La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conto corrente....

#1
Tranquilli non voglio farvi i conti in tasca :D

Tutti con il conto allo sportello? qualcuno ha un C/C gestito esclusivamente dal web?

Proprio questa mattina sono stato in banca a litigare con il direttore della mia filiale e sono quasi sempre più convinto di attivare un conto c. internet, per quanto concerne le spese annuali sono tutte allineate, ma gli interessi dei conti web sono nettamente superiori, che ne pensate sono affidabili?
Immagine


Immagine

#3
io non mi fido
proprio la settimana scorsa al tg ne hanno parlato
i truffatori arrivano ovunque....

#4
xxxxrobybis ha scritto:io ieri ho aperto fineco :)))
ti saprò dire
e poi ho conto arancio ..una favola sono gentilissimi:)
Ecco ho appena mandato una richesta di maggiori info a Fineco, per confrontare il prospetto della mia banca "molto più dettagliato" con il loro, ho visto anche l'offerta IW Bank, che da un tasso creditore del 2% e qualche servizio gratuito in più.

Ma conto arancio lo hai affiancato al conto di Fineco?
Immagine


Immagine

#5
si ma stanno facendo fishing anche a chi ha il conto con la propria banca e lo usa online..

fra quelle banche intervenute non c'era Fineco ...

#6
xxxxrobybis ha scritto:si ma stanno facendo fishing anche a chi ha il conto con la propria banca e lo usa online..

fra quelle banche intervenute non c'era Fineco ...
Cos'è che stanno facendo? :oops:
Io ho il conto in banca e uso anche il banking online.
- Aspettando Godot -

#7
no il conto arancio per adesso l'ho affiancato con un conto in una banca classica che però mi permette di usare il conto on line ... è la banca che avevo in toscana ed adesso diventa difficile da gestire da milano :(


gli interessi erano veramente bassi quindi uso conto arancio come 'conto risparmio' ora è al 2,4%

un altro interessante è Mediolanum...
credo che diano l'1,95 ... ma non sono sicura..

l'unica cosa che non mi piace di fineco è che danno la visa ma non Cartasi.. ed io ormai sono abituata ad i servizi di Cartasi ed è un problema.... soprattutto l'sms che ti arriva per ogni passaggio che fa la carta ...insomma un controllo reale dell'utilizzo della carta ..
ma tanto lo useremo come conto di appoggio per il mutuo ..i rid dovrebbero essere gratuiti ed anceh la carta per il 1 intestatario..

l'accortezza da utilizzare è non cadere nel fisching ..o meglio usare come precauzione quella di controllare sempre l'ip del collegamento internet sicuro che si usa per accedere alla prima pagina di accesso alla banca.,..
non clikkare mai su link ch earrivano sulla email...
che chiedono di immettere di nuovo i propri dati .etc etc ..adesso le banche on line si sono dotate di molti 'accorgimenti' per fare in modo di garantire il max della sicurezza

#8
Vado a dare un occhiata a mediolanum.

Clà il fishing sono quei messaggi di posta elettronica che in molti hanno "anche io" ricevuto da molte banche, poste ecc... nelle quali si chiedeva di collegarsi al sito xyz e inserire nuovamente dati anagrafici password ecc...
Immagine


Immagine

#9
Cla' ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:si ma stanno facendo fishing anche a chi ha il conto con la propria banca e lo usa online..

fra quelle banche intervenute non c'era Fineco ...
Cos'è che stanno facendo? :oops:
Io ho il conto in banca e uso anche il banking online.
allora ti mandano una e-mail in cui ti chiedono di clikkare su un link ( in cui in genere appare il look che usa il web server della tua banca) e ti chiedono di reinseirire tutti i tuoi dati ...

cioè tutti i dati che servono per entrare nel sito (username passwd data di nascita e codice fiscale insomma quello che serve di solito)

e li te li fregano:)))

roby

#10
Ah sì... avevo letto gli avvisi sul sito della Posta! Non sapevo che si chiamasse fishing :D
- Aspettando Godot -

#12
io come conto base sono 4 anni che ho fineco e due anni conto arancio e mi trovo abbastanza bene. Fineco fino a prima dell'assorbimento di capitalia era molto meglio ora ti chiedono 5.95 euro fissi .

#14
"assets medi mensili", ovvero la giacenza in C/C media mensile?? :oops:
IW Bank l'avete mai sentita? da il 2%, chiusura conto e canone mensile 0,00€ si direbbe valido!!
Immagine


Immagine