La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto: siiiii!!! ??? :shock: quest'Alfuccia ne sa 1 + del diavolo ... provare x credere (ed è pure 1 sballo di risate) ... tornando all'argomento lo stendi con 1 spugna in abbondanza e asciugando rimane splendente e senza macchioline tipo acqua asciugata? ... allora che spendo a fare soldi con lo smack ... e dire che dici che sono io l'esperta :wink: Enza
ma nn eri di furia? :lol: vabbè,mo' ti spiego passo passo..
1)pulisco il pc con spugnetta e poco detersivo xpiatti (poco sennò la schiuma nn ti viene più via,giusto una goccia)
2)risciacquo dalla schiuma
3)verso sul pc l'aceto(io uso quello bianco,ma va bene anche l'altro)in abbondanza (tanto costa pure poco! :lol: )e lo stendo con la solita spugnetta fino a che nel piano nn rimane più aceto.All'inizio vedrai degli aloni ma devi aspettare che si asciughi da solo,altrimenti fai peggio (anzi no,dipende:se hai il pc di inox lucido tipo i lavelli,allora lo devi asciugare con lo scottex,altrimenti se è un acciaio un po' più opaco (come il mio) nn occorre asciugarlo perchè ti viene meglio)

SONO STATA SPIEGATA? :lol:
di furia ... e nn lo eri pure tu? :wink: :lol: ma il mio è lucido! :? Enza
se leggi bene cè scritto il procedimento anche x quello lucido..praticamente butti l'aceto e dopo che l'hai passato asciughi con lo scottex!(però l'avevo scritto! :lol: :lol: ) io ho il lavello di acciaio lucido e i fuochi di acciaio opaco,quindi..

#107
sdra ha scritto:
alpha79 ha scritto:
sdra ha scritto:A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?
io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D
Ma per le griglie e gli spartifiamma (si chiamano così?) come fai? :roll:
Sono quelli che non riesco a pulire. :cry:
i miei sono in ghisa,nn so i tuoi come sono..ma anch'io aimè nn ho ancora trovato soluzione x quelli,anzi ti dirò che mi si sono già graffiati tutti o quasi.. :cry:

#108
lau&mat ha scritto:lo smack ma non quello spray...quello in crema :wink:
il rivenditore della cucina mi aveva consigliato quello :roll: cmq ti riferisci all'acciaio?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#109
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto: ma nn eri di furia? :lol: vabbè,mo' ti spiego passo passo..
1)pulisco il pc con spugnetta e poco detersivo xpiatti (poco sennò la schiuma nn ti viene più via,giusto una goccia)
2)risciacquo dalla schiuma
3)verso sul pc l'aceto(io uso quello bianco,ma va bene anche l'altro)in abbondanza (tanto costa pure poco! :lol: )e lo stendo con la solita spugnetta fino a che nel piano nn rimane più aceto.All'inizio vedrai degli aloni ma devi aspettare che si asciughi da solo,altrimenti fai peggio (anzi no,dipende:se hai il pc di inox lucido tipo i lavelli,allora lo devi asciugare con lo scottex,altrimenti se è un acciaio un po' più opaco (come il mio) nn occorre asciugarlo perchè ti viene meglio)

SONO STATA SPIEGATA? :lol:
di furia ... e nn lo eri pure tu? :wink: :lol: ma il mio è lucido! :? Enza
se leggi bene cè scritto il procedimento anche x quello lucido..praticamente butti l'aceto e dopo che l'hai passato asciughi con lo scottex!(però l'avevo scritto! :lol: :lol: ) io ho il lavello di acciaio lucido e i fuochi di acciaio opaco,quindi..
Alfuccia, si, di furia, avevo letto, ma avendo capito che tu avevi il pc opaco pensavo fosse 1 suggerimento nn proprio provato :wink:
ma con lo scottex devo asciugare fino a lucidare come faccio h con la pezza asciutta? proverò!!! :wink:

i "reggifuochi" dici che sono di ghisa??? nn so ... :roll: (sono opachi cmq)

:arrow: qualcuno ci spiega come pulirli o ci manda 1 pò di sto Uncas????

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#110
Alfuccia, si, di furia, avevo letto, ma avendo capito che tu avevi il pc opaco pensavo fosse 1 suggerimento nn proprio provato :wink:
ma con lo scottex devo asciugare fino a lucidare come faccio h con la pezza asciutta? proverò!!! :wink:

i "reggifuochi" dici che sono di ghisa??? nn so ... :roll: (sono opachi cmq)

:arrow: qualcuno ci spiega come pulirli o ci manda 1 pò di sto Uncas????

Enza[/quote]

si devi asciugare come x lucidare.. :)
i reggifuochi in ghisa sono abbastanza pesanti,opachi e più larghi di spessore rispetto a quelli in acciaio smaltato..lo dovresti vedere! :wink: