La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Eccomi qua a farmi forza anche io leggendo le risposte che arrivano dagli altri...
proprio martedì scorso alle 17.30 circa abbiamo messo fine alle sofferenze della mia piccola Shila, una dolcissima cagnolina di soli 3 anni...è una settimana proprio oggi...che tristezza...
quando torno a casa ed alzo la persiana mi viene sempre un tonfo al cuore...
è vero, sono fortunata anche io come te perchè ho un'altra pelosa di cui prendermi cura, Laika, ma lei mi manca...mi manca il suo sguardo, il suo pelo, il suo odore, i suoi abbai, i suoi lamenti all'ora della pappa, mi manca il pensare di darle le medicine la sera, mi manca il pensare di andare a vedere come sta, che mi assaliva ogni mattina quando mi svegliavo, mi manca il pensare di decidere cosa farle mangiare di gustoso per farle buttar giù qualcosa, mi manca il pensare, quando piove, "chissà se la cretinetta si sarà messa nella cuccia" e puntualmente me la ritrovavo inzuppata d'acqua...la sera, ora, arrivo a casa, mi siedo su quei gradini dove di solito era distesa quest'ultimo periodo che stava male e mi guardo intorno...chissà se è vicino a me in quei momenti, chissà se mi sta guardando...
mi spiace, ma non ho parole per confortarti, e forse penso che le parole giuste non esistano...entrambe proviamo rabbia, una grande rabbia: tu contro quel bastardo che ha deciso di porre fine alla sua brevissima vita, io invece perchè ho fallito...non siam riusciti a combattere, nonostante le numerose cure, contro il grande male...e quindi abbiamo messo noi fine alla sua vita...è vero è passata solo una settimana, ma io ancora non riesco a guardare avanti, a perdonarmi per quel che ho fatto...si, stava male, ormai non "connetteva" più...ma chissà se qualcosa ancora si poteva fare, chissà se sarebbe ritornate in sè se avessimo aspettato un altro paio di giorni...
perdonami lo sfogo, forse era mio dovere sorreggerti e confortarti ed invece sto qui a buttarti ancora più giù...ma la mia ferita è ancora troppo aperta...ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacione enorme...

#19
cara annalisa...
non immagini quanto mi spiace per quello che è successo alla tua cagnolina.. vorrei poterti confortare in qualche modo ma so perchè ci sto passando che niente è utile.. a me a vole succede di sentire miagolare e corro verso la porta ad aprire.. ma poi mi accorgo che è immaginazione e il mio micino non tornerà... la notte spesso mi capita di sognare di aprire la porta di casa e vederlo accucciato che non riesce ad entrare e io felice e sollevata mi accingo a prenderlo a non riesco a uscire fuori dalla porta.. chiamo mio marito e non mi esce la voce.... poi mi sveglio...
anche noi a febbraio abbiamo dovuto sopprimere simba.. il nostro micetto rosso anche lu investito.. che però era rimasto con la colonna vertebrale spezzata e non aveva più le funzioni che gli avrebbero permesso di vivere.. ho pianto per settimane.... mi sentivo un'assassina...
poi col tempo ho capito che non c'era scelta anche se rimane sempre dentro un qualcosa che non so spiegare se è dolore o senso di colpa... forse l'unica definizione che mi viene è "vuoto"...
ti abbraccio fortissimo!! ma davvero...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#20
:cry: :cry:

((())))
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#21
Vinc...avevo letto ancora ieri della tua tristezza e avrei voluto darti subito il mio abbraccio..ora, con più calma, ti vorrei consolare e toglierti ognio pena, se possibile...
Non soffermarti sull'idea che il tuo piccolo abbia sofferto, perchè comunque ha avuto il calore di una casa e una mano gentile che lo accarezzava,anche se per poco è stato un gattino felice...considera comunque che può essere stato solo un attimo di dolore, e probabilmente neanche quello,una cosa fugace finita lì, ed è sempre meglio che veder morire il proprio compagno peloso dopo lunghe e sofferte malattie...ricordati che loro vivono in simbiosi con te, anche se aveva solo quattro mesi era parte della tua famiglia, e capisco il dolore che provi...sopratutto quando sono così piccoli vorremo proteggerli sempre, ma è impossibile..e purtroppo il mondo moderno non aiuta...
Capisco anche il tuo sdegno sul non aver spostato il povero corpicino, ma non tutti considerano degni di rispetto le morti degli animali, ed in questo sdegno mi unisco a te...
Insomma, vorrrei consolarti ma non ci sono parole quando si è vista una cosina così, che prima correva in modo buffo e faceva capriole, e sapere che non le farà più...è terribile!! ahi...mi sa che non ti sto aiutando....
cmq capisco anche la tua deciosione di nn avere altri gattini piccoli, però ricordati che spesso non siamo noi a scegliere loro ma viceversa.. :wink:
Ti voglio portare il mio esempio...anche se magari passo da masochista...
A parte la mia micia Moka, che mi si è installata in casa di sua volontà, anzi, con la forza (e ringrazio ogni giorno di questo!), ed il mio adorabile Sharky che mi è stato portato senza tante cerimonie da un'amica, c'era sytato prima anche un gattino senza nome la mia seconda settimana di convivenza....
ero passata dal canile di zona per portare un po' di scatolette quando vedo questa cosina rabuffata e ossuta...mi ha guardato e si è messo a fare le fusa come un trattore....
Le volontarie del canile l'avevano trovato qualchje giorno prima, e lo tenevano lì aspettando di vedere come si sarebbe eviluta la situazione perchè...beh, le aveva tutte...
C'era una gastroenterite in corso, aveva le pulci, era anemico, aveva gli acari nelle orecchie ed era piaeno di muco in gola ed nel naso a causa di un potente raffreddore...insomma, non sapevano sae sarebbe vissuto...però questa palletta tutt'ossi vibrava come una caffettiera e cercava coccole che le volontarie non avevano molto tempo di dargli...ho deciso di portarlo a casa mia...
Ho fatto scorta si medicinali, tornavo a casa a pausa pranzo dal lavoro e lo curavo, la sera non facevo straordinari e lo coccolavo...è andata avanti così due settimane, fino al momento in cui ha rubato un pezzo di carne che il suo povero stomaco non riusciva a tener giù (gli dosavo il cibo a piccole dosi perchè non riusciva a digerire bene)...e, nel giro di un paio d'ore è degenerato...l'ho portato dal veterinario di corsa, anche se ormai sapevo che non c'era niente da fare...in macchina miagolavo come un matto nel trasportino, si è zittito solo quando l'ho preso in braccio e, nonostante non riuscisse nemmeno a tener su la testa, faceva le fusa...
Sono qui che piango davanti alla tastiera (spero non entri nessuno in ufficio) oerchè a ripensarci ancora sto male....mama ho fatto la cosa giusta, so che ha vissuto solo due settimane da me, e so che al massimo ci aspettavamo che ne resistesse una...e so che in quelle due settimane, invece di stare da solo in un canile freddo e sporco, è stato al caldo e felice.
Ho sofferto, ma non me ne pento e non me ne pentirò mai, se ricapitasse lo rifarei...

Un abbraccio
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#22
Amo anch'io tantissimo gli animali, conosco il tuo dolore, fatti coraggio e prenditi tutto il tempo che ti serve per "coccolarti" ancora il tuo Romeo.
Mi dispiace tantissimo per il tuo micino, ti mando un abbraccio forte.

#23
grazie a tutti! grazie davvero.. siete davvero delle persone bellissime...
etamina ancora piango a leggere quello che mi hai scritto.. ripenso a simba che ha preceduto romeo e che anche lui poverino da trovatello pelle e ossa cucciolotto minuscolo è stato salvato per un pelo e cresciuto per sei mesi con tutte le coccole possibili.. e la riconscenza di quel micetto era qualcosa che non si può raccontare.. e alla fine abbiamo dovuto sopprimerlo.. ancora oggi ci penso e rivedo i suoi occhetti... in fin di vita faceva le fusa!
che dire avete ragione.. sono grata a romeo e simba per quello che ci hanno dato.. hanno fatto più loro per noi che noi per loro... e rimarranno sempre con noi anche se non potremo più accarezzarli..

vorrei dare una nota di sollievo a questo T... la mia micetta miù è qui con me sempre anche adesso e mi da tanto amore.... ne mandiamo un po' anche a voi.. e soprattutto a tutti quelli che hanno dovuto separarsi dai loro pelosetti..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#24
non immagini quanto ti capisca...io ho la mia Beverly è la mia terza bimba, la mia ombra.....il mio cuscino.....la mia coccolona..... non riesco neppure ad immaginare il giorno in cui non ci sarà più..ti abbraccio forte!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467