La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spese deliberate

#1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento e magari dalla vostra esperienza riesco a farmi un'idea.
Io farò il rogito con i nuovi proprietari della mia attuale casa il 15 di dicembre.
In questi giorni ci sarà un'assemblea condominiale. Nel caso venissero deliberate delle spese straordinarie...chi dovrà pagarle?
Io come proprietario nel momento della delibera o i futuri proprietari che usufruiranno delle migliorie? Il prezzo dell'immobile è stato valutato in funzione dello stato attuale...
Grazie 1000 a chi potrà aiutarmi..

#2
io per quanto riguarda le spese varie sono partita dalla data del rogito. credo che valga anche in questo caso.
so che c'era la spesa extra per il rifacimento dell'antenna che cadeva 1 concordato una settimana prima del rogito ma ha pagato il vecchio proprietario anche se i lavori sono iniziati quando io ero in casa
:roll: poi non so se è la stessa cosa...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
ma quando hai fatto il compromesso era già preventivata la spesa per l'antenna?
Quello che io penso è che alla fine ho venduto la casa nello stato di fatto, accollandomi le spese fino al rogito (anche eventuali straordinarie), poi la spesa dovrebbe passare ai nuovi proprietari...
Boh!!

Spese deliberate

#4
Nel mio compromesso era ben specificato che tutte le spese condiminiali "straordinarie" deliberate dal giorno successivo al preliminare saranno a carico del nuovo proprietario....penso che se non ci sia niente di scritto spettano al proprietario attuale (cioè tu) fino alla data del rogito!!!

#5
moni10e ha scritto:ma quando hai fatto il compromesso era già preventivata la spesa per l'antenna?
Quello che io penso è che alla fine ho venduto la casa nello stato di fatto, accollandomi le spese fino al rogito (anche eventuali straordinarie), poi la spesa dovrebbe passare ai nuovi proprietari...
Boh!!

il compromesso l'ho firmato a giugno il rogito a settembre

dovrei leggere il compromesso, per vedere che dice.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Grazie dell'aiuto..
Credo di aver concluso che le spese sarebbero a mio carico ma ieri sera c'è stata l'assemblea e non è stata deliberata nessuna spesa, meglio così! :wink: