La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1411
Mouse44 ha scritto:
sunset ha scritto:Secondo me di più, offre maggiore resistenza... L'unica potrebbe essere provare a spruzzar i gli ormoni, tipo feliway, per render glielo un punto da non devastare, ma da amare, almeno inteoria..
e del repellente che ne pensi?
Che come smetti di usarlo, si dimentica che ci sia stato.. No, onestamente non lo so, credo sia un po' una questione che dipende dal tipo di visione del metodo educativo (per quanto possibile).. Repellente:rinforzo negativo=ormoni:rinforzo positivo. Detto questo, secondo me va solo a c..o, un gatto si può non abituare a fare certe cose (es. Non dargli avanzi dal tavolo), ma se non vuole fare una certa cosa che tu vorresti che facesse.. Diciamo che credo che ci si debba adattare al fatto che, con un gatto, é meglio creare la casa a sua misura, per evitare stress a se stessi e a lui.
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1412
sunset ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
sunset ha scritto:Secondo me di più, offre maggiore resistenza... L'unica potrebbe essere provare a spruzzar i gli ormoni, tipo feliway, per render glielo un punto da non devastare, ma da amare, almeno inteoria..
e del repellente che ne pensi?
Che come smetti di usarlo, si dimentica che ci sia stato.. No, onestamente non lo so, credo sia un po' una questione che dipende dal tipo di visione del metodo educativo (per quanto possibile).. Repellente:rinforzo negativo=ormoni:rinforzo positivo. Detto questo, secondo me va solo a c..o, un gatto si può non abituare a fare certe cose (es. Non dargli avanzi dal tavolo), ma se non vuole fare una certa cosa che tu vorresti che facesse.. Diciamo che credo che ci si debba adattare al fatto che, con un gatto, é meglio creare la casa a sua misura, per evitare stress a se stessi e a lui.
per carità, il micio è mio, l'ho voluto io (è praticamente un figlio per me) ma il divano lo dobbiamo cambiare per forza di cose, se me lo squarta nel giro di un mese un po' mi girano!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1413
So cosa intendi, però quel che temo é che in anticipo non si possa sapere... Per la mia esperienza, ai gatti piace il tessuto, l'eco-pelle, l'alcantara... L'unica é non spendere una cifra e, al massimo, cambiare divano ogni due anni :mrgreen:
Comunque io ti direi di provare come preferisci, evitando di riprenderlo quando graffia, non per altro, ma perché non puoi stare sempre a controllarlo e magari lo fa quando non ci sei.. Potresti intanto fare un tentativo con feliway o repellente su questo divano e vedere che effetto gli fa..
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1414
sunset ha scritto:So cosa intendi, però quel che temo é che in anticipo non si possa sapere... Per la mia esperienza, ai gatti piace il tessuto, l'eco-pelle, l'alcantara... L'unica é non spendere una cifra e, al massimo, cambiare divano ogni due anni :mrgreen:
Comunque io ti direi di provare come preferisci, evitando di riprenderlo quando graffia, non per altro, ma perché non puoi stare sempre a controllarlo e magari lo fa quando non ci sei.. Potresti intanto fare un tentativo con feliway o repellente su questo divano e vedere che effetto gli fa..
come consiglio l'ultimo mi sembra ottimo, grazie!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1416
Mouse ma e' abituato a farsele le unghie sul divano attuale?
perche' poi non e' detto che col nuovo arrivato lo faccia...io sono stata abbastanza fortunata, i miei gatti hanno sempre scelto una poltrona scrausa dove giocare e fare un po' i comodi loro, per il divano sono bastati un bel po' di no decisi...pero' anche vero che possono farsi le unghie sui tappeti (i veri persiani non si rovinano) e che nei paraggi hanno tutti i loro giochini tiragraffi...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1417
Lalli04 ha scritto:Mouse ma e' abituato a farsele le unghie sul divano attuale?
perche' poi non e' detto che col nuovo arrivato lo faccia...io sono stata abbastanza fortunata, i miei gatti hanno sempre scelto una poltrona scrausa dove giocare e fare un po' i comodi loro, per il divano sono bastati un bel po' di no decisi...pero' anche vero che possono farsi le unghie sui tappeti (i veri persiani non si rovinano) e che nei paraggi hanno tutti i loro giochini tiragraffi...
"farsi le unghie" è riduttivo, domani posto foto dimostrativa.
Che poi attacca sempre e solo lo stesso punto!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1418
I miei gatti (soprattutto il maschio :twisted: ) mi hanno devastato il vecchio divano in tessuto. Quello in pelle invece non lo considerano neanche di striscio. Mah! Valli a capire :)
Mouse ma il gatto vive anche fuori casa? Se non esce, potresti tagliare regolarmente le unghie, almeno ti salvi un po'

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1419
Mouse44 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mouse ma e' abituato a farsele le unghie sul divano attuale?
perche' poi non e' detto che col nuovo arrivato lo faccia...io sono stata abbastanza fortunata, i miei gatti hanno sempre scelto una poltrona scrausa dove giocare e fare un po' i comodi loro, per il divano sono bastati un bel po' di no decisi...pero' anche vero che possono farsi le unghie sui tappeti (i veri persiani non si rovinano) e che nei paraggi hanno tutti i loro giochini tiragraffi...
"farsi le unghie" è riduttivo, domani posto foto dimostrativa.
Che poi attacca sempre e solo lo stesso punto!
:lol: :lol:
ecco secondo me in quei casi il repellente e' pure da provare..ma lasciargli il divano vecchio :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1420
puppyclip ha scritto:I miei gatti (soprattutto il maschio :twisted: ) mi hanno devastato il vecchio divano in tessuto. Quello in pelle invece non lo considerano neanche di striscio. Mah! Valli a capire :)
Mouse ma il gatto vive anche fuori casa? Se non esce, potresti tagliare regolarmente le unghie, almeno ti salvi un po'
no, è gatto libero, entra ed esce come gli pare, le unghie gli servono :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1421
Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mouse ma e' abituato a farsele le unghie sul divano attuale?
perche' poi non e' detto che col nuovo arrivato lo faccia...io sono stata abbastanza fortunata, i miei gatti hanno sempre scelto una poltrona scrausa dove giocare e fare un po' i comodi loro, per il divano sono bastati un bel po' di no decisi...pero' anche vero che possono farsi le unghie sui tappeti (i veri persiani non si rovinano) e che nei paraggi hanno tutti i loro giochini tiragraffi...
"farsi le unghie" è riduttivo, domani posto foto dimostrativa.
Che poi attacca sempre e solo lo stesso punto!
:lol: :lol:
ecco secondo me in quei casi il repellente e' pure da provare..ma lasciargli il divano vecchio :?:
tutto il divano non ci sta, ma stavamo pensando di lasciargli un paio di cuscini in taverna 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1423
Mouse44 ha scritto:visto che ci piacciono i rosci... Sirio!
Immagine
dove diavolo è eta che devo chiedere lumi su come non far fare le unghie sul divano???
Io ho risolto con questo metodo:
(poi magari è stato solo cul0)

- premiarlo ogni volta che si fa le unghie sul tiragraffi, con una coccola oppure con qualcosa di goloso per lui.
- emettere un rumore fastidioso (tipo battere dietro una porta), nel momento in cui si sta per avvicinare al divano, però senza dar modo di capire che siamo noi a far rumore, il gatto deve associare quel frastuono al gesto che sta compiendo, insomma :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1424
altrimenti (non per tutti funziona) spruzzino con acqua (ma non deve capire che sei tu, ma deve collegarlo all'azione "mi faccio le unghie sul divano") oppure soffiargli, ma bene, come fa un gatto quando non gli va quello che gli stai facendo

sul tipo di divano: io ho preso il divano in microfibra, e sarà che l'unghia non ha spazio per "afferrare", o cosa, ma è quasi sano (unico uno strappo su un cuscino dovuto ad un attaccodi panico e fatto con le zampe posteriori)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1425
pawie ha scritto:altrimenti (non per tutti funziona) spruzzino con acqua (ma non deve capire che sei tu, ma deve collegarlo all'azione "mi faccio le unghie sul divano") oppure soffiargli, ma bene, come fa un gatto quando non gli va quello che gli stai facendo

sul tipo di divano: io ho preso il divano in microfibra, e sarà che l'unghia non ha spazio per "afferrare", o cosa, ma è quasi sano (unico uno strappo su un cuscino dovuto ad un attaccodi panico e fatto con le zampe posteriori)
giusto pawie, anche una spruzzata d'acqua va bene :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)