La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:Io noto con rammarico che chi ti serve da dietro un bancone spesso e volentieri ha la pessima abitudine di toccare il cibo con le mani...il cono gelato lo prendono senza tovagliolino, il salumiere prende le fette di prosciutto senza pinza, e via dicendo.
Questo lo trovo decisamente antigenico e se non erro sarebbe obbligatorio per gli esercenti non toccare direttamente il cibo! :roll:
se le mani son lavate nn ci vedo nulla di male :wink: Enza
in realtà non è tanto mani pulite o no, ma spesso si vede chi ti vende la merce toccare i soldi con le stesse mani, è li il guaio per noi consumatori! altro che mani lavate o no!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#227
tidelady ha scritto:
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:Io noto con rammarico che chi ti serve da dietro un bancone spesso e volentieri ha la pessima abitudine di toccare il cibo con le mani...il cono gelato lo prendono senza tovagliolino, il salumiere prende le fette di prosciutto senza pinza, e via dicendo.
Questo lo trovo decisamente antigenico e se non erro sarebbe obbligatorio per gli esercenti non toccare direttamente il cibo! :roll:
se le mani son lavate nn ci vedo nulla di male :wink: Enza
in realtà non è tanto mani pulite o no, ma spesso si vede chi ti vende la merce toccare i soldi con le stesse mani, è li il guaio per noi consumatori! altro che mani lavate o no!
infatti se toccano i soldi nn sono lavate ... se gli scappa 1 servizietto e nn si lavano le mani ... io cerco di nn andare dove maneggiano soldi e cibo :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#228
bubu ha scritto:
anouk ha scritto:
virtual ha scritto:ma ciò che non ammazza, ingrassa? :wink:
vero! ma tu lo mangeresti uno di quei polli neri che han fatto vedere recentemente ai tg?
Cmq davvero ... chissà cosa ci propinano ....!!!!
Pare che quella sia una caratteristica dei polli cinesi: sono proprio neri a differenza dei nostri!
due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
2. la merce che arriva nei containers o a mezzo trasporto convemzionale non ha assolutamente garanzie. E' l'azienda (spediszioniere) che porta un campione di merce per gli esami fitosanitari, o comunque questo viene prelevato dalle prime scatole. Quindi... Di containers reefer che si guastano ce ne sono, pochi, ma ce ne sono, garantisco. E la merce, anche se non viene importata questa volta, può essere dirottata. L'unica garanzia sono eventuali controlli successivi.
Considerate però un'altra cosa. Ho un amico ufficiale medico veterinario dell'esercito. Mi ha raccontato di essere stato in un caseificio nel quale all'inizio non riuscivano a far formare la crosta sul formaggio perchè l'ambiente era completamente immune da microbi e muffe, quindi hanno cercato soluzione inversa a quella dell'igiene totale...
Nei locali pubblici, purtroppo, non si è sicuri di nulla, ma anche nelle nostre case, a meno che nonlo produciamo noi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#229
virtual ha scritto: due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#230
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto: due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...
Noooo, non voglio saperlo!!! :x :x :x

#231
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto: due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...
,

:lol: :lol: :lol: ma sei sicuro che invece di un ospedale, non sia un ricovero? magari per risparmiare hanno messo gli anziani ai fornelli! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#232
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto: due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...

cosa c'era???? cosa c'era?????

:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#233
Renatone ha scritto:penso solo che in fondo, x fare 1 esempio, lavarsi le mani e poi maneggiare scatole e varie che hanno toccato persone meno scrupolose di me (quelle che vanno in bagno e nn si lavano le mani, e tante altre schifezze che mi rendo conto che in molti fanno) nn ha molto senso, ma tutti lo fanno (compresa io) ... diciamo che se tutti fossero 1 pò + puliti mi farei meno problemi ... poi alternative nn ne ho ... ma a differenza di molti ci penso (nn x dire che sono meglio :wink:) ... prima in ufficio son caduti i bicchieri x terra e tutti hanno cmq bevuto il succo offerto dal collega (tranne me) ... se i bicchieri li laviamo xchè poi dovremmo bere da quelli caduti x terra? poi mi fa pure schifo bere tutti dallo stesso bicchiere e cose tipo ... Enza
questo fa schifo pure a me!e ad esempio nn mi piace neppure mangiare dalla stessa forchetta degli altri e nei pub nn bevo mai nel bicchiere che ti portano,ma direttamente dalla bottiglietta dopo averla pulita col tovagliolo,e x le lattine se son fuori prima le pulisco,se sono a casa verso il contenuto nel bicchiere.. :roll: quindi vedi che nn siamo poi tanto diverse?ah..addirittura nn mi piace mangiare nei piatti dove hanno mangiato altri..diciamo che forse su queste cose sono troppo paranoica.. :oops:
Ultima modifica di alpha79 il 27/09/05 15:25, modificato 1 volta in totale.

#234
bertok ha scritto:
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto: due cose:
1. la maggior parte di voi non ha mai mangiato nella cucina di una caserma, dove nei bollitori della pasta si facevano il bagno i cuochi, e questa era una delle cose che facevano meno schifo (tanto con i vaccini che avevamo, non ho avuto l'iunfluenza per due anni).
Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...
,

:lol: :lol: :lol: ma sei sicuro che invece di un ospedale, non sia un ricovero? magari per risparmiare hanno messo gli anziani ai fornelli! :wink:


:?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#235
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto:
cyberjack ha scritto: Lascia fare... in caserma ho fatto quasi 2 mesi in cucina...
Se ti dico cosa zampettava sui pavimenti vomita metà forum!
Ma fosse quello il problema...
Ma non avete mai notato che il pane che danno negli ospedali, spesso, è "abbrustolito"? Io mi sono sempre chiesto il perchè finchè non ho aperto il cassone dove lo tenevano...
,

:lol: :lol: :lol: ma sei sicuro che invece di un ospedale, non sia un ricovero? magari per risparmiare hanno messo gli anziani ai fornelli! :wink:


:?
dico cosi perche negli ospedali ci lavoro, e ti posso assicurare che siamo molto attenti all'igiene! certo, poi i contratti d'appalto sono un'altra cosa! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#236
bertok ha scritto: dico cosi perche negli ospedali ci lavoro, e ti posso assicurare che siamo molto attenti all'igiene! certo, poi i contratti d'appalto sono un'altra cosa! :wink:
bhè, tu ci lavori, ma io gli scarrafoni ce li ho visto lo stesso! :P e quanti!!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#237
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto: dico cosi perche negli ospedali ci lavoro, e ti posso assicurare che siamo molto attenti all'igiene! certo, poi i contratti d'appalto sono un'altra cosa! :wink:
bhè, tu ci lavori, ma io gli scarrafoni ce li ho visto lo stesso! :P e quanti!!!!
Non posso certo espormi per ospedali che non conosco.
Ma se passi di qui ti invito in mensa! :? :shock: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#238
Ho letto solo ora tutto questo discorso sull'igiene e sulle fisse maniacali e secondo le due cose sono abbastanza differenti.
Capisco l'esigenza dell'igiene che deve essere necessaria soprattutto in certi ambienti, vedi ospedali ecc, e che andano in giro uno evita cose che possono essere sporche, ma d'altra parte ho letto fin qui delle cose assurde secondo me :shock: .
E voglio fare due domande?
1. Se andate in albergo che fate, vi portate le lenzuola da casa (non parlo degli asciugamani perchè credo di sapere già la vostra risposta), perchè chissa chi le ha maneggiate, anzi le ha maneggiate la signora delle pulizia dopo aver pulito il bagno della stanza?

2.Siete in casa avete ospiti che si siedono con i loro vestiti "infettati" :lol: sul divano e sulle vostre sedie, la sera prima di andare a letto o la mattina a colazione prima di sedervi da qualsiasi parte vi togliete il pigiama perchè altrimenti quei microbi finiscono sul pigiama e poi tra le lenzuola?

3. Bambini. Non penserete di farli vivere sempre in casa, vanno in piscina a giocare al pallone, la stessa scuola?...

Ma come fate a vivere con tutte queste manie. Non lo ma dal mio punto di vista mi sembra tutto molto complicato.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#239
marinella ha scritto:Ho letto solo ora tutto questo discorso sull'igiene e sulle fisse maniacali e secondo le due cose sono abbastanza differenti.
Capisco l'esigenza dell'igiene che deve essere necessaria soprattutto in certi ambienti, vedi ospedali ecc, e che andano in giro uno evita cose che possono essere sporche, ma d'altra parte ho letto fin qui delle cose assurde secondo me :shock: .
E voglio fare due domande?
1. Se andate in albergo che fate, vi portate le lenzuola da casa (non parlo degli asciugamani perchè credo di sapere già la vostra risposta), perchè chissa chi le ha maneggiate, anzi le ha maneggiate la signora delle pulizia dopo aver pulito il bagno della stanza?

2.Siete in casa avete ospiti che si siedono con i loro vestiti "infettati" :lol: sul divano e sulle vostre sedie, la sera prima di andare a letto o la mattina a colazione prima di sedervi da qualsiasi parte vi togliete il pigiama perchè altrimenti quei microbi finiscono sul pigiama e poi tra le lenzuola?

3. Bambini. Non penserete di farli vivere sempre in casa, vanno in piscina a giocare al pallone, la stessa scuola?...

Ma come fate a vivere con tutte queste manie. Non lo ma dal mio punto di vista mi sembra tutto molto complicato.
Sai ognuno a le sue di manie! :wink: e poi io non mi sento certo sano, anzi mi sento molto malato! :wink: :lol: :lol:

scusa marinella ma ho lavorato da bestia e ho solo un po voglia di rilassarmi.
non parlavo seriamente
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#240
Allora... un minimo di igiene (lavarsi le mani, non mettere in bocca cose cadute per terra ecc) è indispensabile.
In ogni caso sono dell'idea che a volte non bisogna farsi molti problemi, ne con noi ne con i bambini. Nel senso che molte volte è una nostra fissazione o cultura che ci porta alla pulizia estrema e all'igiene a tutti i costi, ma in realtà il nostro corpo è ben immune a molte cose, abbiamo una squadra d'attacco di anticorpi che nemmeno immaginiamo!

Pensate una cosa: una persona che conosco ha una bimba.. non può toccare gli animali che per la miseria non sia mai che metta le mani in bocca chissà cosa le succede... il ciuccio se cade a terra anche a casa mio dio lo sterilizza all'istante che non si sa mai, via dalle correnti d'aria... d'inverno è vestita come un'eschimese che chissà che così non si prenda un'accidente. Ebbene, questa bambina sta SEMPRE male, ogni 3 mesi si fa qualche giorno di febbre ecc perchè il suo corpo non sviluppa anticorpi a sufficienza... avete mai visto un bimbo degli zingari con la febbre??

Naaahhhh

Ora, anche io sono per l'giene, ma non così fissata dai...