La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perchè le aziende non rispondono??

#1
Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è navigare su internet la sera...
trovare un'azienda che fa dei prodotti che mi piacciono
chiedere info/rivenditori di zona/etc...
o compilando il form sul sito
o mandando mail all'indirizzo da loro indicato....

e non ricevere risposta..

o peggio....ricevere la notifica di lettura e non ricevere risposta...


MA PERCHE' CACTUS METTI ANCHE L'EMAIL TRA I CONTATTI SE POI NON RISPONDI??


Giuro...+ volte son stata tentata di fare una lista pubblica di chi non mi risponde alle mail

Ora...voi mi direte "telefona"

VERO.
Ma se telefono
1. pago, e spesso se ho bisogno di molte informazioni faccio delle interurbane da un sacco di soldi
2. alle 22 di sera non posso chiamare...e a volte il giorno successivo, in orario di lavoro sono fuori casa
3. non mi resta traccia delle conversazioni e delle info ricevute.


Perchè la gente non risponde??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Zawa, purtroppo è successo anche a me! E per fortuna che io ho solo le finestre e la cucina da comprare, se dovessi ristrutturare x bene non ne verrei fuori... :roll: :roll: :roll: :roll:


Renditi conto che persino alcune CASE MADRI non mi hanno risposto! E nella mail chiedevo semplicemente la lista dei rivenditori della mia zona x visionare i prodotti, e la mail che uso (che mi sono fatta appositamente per le questioni importanti e ufficiali) è nome.cognome@ecc , mica "metalstronza@ecc" o altra roba che magari fa pensare a fake strani o a perditempo. Boh. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3
Kia85 ha scritto:Zawa, purtroppo è successo anche a me! E per fortuna che io ho solo le finestre e la cucina da comprare, se dovessi ristrutturare x bene non ne verrei fuori... :roll: :roll: :roll: :roll:


Renditi conto che persino alcune CASE MADRI non mi hanno risposto! E nella mail chiedevo semplicemente la lista dei rivenditori della mia zona x visionare i prodotti, e la mail che uso (che mi sono fatta appositamente per le questioni importanti e ufficiali) è nome.cognome@ecc , mica "metalstronza@ecc" o altra roba che magari fa pensare a fake strani o a perditempo. Boh. :roll:
esattamente....anche io ho una mail nome.cognome...ma ZERO...addirittura alcune aziende ti smollano il cellulare del rappresentante di zona...che il + delle volte lo chiami ed è in giro....nn sa...richiama + tardi....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
[quote="Zawa
esattamente....anche io ho una mail nome.cognome...ma ZERO...addirittura alcune aziende ti smollano il cellulare del rappresentante di zona...che il + delle volte lo chiami ed è in giro....nn sa...richiama + tardi....[/quote]

E' successo anche a noi....cazzarola
La risposta alla tua domando non ce l'ho...purtroppo :cry:
...ma in conpenso ci sono aziende che non mi hanno risposto via mail ma mi hanno inviato quanto richesto via posta!

...alcuni addiritttura prioritaria o dhl :shock:

#6
Zawa ha scritto:Non dico che siano tutti così..per carità...ad alcune aziende c'è da fargli un monumento alla disponibilità...

ma la percentuale di quelle che non mi rispondono è alta....troppo alta considerato che son loro che mettono l'indirizzo email sul sito...
E' successo spessissimo anche a me, e non solo per l'arredamento...il fatto è che spesso chi realizza il sito mette il form di richiesta info perchè è "consuetudine fare così", ma di fatto all'azienda non frega niente !!

#8
mr.undefined ha scritto:
Zawa ha scritto:Non dico che siano tutti così..per carità...ad alcune aziende c'è da fargli un monumento alla disponibilità...

ma la percentuale di quelle che non mi rispondono è alta....troppo alta considerato che son loro che mettono l'indirizzo email sul sito...
E' successo spessissimo anche a me, e non solo per l'arredamento...il fatto è che spesso chi realizza il sito mette il form di richiesta info perchè è "consuetudine fare così", ma di fatto all'azienda non frega niente !!
Gia'... in pratica usano lo spazio web al minimo delle sue potenzialita'
cioe' poco piu' di una brochure online :roll:
va anche detto che la maggior parte dei gestori di siti web commerciali
ritengono l'utente medio di internet uno che passa tutto il tempo a rimorchiare su feisbuk :wink: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
strano ma vero a me hanno risposto tutti,addirittura una grossa azienda pur per un lavoro di minima entità economica mi ha anche telefonato dopo un'ora dall'invio :oops: e aggiungo che tutti mi hanno fatto un preventivo online :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Perchè le aziende non rispondono??

#10
Zawa ha scritto:Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è navigare su internet la sera...
trovare un'azienda che fa dei prodotti che mi piacciono
chiedere info/rivenditori di zona/etc...
o compilando il form sul sito
o mandando mail all'indirizzo da loro indicato....

e non ricevere risposta..

o peggio....ricevere la notifica di lettura e non ricevere risposta...

[CUT]

Ma se telefono
1. pago, e spesso se ho bisogno di molte informazioni faccio delle interurbane da un sacco di soldi
OT
Era da anni che non sentivo il termine interurbane, si parlava anche di teleselezione, c'era ancora la SIP...una vita fa... :o
Zawa ha scritto: Perchè la gente non risponde??


Tornando IN TOPIC il problema sta, a mio modesto parere, nel "manico".
Le aziende "storiche", quelle nate 20, 30, 40 anni fa hanno vissuto il fenomeno Internet come un'imposizione dall'esterno, dal grafico/pubblicitario di fiducia che gli ha ripetuto fino alla noia dobbiamo fare il sito, devi avere l'email, è fico, è trendy, si vende di più ecc.
Passivamente hanno accettato, ma non credono molto in questo mezzo di comunicazione. Anche perchè il "focus" dell'imprenditore è il fatturato, il flusso di cassa, il margine operativo, ridurre i costi... non posso mica perdere tempo a rispondere a una mail per vendere se va bene 4 sedie in pi!
Idem per le loro segretarie/addette marketing che dovrebbero di fatto rispondere alle email (se il capo non mi dice di rispondere alle mail con solerzia, perchè lo debbo fare? E' l'ultima delle priorità).

Le aziende nuove (fine '90 ad oggi) invece hanno capito da subito le potenzialità di una comunicazione UNO a UNO e si adoperano di conseguenza.

Il discorso è per forza di cose generale, nella pratica infatti ci saranno sicuramente casi di aziende storiche con dirigenti "illuminati" anche non giovanissimi che hanno da subito "sposato" la filosofia del web e del web 2.0. Viceversa ci saranno pure aziende giovani con dirigenti "ottusi".
http://ilpontedeldiavolo.net

#11
Io per le poche aziende che ho contattato ho ricevuto sempre risposte.
Trovo molto più fastidioso che l'agente di zona per email mi dia uno o due nominativi quando invece ero interessato ad un elenco, sarò pur libero di decidere dove andare...
:twisted: :twisted: :twisted:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi