La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#977
etamina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:scua l'ignoranza, eta. Ma che vuol dire che verrà "snocciolato"? :oops:
castrato! :mrgreen: :mrgreen:

Eta...la conosci la favola della principessa che bacia il gatto che diventa all'istante un bellissimo principe?!?!?
passò la fine dei suoi giorni a rimpiangere di averlo snocciolato! :lol: :lol: :lol:
:lol: si, la sapevo ma un po' diversa: la principessa era una vecchietta sola la quale trovava una fata che esaudiva tre suoi desideri i quali erano ridiventare giovane, essere bellissima ed appunto trasformare il suo gatto in un principe...con conseguente risposta del principe-gatto "ah ah! contenta di avermi castrato ora???"
vabbè, il nocciolo della questione non cambia! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#978
Sil70 ha scritto:
etamina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Eta...la conosci la favola della principessa che bacia il gatto che diventa all'istante un bellissimo principe?!?!?
passò la fine dei suoi giorni a rimpiangere di averlo snocciolato! :lol: :lol: :lol:
:lol: si, la sapevo ma un po' diversa: la principessa era una vecchietta sola la quale trovava una fata che esaudiva tre suoi desideri i quali erano ridiventare giovane, essere bellissima ed appunto trasformare il suo gatto in un principe...con conseguente risposta del principe-gatto "ah ah! contenta di avermi castrato ora???"
vabbè, il nocciolo della questione non cambia! :mrgreen:
:lol: in effetti....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#979
etamina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:scua l'ignoranza, eta. Ma che vuol dire che verrà "snocciolato"? :oops:
castrato! :mrgreen: :mrgreen:

Eta...la conosci la favola della principessa che bacia il gatto che diventa all'istante un bellissimo principe?!?!?
passò la fine dei suoi giorni a rimpiangere di averlo snocciolato! :lol: :lol: :lol:
:lol: si, la sapevo ma un po' diversa: la principessa era una vecchietta sola la quale trovava una fata che esaudiva tre suoi desideri i quali erano ridiventare giovane, essere bellissima ed appunto trasformare il suo gatto in un principe...con conseguente risposta del principe-gatto "ah ah! contenta di avermi castrato ora???"

ma tutte voi le sapete!! :lol: :lol: :lol:




meno male che il mio gatto non è castrato.....non si sa mai!!! :mrgreen: :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#981
ALLISON ha scritto:bubu ma come fai ad avere un gatto non castrato in casa? :shock:

Ehm, perche'? :roll:
A parte qualche miagolio lagnoso nel perodo del calore on da fastdio... :wink:
Comunque io l'avrei castrato, avrebbe sofferto meno. Bubo on ha mai voluto....sara' per una sorta di solidarieta' maschile :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#982
bubu ha scritto:
ALLISON ha scritto:bubu ma come fai ad avere un gatto non castrato in casa? :shock:

Ehm, perche'? :roll:
A parte qualche miagolio lagnoso nel perodo del calore on da fastdio... :wink:
Comunque io l'avrei castrato, avrebbe sofferto meno. Bubo on ha mai voluto....sara' per una sorta di solidarieta' maschile :lol:
ma un gatto non castrato che non può accoppiarsi soffre tanto poverino.. perchè questa scelta? capisco la solidarietà maschile perchè anche M ragiona così ma un conto è un gatto che può uscire e un conto è un gatto chiuso in casa.. :roll:
ma non vi distrugge casa per uscire quando è in calore?
e come fate per gli spruzzi di urina?
giuro che a me non sembra possibile tenere un gatto intero in casa.. :roll:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#983
Alli, purtroppo spesso ho discusso con bubo per questa storia, ma non mi va di andarci a litigare....
Il gatto e' abbastanza tranquillo, si lagna spesso durante il calore, ma non fa casini e non segna il territorio. Al limite fa un paio d pipi' sul tappeto nell'arco di un anno, ma per quello risolviamo con il sanibox. :wink:
Pero' mi dispiace per lui, lo vedo che e' sofferente, povero piccolo :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#984
bubu ha scritto:Alli, purtroppo spesso ho discusso con bubo per questa storia, ma non mi va di andarci a litigare....
Il gatto e' abbastanza tranquillo, si lagna spesso durante il calore, ma non fa casini e non segna il territorio. Al limite fa un paio d pipi' sul tappeto nell'arco di un anno, ma per quello risolviamo con il sanibox. :wink:
Pero' mi dispiace per lui, lo vedo che e' sofferente, povero piccolo :(
e ci credo! guarda non è detto con polemica è.. ma sarebbe giusto rispettare innanzitutto l'animale.. è davvero una logica inutile lasciarlo intero se poi non può accoppiarsi.. credo che bubo ragionando "da uomo" dovrebbe capirlo..

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#985
Alli, sono d'accordissimo con te....purtroppo le divergenze di idee tra me e Bubo nell'allevare il gatto, mi fanno capire che e' una fortuna se non abbiamo figli, li' si che ci sarebbe stato da litigare sul serio :|
Alli, se vuoi parlargi tu e convincerlo mi farebbe piacere :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#986
bubu ha scritto:Alli, sono d'accordissimo con te....purtroppo le divergenze di idee tra me e Bubo nell'allevare il gatto, mi fanno capire che e' una fortuna se non abbiamo figli, li' si che ci sarebbe stato da litigare sul serio :|
Alli, se vuoi parlargi tu e convincerlo mi farebbe piacere :mrgreen: :lol:
io mi ritengo molto fortunata con Eto....lui condivide in tutto e eper tutto le mie idee sugli animali. Gli ho insegnato tutto quello che so' ed ora diffonde la "lieta novella" a chiunque gli chieda consiglio. Non per nulla è stato lui il primo a fare opera di convincimento con quelli del bar per la castrazione di Leonida (ripetendo parola per parola tutte le cose che gli ho inculcato nel cervello a proposito dei benefici della castrazione)...son soddisfazioni! 8)
E' diventato una specie di esperto della psicologia felina indotta :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#987
Cmq lo snocciolamento di coppia è andato benone...quando sono andata a prenderli alle 19.30 Leo era ancora tranquillo e silenzioso mentre Serse stavo facendo il diavolo a quattro...si rivoltava nel trasportino come un leone in gabbia incaxxato nero! :lol:
Glia bbiamo anche fatto delle nuove radiografie al torace e pare tutto un po' più ridimensionato ...il cuore non è più così gigante come prima! :D
Unica nota dolente....appena è arrivato a casa ho subito puntato verso il sedere della Satin :?
Speriamo che sia colpa solo dei restanti ormoni in circolo e che non sia un vizio ormai consolidato...la poveretta ne ha due scatole di avercelo sempre dietro che cerca di afferrarla per la collottola...vedremo :P
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#988
.....bene eta! Ora ti presto bubo :lol:
Che poi, a parte tutto, lui ci tiene tantissimo al micione; lui cura la sua alimentazione, sceglie i prodotti migliori, gli cambia la lettiera, ecc ecc, non riesco propro a capire il perche' di questa chiusura mentale :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#989
bubu anche loremiro ha preso un pò così la decisione di sterilizzare La Rospa.. ma lui è sempre vissuto in campagna.. con gatti liberi di scorrazzare e accoppiarsi come volevano :P
con un persiano in appartamento, senza giardino, è un discorso completamente diverso..

poi lei stava davvero male.. faceva proprio pena quando andava in calore. :?
quindi alla fine si è convinto che non poteva permettere che soffrisse ulteriormente e l'abbiamo portata dal veterinario..

non so se è stato per quello eh.. ma da allora è diventata ancora + affettuosa con noi.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#990
Lore, il mio piu' passa il tempo e piu' diventa affettuoso :D
Comunque, ora il mio gatto ha 9 anni, sara' ora che vada in andropausa? :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)