La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:io sono dell'idea che chi fa da se fa per tre!

Certo è faticoso... certo serve un camion per i mobili... ma è anche certo che nessun trasportatore stara' attento a muri e pavimenti (specie parquet) come voi stessi. :wink:
su questo non ce dubbi? a tutti quelli che entrano a lavorare io continuo a dire:

GLI SPIGOLIIIIIIIII
ATTENTI AL PARQUET COPLITELO BENE; BENE PERO!
CopliteLo bene, aLtLimenti BeLtok si arrabbia! :mrgreen:
quando li vedo lavorare che appoggiano le mani sporche ai muri, mi rodo come non so cosa, figuriamoci quando succede.
puoi immaginare quello che gli dico!
anche se in diversi punti ho fatto mettere i paraspigoli :wink:
se succede comunque li aggiusto da me!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
si lo so ma non posso pretendere ceh mio suocero che si è offerto di dipingerci casa e ringhiera si prendna la briga di smontare trasportare e rimontare due armadi e dun letto pesante e complicato come qurello :oops:

#18
Credo che una buona ditta costi più di 1000 euro per un trasloco. Poi èun conto è andare ad abitare in una casa nuova coi mobili ancora da comprare, un altro è smontare tutto, riempire scatole su scatole, portare armadi, cucine, letti, librerie, madie pesanti. Lavorano loro certo, ma molta roba delicata io consiglio di chiuderla in scatola e portarla per conto proprio.
E controllare sempre perchè c'è smpre qualcosa che si rompe e prende botte. Le cose a cui tenete direi di prepararle con una buona imbottitura anche prima che venga la ditta coi propri mezzi e scatole.

#20
io sono già in rosso di ferie e roby è in giro per l'italia come una trottola ..noi avevamo considerato di avere la casa a fine novemrbe e di avere 2 mesi per il trasloco ..ma adesso l'avremo per dicembre e non avremo cosi tanto tempo .....

:shock: :oops:

#22
ti dovrò postare le foto del mio salotto e cosi capirai che manco 5 week end bastano!!!! :shock:

anzi:

Salotto visto dall'ingresso:
Immagine
altra vista della sala:
Immagine



Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

camera di lisa

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
corridoio visto dal bagno:
Immagine
[/img]

#23
impacchetti tutto prima, prepari gli scatoloni e cominci a portare quelli con calma in macchina.

poi, quando è tutto vuoto, in un week end smonti tutto e porti con forguno nella casa nuova e rimonti.

Per smontare un armadio GRANDE (ti assicuro che la mia libreria è grande di brutto!!) ci metti meno di 3 ore (da solo, quindi in 2 o 3 ci mettere un'ora e mezza ;)
Rimontarlo di vuole più tempo, ma nemmeno troppo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
Io mi affiderei a una ditta. Anche perché, con tutta l'attenzione che puoi metterci, se non sei pratica rischi di fare più danni tu che uno che lo fa per mestiere. Specie se sei in un condominio e il trasporto è ancora più complicato.
E poi credo che dipenda anche dal carattere: io piuttosto che chiedere ad amici o parenti pago una ditta di traslochi :oops:
- Aspettando Godot -

#25
Quando in marzo ci siamo trasferiti dalla vecchia casa (i mobili non erano nostri) a quella attuale, avevamo da trasportare indumenti, lenzuola, trapunte ed asciugamani, qualche piccolo elettrodomestico (tipo frullatore), per 500 metri, in 3 persone:
ci siamo fatti un c@@@ che mai mi sarei sognata nella mia vita!!!
Figuriamoci trasportare tutta quella roba cosa dev'essere!!!!!!

#26
Cla' ha scritto:Io mi affiderei a una ditta. Anche perché, con tutta l'attenzione che puoi metterci, se non sei pratica rischi di fare più danni tu che uno che lo fa per mestiere. Specie se sei in un condominio e il trasporto è ancora più complicato.
E poi credo che dipenda anche dal carattere: io piuttosto che chiedere ad amici o parenti pago una ditta di traslochi :oops:
Si, infatti...anche perchè se il danno te lo fa il cognato o l'amico, stai certa che non ti rimborsa... :roll:

#27
tanto devi lo stesso impacchettare tutto tu... o puoi scegliere di farlo fare se ti piace e se puoi spendere un pacco di soldi.
Ci vuole tanto a fare e disfare pacchi non a portare mobili o letti.

L'unica scocciatura è l'anta dell'armadio ma se anche ne porti una per volta e fai due viaggi solo per quella sei a posto!

#28
NOI ABBIAMO NOLEGGIATO UN FURGONE PER UN GIORNO ED ABBIAMO PORTATO TUTTO, PERO' AVEVO IMPACCHETTATO (ops scusate il maiuscolo) tutto nei giorni precedenti. Non avevamo armadi ma frigorifero, divano, letti, ecc sì... e poi tra le altre cose... 34 scatoli di libri :?
Lo'

Immagine

#29
Si meglio una ditta per la roba grossa. La piccola e fragile, come già detto, tel a prepari tu con calma e te la porti un pò alla volta. Se sei vicino ad un supermercato chiedi a loro le scatole, ne buttano di tutte le misure nuove!

#30
uff ... l'altra volta avevamo smontato tutto la sera prima eda vevamo dormito nel divano letto ..la mattina presto noleggiato un furgone da ikea e caricato tutto su furgone e 2 macchine scaricato e riportato il furgonemacchine e poi abbiamo iniziato a montare .. la stessa sera hanno dormito da noi 2 amici :)) :shock: :shock:

E' vero che mentre gli uomini smontano noi possiamo vare dei viaggi pe rportare stoviglie e vestiti etc etc .-....

e ch eposiamo portare prima la roba che è in toscana e che nonusa nessuno e riempire intanto quello..bho dovrò farmi un piano di azione maledizione..