dal ridere.
Mentre lo cambiavamo gli stavamo facendo fare il gioco degli animali...
"come fa la mucca?" "muuuuu"
"come fa il gattino?" "miao"
"come fa la rana?" "cra"
...e così via.
Ad un certo punto mio marito gli chiede "come fa il bue?"
...lui si guarda un po' stranito, nessuno gli aveva mai parlato del bue, ci pensa un attimo, poi ridacchiando risponde "tompitompitom"!!!
La prontezza di riflessi con la quale ha improvvisato una risposta mi ha inorgoglita molto!!!
Immagine


Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#433
moonlight ha scritto:Nel mio piccolo, racconto un episodio pure io che mi ha fatto morire dal ridere.
Mentre lo cambiavamo gli stavamo facendo fare il gioco degli animali...
"come fa la mucca?" "muuuuu"
"come fa il gattino?" "miao"
"come fa la rana?" "cra"
...e così via.
Ad un certo punto mio marito gli chiede "come fa il bue?"
...lui si guarda un po' stranito, nessuno gli aveva mai parlato del bue, ci pensa un attimo, poi ridacchiando risponde "tompitompitom"!!!
La prontezza di riflessi con la quale ha improvvisato una risposta mi ha inorgoglita molto!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Caspita...Gabriele ha 3 giorni meno di Giulio e già inventa le risposte :shock: :shock: :shock:
Noi siamo ancora al "mmammma" passepartout :roll: :roll: :roll:

Re: Le perle dei bambini!!

#434
iladoc ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock:
Caspita...Gabriele ha 3 giorni meno di Giulio e già inventa le risposte :shock: :shock: :shock:
Noi siamo ancora al "mmammma" passepartout :roll: :roll: :roll:
Non credere che sia poi così avanti, infatti ha stupito anche me! ;-)
Le uniche cose che dice sono mamma (che diventa "mimmi" nei momenti di tenerezza), papà e zia.
Immagine


Immagine

Re: Le perle dei bambini!!

#435
Arianna: matteo vuoi il gelato?
M: no il gelato fa male!
Arianna: :shock:
Io: e chi te lo ha detto?
M: la signora stupidina a acqua e sapone
Io: :?
Arianna mi ha spiegato che la scorsa settimana mentre lui andava scappando x il centro comm.le e cercando il gelato, una sig.ra gli diceva: il gelato ti fa male al pancino... e lui: no no e lei insisteva... fino a quando il fessacchiotto non si è messo a piangere... :lol: :lol:
Immagine


Immagine