La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Estratti.Naturali ha scritto: si questo lo immagino! con dei figli il discorso cambia, però secondo me se il maritino collabora come si deve si riesce a non delegare :wink:
sarà un'utopia? :lol:
guarda io posso dirti che mia mamma ha tirato su due figlie, curato una casa e lavorato sempre e da sola e non ha mai delegato nulla!!
se uno vuole ce la fa..

#92
myriam76 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: si questo lo immagino! con dei figli il discorso cambia, però secondo me se il maritino collabora come si deve si riesce a non delegare :wink:
sarà un'utopia? :lol:
guarda io posso dirti che mia mamma ha tirato su due figlie, curato una casa e lavorato sempre e da sola e non ha mai delegato nulla!!
se uno vuole ce la fa..
menomale! perchè io anche volendo non saprei a chi delegare :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#93
Diciamo che si riesce a "sopravvivere". Infatti l'elenco delle cose che ho scritto non le faccio solo io, mio marito collabora eccome, tra l'altro ha più tempo di me, lavorando meno ore. Tra l'altro odiamo delegare l'educazione dei figli, quindi non abbiamo mai "usato" i nonni al posto nostro (tantissime coppie di colleghi e di amici invece appaltano i figli ai nonni), quindi tutto è solo sulle nostre spalle e devo dire che c'è soddisfazione a farcela da soli. Pero' è anche molto impegnativo e appunto delegherei qualcosa di cio' che ritengo meno importante, come appunto le pulizie dei vetri, o stirare o lavare le tende, ma certo non a suocera e mamma, hanno i loro problemi.

#94
secondo me lo swiffer è eccezionale, io all'inizio ero molto scettica ma da quando ho provato lo passo sempre. Poichè costa molto ho comprato una marca "taroccata" non della swiffer e funziona ugualmente bene. Certo in cucina non va bene perchè non raccogli le briciole ma per le camere e il corridoio lo trovo utilissimo perchè evito l'accumulo di polvere quotidiano e quando passo l'aspirapolvere evito che si formi la laniccia.

#95
A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?

#96
lallalolo ha scritto:secondo me lo swiffer è eccezionale, io all'inizio ero molto scettica ma da quando ho provato lo passo sempre. Poichè costa molto ho comprato una marca "taroccata" non della swiffer e funziona ugualmente bene. Certo in cucina non va bene perchè non raccogli le briciole ma per le camere e il corridoio lo trovo utilissimo perchè evito l'accumulo di polvere quotidiano e quando passo l'aspirapolvere evito che si formi la laniccia.
quale marca tarocca?? su che tipo di pavimento?? perchè poi passi pure l'aspirapolvere? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#97
sdra ha scritto:A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?
io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D

#98
alpha79 ha scritto:
sdra ha scritto:A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?
io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D
siiiii!!! ??? :shock: quest'Alfuccia ne sa 1 + del diavolo ... provare x credere (ed è pure 1 sballo di risate) ... tornando all'argomento lo stendi con 1 spugna in abbondanza e asciugando rimane splendente e senza macchioline tipo acqua asciugata? ... allora che spendo a fare soldi con lo smack ... e dire che dici che sono io l'esperta :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#99
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
sdra ha scritto:A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?
io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D
siiiii!!! ??? :shock: quest'Alfuccia ne sa 1 + del diavolo ... provare x credere (ed è pure 1 sballo di risate) ... tornando all'argomento lo stendi con 1 spugna in abbondanza e asciugando rimane splendente e senza macchioline tipo acqua asciugata? ... allora che spendo a fare soldi con lo smack ... e dire che dici che sono io l'esperta :wink: Enza
ma nn eri di furia? :lol: vabbè,mo' ti spiego passo passo..
1)pulisco il pc con spugnetta e poco detersivo xpiatti (poco sennò la schiuma nn ti viene più via,giusto una goccia)
2)risciacquo dalla schiuma
3)verso sul pc l'aceto(io uso quello bianco,ma va bene anche l'altro)in abbondanza (tanto costa pure poco! :lol: )e lo stendo con la solita spugnetta fino a che nel piano nn rimane più aceto.All'inizio vedrai degli aloni ma devi aspettare che si asciughi da solo,altrimenti fai peggio (anzi no,dipende:se hai il pc di inox lucido tipo i lavelli,allora lo devi asciugare con lo scottex,altrimenti se è un acciaio un po' più opaco (come il mio) nn occorre asciugarlo perchè ti viene meglio)

SONO STATA SPIEGATA? :lol:

#100
Ho comprato ad 1€ una spugna azzurra con scritto "speciale per pulire inox" in effetti uso quella con un normale sgrassatore e viene perfetto :D

#101
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto: io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D
siiiii!!! ??? :shock: quest'Alfuccia ne sa 1 + del diavolo ... provare x credere (ed è pure 1 sballo di risate) ... tornando all'argomento lo stendi con 1 spugna in abbondanza e asciugando rimane splendente e senza macchioline tipo acqua asciugata? ... allora che spendo a fare soldi con lo smack ... e dire che dici che sono io l'esperta :wink: Enza
ma nn eri di furia? :lol: vabbè,mo' ti spiego passo passo..
1)pulisco il pc con spugnetta e poco detersivo xpiatti (poco sennò la schiuma nn ti viene più via,giusto una goccia)
2)risciacquo dalla schiuma
3)verso sul pc l'aceto(io uso quello bianco,ma va bene anche l'altro)in abbondanza (tanto costa pure poco! :lol: )e lo stendo con la solita spugnetta fino a che nel piano nn rimane più aceto.All'inizio vedrai degli aloni ma devi aspettare che si asciughi da solo,altrimenti fai peggio (anzi no,dipende:se hai il pc di inox lucido tipo i lavelli,allora lo devi asciugare con lo scottex,altrimenti se è un acciaio un po' più opaco (come il mio) nn occorre asciugarlo perchè ti viene meglio)

SONO STATA SPIEGATA? :lol:
di furia ... e nn lo eri pure tu? :wink: :lol: ma il mio è lucido! :? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#102
alpha79 ha scritto:
sdra ha scritto:A proposito di pulizia:qualcuna di voi ha il piano cottura della Alpes inox?
Io divento matta a pulirlo :evil:
Voi come fate? Avete trovato un prodotto efficace?
io il mio piano cottura in acciaio lo pulisco prima col sapone x piatti x togliere l'unto e eventuale sporco,poi sciacquo tutto e passo l'aceto in abbondanza e lascio che si asciughi da solo..provare x credere,a me viene lucidissimo! :D
Ma per le griglie e gli spartifiamma (si chiamano così?) come fai? :roll:
Sono quelli che non riesco a pulire. :cry:

#103
stamattina sono piuttosto nervosa ... ieri sera nn avevo le forze di pulire il benedetto pc e l'ho fatto stamattina ... son rimasti degli aloni :x ... ho pulito prima con svelto e poi con smack brillacciaio spray (e mica 1 sola volta x prodotto) ... le piastre e gli spargifiamma li ho lasciati lì ero già nervosa ... tanto nn mi vengono mai bene ... mi hanno consigliato 1 prodotto della Uncas (o qualcosa del genere, fate 1 ricerca su 1 altro topic), ma sembra introvabile ...

:arrow: qualcuno ha provato 1 prodotto specifico gas e nn acciaio, che va bene??? :idea:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#104
lo smack ma non quello spray...quello in crema :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#105
Renatone ha scritto:
ma vedi ... mai avrei parlato con 1 uomo di queste cose ... la potenza del forum, ma anche te ... dimostri di poter parlare di quasi tutto ... Enza
Fondamentalmente perchè me ne frego dell'opinione che gli altri hanno di me! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe