La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cyber ma se il marito è solo inkaxxato evitalo e prima o poi si calmerà.........se è malato evitalo lo stesso per il tuo bene.

secondo me, in qualunque caso, incontrarlo(specie se con qualcuno che ti fa da guardia del corpo....ma non esiste incontrarlo da sola)è una pessima idea.

mettersi in allarme e rischiare di passare per visionaria??beh preferisco questo ad un rischio di persecuzione :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
Ieri mia sorella l'ha chiamato per dirgli che era seccata dal fatto che:
1) ha fatto in modo di sapere dove abita
2) ha chiesto notizie su di lei alla proprietaria
3) ha probabilmente preso a martellate il suo uscio

lui ha risposto che:
1) casualmente un suo collega l'ha vista entrare in quel portone ( :lol: )
2) era solo preoccupato per lei a pensarla da sola :roll:
3) lui era in giro con dei suoi amici che possono testimoniare (in giro tutta la notte??? :roll: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#93
cyberjack ha scritto:
doris ha scritto:
Nessuno ti prende in giro. Le premesse di bubu erano piuttosto chiare.
Scusa, eh... ma dove hai letto "premesse chiare"????
-Sms dalla sua scheda, e non credo che il tenore sia stato:
"Ciao tesoro ti trovi bene nella tua nuova casa?"
altrimenti non lo avrebbe denunciato ai carabinieri
- l'ha forse pedinata
- ha scoperto dove abita senza che lei gli fornisse l'indirizzo
- ha chiesto informazioni alla proprietaria di casa e per uno che non sa neanche dove abita l'ex moglie, ha rintracciato pure chi le ha locato l'appartamento.

Le martellate sulla porta, abitando a piano terra, sono dubbie. Il resto no.

Ora che lei lo abbia mollato, lo autorizza ai comportamenti qui sopra?
Sono i classici comportamenti da uomo ferito e mollato?
Non mi pare.


Ripeto, magari questo non è il caso della sorella di Bubu, e lo spero vivamente!
Ma abbassare i livelli di guardia perchè non si reputano sufficienti comportamenti di questo tipo non mi sembra corretto.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#94
mica mi sono incacchiato.........sono solo un po' permalosetto :P
il saggio jack ha analizzato un po' meglio la cosa.
Noi conosciamo un solo punto di vista. Non sappiamo in realtà cosa stia accadendo...e a quanto ho capito anche la sorella di Bubu non lo sa.....
Bisogna che analizzi le cose per come stanno secondo me.

#95
paprina ha scritto:cyber ma se il marito è solo inkaxxato evitalo e prima o poi si calmerà.........se è malato evitalo lo stesso per il tuo bene.

secondo me, in qualunque caso, incontrarlo(specie se con qualcuno che ti fa da guardia del corpo....ma non esiste incontrarlo da sola)è una pessima idea.

mettersi in allarme e rischiare di passare per visionaria??beh preferisco questo ad un rischio di persecuzione :wink:
infatti, anche in considerazione di tutte le tragedie di cronaca degli ultimi giorni :cry: :cry: :cry: la prudenza non è mai troppa!
es. stare alla larga dai vicini piscopatici dopo la strage di Erba è abbastanza sensato! :wink:
omnia munda mundis

#96
cyberjack ha scritto:.. ma ora come ora vedo solo un marito incazzato, punto...
vedi Cyber...il marito ha firmato una consensuale senza avvocati quindi teoricamente non dovrebbe essere affatto incazzato...o sbaglio?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#97
bubu!

che situazione... povera la tua sorellina! certo che tu e famiglia immagino siete parecchio in pensiero per lei... poi se è pure lontana da casa.... :( :( :( :(
ma non c è modo che per un po di tempo qualcuno tipo un'amica o pure vostra madre vada a stare da lei?

mi auguro tanto che all'ex marito passino queste premesse di "persecuzione" nei suoi confronti... la tua sorellina ha bisogno di serenità e pure voi! nn fattela sentire mai sola! un abbraccio!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#98
paprina ha scritto:cyber ma se il marito è solo inkaxxato evitalo e prima o poi si calmerà.........se è malato evitalo lo stesso per il tuo bene.

secondo me, in qualunque caso, incontrarlo(specie se con qualcuno che ti fa da guardia del corpo....ma non esiste incontrarlo da sola)è una pessima idea.

mettersi in allarme e rischiare di passare per visionaria??beh preferisco questo ad un rischio di persecuzione :wink:
Scusate, oggi non riesco a spiegarmi... io sono perfettamente d'accordo con voi sulla necessità di parlarne con un esperto (all'associazione sapranno sicuramente consigliarla molto meglio che dai cagabicchieri) e ho anche offerto in privato a bubu quanto era in mio potere fare... ma sono altrettanto convinto che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela... quindi un conto è "essere pronti", un altro è "essere terrorizzati"... che è quello che state facendo, la state terrorizzando, porella!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#99
No, non sono terrorizzata, suvvia solo molto preoccupata :wink:

Quando ho visto il fesso/psiocopatico qualche domenica fa, abbiamo pranzato tutti insieme, erano appena accaduti dei fatti di cronaca di ex mogli/fidanzate uccise. Allora io scherzosamente l'ho buttata lì e gli ho detto: oh! non è che vai fuori di testa pure tu? E lui ha risposto toccandosi i maroni: ah ah ah io non homica voglia di finire in galera per tua sorella... :roll:
Quindi probabilmente il suo obiettivo adesso è solo di romperle le palle e basta, ma non credo che arrivi a commettere l'irreparabile. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#100
Per il momento, foto alla porta e denuncia verso ignoti, consultare legale per eventuale querela per le telefonate, iniziare a informarsi con strutture o enti preposti,.. ma il tutto senza farsi troppo ossessionare perchè al momento è ancora prematuro, se il tuo ex-cognato è uno stalker tua sorella avrà tempo per accorgersene, di solito non passano dalla telefonata anonima a gesti di violenza estrema in breve tempo,il loro modo di agire è più un "crescendo" entro il quale, se ci si conserva lucidi, si ha tempo per agire.
Con la recente nuova legge, anche se l'onere di dimostrare il tutto è a carico della vittima, in galera ci si va, se non sbaglio è previsto anche l'arresto obbligatorio in flagranza (naturalmente siamo ancora ben lontani da un simile caso!).
Il fatto che non abbia fatto ostruzionismo già dalla separazione mi sembra un segnale positivo, atteggiamenti violenti si palesano già da questo momento topico, ..per come la vedo io potrebbe facilmente limitarsi a gesti molesti ( dici poco!) ma tua sorella è quella che deve mantenere i nervi saldi, tu aiutala in questo senso, fatti raccontare ogni episodio e aiutala a restare lucida senza minimizzare ma neanche drammatizzare,.. lo so non èaffatto semplice!

Scusate se ho ripetuto qualcosa già detta.

#101
m'ero persa questo topic!
bubu, doris, che brutte situazioni!
dammispazio ha scritto:
cyberjack ha scritto:.. ma ora come ora vedo solo un marito incazzato, punto...
vedi Cyber...il marito ha firmato una consensuale senza avvocati quindi teoricamente non dovrebbe essere affatto incazzato...o sbaglio?
beh, non è che un marito si incazza perchè c'è di mezzo un avvocato, ma perchè si separa e magari non vuole... l'origine di tutti i mali va cercata altrove! ;)

per il resto, quoto questo:
pi ha scritto:Per il momento, foto alla porta e denuncia verso ignoti, consultare legale per eventuale querela per le telefonate, iniziare a informarsi con strutture o enti preposti,.. ma il tutto senza farsi troppo ossessionare perchè al momento è ancora prematuro, se il tuo ex-cognato è uno stalker tua sorella avrà tempo per accorgersene, di solito non passano dalla telefonata anonima a gesti di violenza estrema in breve tempo,il loro modo di agire è più un "crescendo" entro il quale, se ci si conserva lucidi, si ha tempo per agire.
Il fatto che non abbia fatto ostruzionismo già dalla separazione mi sembra un segnale positivo, atteggiamenti violenti si palesano già da questo momento topico, ..per come la vedo io potrebbe facilmente limitarsi a gesti molesti ( dici poco!) ma tua sorella è quella che deve mantenere i nervi saldi, tu aiutala in questo senso, fatti raccontare ogni episodio e aiutala a restare lucida senza minimizzare ma neanche drammatizzare,.. lo so non èaffatto semplice!
fare foto, stampare testi di sms, recuperare materiale sui problemi psicologici di lui (che cosa ha avuto?), insomma, tenere tutto da parte, sperando che non debba servire mai. E occhi sempre aperti
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#102
ho ancor i neuroni in vacanza, probabilemnte...
ma sinceramente non capisco dove sia il problema!
magari quel poveraccio non riusciva a farsi sentire suonando il campanello ed ha bussato col martello, potrebbe essere...
ma...se non fosse?!?! io mi cautelerei...meglio una figura di merd@ come visionaria viva e vegeta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#103
Che brutta situazione... Mi dispiace Bubu!!
cyberjack ha scritto:ciao, se ti interessa conosco una società di Investigazioni e Security a Genova ;) Ci ha lavorato la mia ragazza e sono affidabili
Comunque, come ha detto Jack, potrebbe anche pagare qualcuno per seguire chi segue lei... Una volta raccolte le prove, scatta la denuncia, no?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#