La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kaila ha scritto:Beh... se si può (economicamente parlando) non vedo perchè no... mica sempre... ma qualche ora ogni tanto si... quella che chiamaremmo noi le fa anche a sua mamma, è brava, veloce, seria... prende mi pare 8 euro l'ora.

Io intanto provo ad arrangiarmi poi si vedrà (più che altro non mi piace avere gente estranea in casa... lo farò se inevitabile) ma lavorando da lun a ven praticamente tutto il giorno quand'è che faccio tutto?

Cmq comq dicevo, non è quello che mi preoccupa!
Anche la ragazza che viene da noi è molto brava e pulita. Anch'io all'inizio ero disturbata dall'idea che una persona estranea avesse le chiavi di casa mia. Per quanto possa essere referenziata una persona all'inizio è facile essere titubanti.
Noi le diamo 10 euro all'ora; in verità lei ne aveva chiesti 8, ma poi, in un certo senso, abbiamo voluto premiarla con un aumento!

#32
io non ci posso pensare di avere una dentro casa che mi rovina il parquet....... :wink: :wink:

a parte gli scherzi...casa mia è talmente piccola che proprio non è il caso...

#33
Diciamo che 8 è un prezzo buono.
Di solito ho sentito 10.

Più che altro sapete cos'è che non mi piace delle siure delle pulizie? Cioè, quelle che fanno più di un'abitazione?

PARLANO

Io ho sentito parlare delle signore delle pulizie in ufficio che fanno anche case e ho sentito discorsi del tipo: "sai, il titolare signor tal dei tali... trovo sempre i calzini sporchi sotto il letto, e nelle antine del bagno ho trovato due scatole di preservativi ecc..." Ma che je frega di sparlucchiare in giro!
I fatti miei sono fatti miei!!
Non mi piace, non mi va, non ci voglio pensare!!
Poi magari mi arrenderò, ma ho gli incubi!
Credo mi sentirei costretta a pulire casa prima che arrivi per non far la figura di aver tutto incasinato o meglio di far trovare roba in giro che possa essere oggetto di chiacchiera... insomma, mi da fastidio non avere privacy!

#34
sposa novella Enza si sente tirata in ballo ... credeva di essere 1 superdonna invece ha capito di nn esserlo :cry: ... cmq oggi, x la prima volta ho messo via i miei slip e i miei pedalini senza stirarli ... nn mi è piaciuto, ma nn si può far tutto ... forse è questo che dovremmo imparare (anche dalle superdonne) ... imparare cosa fare e cosa no ... la perfezione bisogna capire che nn esiste ... se cerchiamo la perfezione in ogni cosa poi nn arriviamo a far tutto ... meglio fare nn al meglio, ma tutto ... sto in autoterapia ... infatti penso ai miei pedalini nn stirati :wink: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#35
enza scusa ma tu stiri anche le mutande? calzini?
io penso di non avere mai stirato in vita mia la biancheria intima tranne che i pigiami....................

#36
lei lo fa, io sono contro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
scusate...ma come si fa a stirare le mutande ????

sarà che le mie sono un po' ...mini....ma anche volendo non ci riuscirei...

#38
Renatone ha scritto:sposa novella Enza si sente tirata in ballo ... credeva di essere 1 superdonna invece ha capito di nn esserlo :cry: ... cmq oggi, x la prima volta ho messo via i miei slip e i miei pedalini senza stirarli ... nn mi è piaciuto, ma nn si può far tutto ... forse è questo che dovremmo imparare (anche dalle superdonne) ... imparare cosa fare e cosa no ... la perfezione bisogna capire che nn esiste ... se cerchiamo la perfezione in ogni cosa poi nn arriviamo a far tutto ... meglio fare nn al meglio, ma tutto ... sto in autoterapia ... infatti penso ai miei pedalini nn stirati :wink: :lol: Enza
nn mi dire che davvero ti stiri mutande e calzini!è da camicia di forza! :lol: brava,mettiti in autoterapia.. :lol:
io nn stiro(proprio xchè odio stirare)mutande,calzini,reggiseni,asciugamani,pigiami..praticamente faccio prima a dire quello che stiro! :lol: ma è questione di sopravvivenza..il ferro mi fa lo stesso effetto dell'aglio con i vampiri..appena lo vedo scappo! :lol: :lol:

Re: consiglio molto ot

#39
lallalolo ha scritto:ciao a tutti,
oggi è lunedi e già mi sento una pazza isterica. questa volta scrivo per un consiglio personale anche se è un forum di arredamento per me ormai è diventata una malattia quotidiana. E' circa un mese e mezzo che io e il mio ragazzo dopo un anno dall'acquisto di casa siamo andati a convivere. Per carità bellissima la vita quotidiana insieme a lui e devo dire che sto molto bene con lui meglio di quando eravamo solo fidanzati. Il mio problema è che durante il fine settimana devo pensare (come tutte voi del resto) alle pulizie della casa, alla spesa, a preparare da mangiare per la settimana, tra l'altro oggi comincio anche acqua gym, così non riesco più ad avere uno spazio mio, un momento di relax, sto sempre a mille e sono sempre tesa. La domenica sera per chiudere e sfogarmi sbotto in un pianto pazzesco e il mio ragazzo non sa che fare, pensa che io sia molto infelice con lui perchè questa sarà la vita, io mi sento insofferente e non so cosa fare, non riesco a rilassarmi e prendere le cose con più leggerezza con il risultato che se ho un minuto libero penso sempre a come posso impiegarlo per avvantaggiarmi di qualche compito o mestiere di casa. Sono fuori io? voi come fate ?
Cyber-consiglio:
Fregatene della casa, rilassati, fai le cose con calma, quello che non ci sta non sforzarti di cacciarlo dentro a tutti i costi... al massimo non verrà fatto e verrà fatto il giorno dopo o la settimana dopo ;)
Il tuo compagno pèuò darti una mano con i mestieri e se li dividete in due (o anche 2/3 - 1/3) vedrai che c'è il tempo per tutto...
E, sopratutto, non pensare alla quantità dei momenti per te stessa, ma alla qualità.

E comincia a considerare i momenti che passate insieme come momenti per te stessa... alla fine è per questo che sei andata a vivere con lui, no?
Condividere qualcosa con lui deve essere un momento che tu dedichi a te stessa... fosse anche pulire insieme il pavimento della camera ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
laurent ha scritto:8 euro all'ora? è molto basso come prezzo?

e quante ore alla settimana? alla fine al mese quanto costa? giusto per curiosità
Anche la mia costa 8 € l'ora. Viene 4 ore a settimana, quindi 128 € al mese

#42
fino a ieri stiravo tutto ... stracci della polvere, strofinacci, pezze x pulire i vetri, mutande, calze, pedalini, boxer, asciugamani, accapatoi, tovaglie, lenzuola, federe ... tutto! da oggi ho deciso di disintossicarmi ... tolgo (o almeno ci provo) mutande (mie) continuerò a stirare i boxer di Renato, e stracci vari (escluso gli strofinacci della cucina) ... ecco perchè nn ce la faccio a fare tutto ... lavo di continuo e stiro di continuo ... vedi che a cercare bene noterò di essere da camicia di forza x altro ... tipo che mi lavo continuamente le mani ... il bello è che torturo pure il povero maritino ... oramai quando lo chiamo x aiutarmi va di principio a lavarsi le mani ... e dire che ieri mi ha appoggiato il lampadario da appendere sull'asse ... ho cercato di nn pensarci ... finora era immacolato :cry: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#43
scava e scava molti sono gli scheletri nell'armadio, come dicevo con Alpha, :wink: ... e molti quelli che si fanno aiutare ... :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#44
Renatone ha scritto:fino a ieri stiravo tutto ... stracci della polvere, strofinacci, pezze x pulire i vetri, mutande, calze, pedalini, boxer, asciugamani, accapatoi, tovaglie, lenzuola, federe ... tutto! da oggi ho deciso di disintossicarmi ... tolgo (o almeno ci provo) mutande (mie) continuerò a stirare i boxer di Renato, e stracci vari (escluso gli strofinacci della cucina) ... ecco perchè nn ce la faccio a fare tutto ... lavo di continuo e stiro di continuo ... vedi che a cercare bene noterò di essere da camicia di forza x altro ... tipo che mi lavo continuamente le mani ... il bello è che torturo pure il povero maritino ... oramai quando lo chiamo x aiutarmi va di principio a lavarsi le mani ... e dire che ieri mi ha appoggiato il lampadario da appendere sull'asse ... ho cercato di nn pensarci ... finora era immacolato :cry: Enza
Enza, mi sa che un po' da ricovero coatto lo sei!! :lol: :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#45
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:fino a ieri stiravo tutto ... stracci della polvere, strofinacci, pezze x pulire i vetri, mutande, calze, pedalini, boxer, asciugamani, accapatoi, tovaglie, lenzuola, federe ... tutto! da oggi ho deciso di disintossicarmi ... tolgo (o almeno ci provo) mutande (mie) continuerò a stirare i boxer di Renato, e stracci vari (escluso gli strofinacci della cucina) ... ecco perchè nn ce la faccio a fare tutto ... lavo di continuo e stiro di continuo ... vedi che a cercare bene noterò di essere da camicia di forza x altro ... tipo che mi lavo continuamente le mani ... il bello è che torturo pure il povero maritino ... oramai quando lo chiamo x aiutarmi va di principio a lavarsi le mani ... e dire che ieri mi ha appoggiato il lampadario da appendere sull'asse ... ho cercato di nn pensarci ... finora era immacolato :cry: Enza
Enza, mi sa che un po' da ricovero coatto lo sei!! :lol: :wink:
mi sa :wink: :lol: ... x cosa in particolare? aiutatemi ad essere maniaca il giusto in casa 8) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine